annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

offerta fibra per chi è già cliente?

Astronauta Iperconnesso

offerta fibra per chi è già cliente?

Ho la connect adsl 20Mb, a € 31,79 comprendente modem hub timexpert  48 rate da € 5,89  + uno  "Sconto Limited Edition TIM CONNECT" di € 2, costo voce a parte per chi telefona (tanto io non telefono).  Tempo fa TIM mi contattò  invitandomi a passare a fibra allo stesso prezzo dell'adsl, accettai, per scoprire dopo un pò che l'ordine fu annullato per mancanza di copertura. Da qualche settimana sono stati fatti lavori sulla strada con passaggio fibra verso l'armadietto. Da verifica copertura risulta che sono coperto in FTTC.

Nel frattempo OF ha messo il roe nel condominio con la relativa forassite per il futuro passaggio della fibra diretta in casa, domanda: ha ancora senso aspettare la FTTC di TIM, tra l'altro sul loro sito,  nel offerte proposte  per chi ha già una linea c'è l'offerta da 40€ che è più cara di quella che ho ora. Che voi sappiate esistono offerte ad hoc non pubblicizzate e che sono attivabili solo su offerta diretta da parte di TIM? Grazie.

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Community crew

Rif.: offerta fibra per chi è già cliente?

Che io sappia no! Puoi vedere nell'are ariservata del sito TIM se ci sono offerte ad hoc per te oppure chiedi sui social

Esploratore di Pianeti III livello

Il prezzo dei 40€ è comprensivo di 5€ mese di modem che puoi rifiutare

Puoi provare a chiedere se ti fanno uno sconto, ma sappi che non riceverai nulla di scritto e potrai solo aspettare la bolletta per vedere se te lo applicheranno come promesso a telefono

Oggi comunque è dura spendere meno di quello che già paghi. Inoltre sappi che qualsiasi cosa ti attivino, prolunga il vincolo ( e penali)
Comandante spaziale I livello Mit
Comandante spaziale I livello

@entava 
Sì, è come dici, la Tim Connect FTTC  costa 40€. Il modem non è incluso nel prezzo e  non sei obbligato ad acquistarlo da Tim.
Se decidi di prendere la FTTH  da OF https://openfiber.it/it (quando sarà vendibile) valuta le rate residue di Tim Expert, quelle le paghi tutte a Tim.

Astronauta II livello

@Frank41  ha scritto:
Il prezzo dei 40€ è comprensivo di 5€ mese di modem che puoi rifiutare

Puoi provare a chiedere se ti fanno uno sconto, ma sappi che non riceverai nulla di scritto e potrai solo aspettare la bolletta per vedere se te lo applicheranno come promesso a telefono

Oggi comunque è dura spendere meno di quello che già paghi. Inoltre sappi che qualsiasi cosa ti attivino, prolunga il vincolo ( e penali)

Infatti tento invano di ricevere una copia del contratto standard per questa offerta. I vari operatori assicurano che arriverà entro 24 ore: mentono su direttiva aziendale?!

Non trovo corretta l'accettazione "sulla parola" : per "tutto", che abbiamo da alcuni anni, il contratto è stata inviato. Mi sono iscritta qui ieri proprio allo scopo di porre la questione e per mail è arrivata in copia la risposta (risalente a febbraio) di un utente che ritieneva necessario l'intervento preventivo del tecnico. Viceversa il call center ha "controllato" da postazione dichiarando fattibile l'allacciamento alla centralina. Mah!

Esploratore di Pianeti III livello

Si mi scuso, il prezzo in grande di 40€ non è comprensivo del modem, quindi non si può “scontare”.

È peggio di quanto pensassi, sono aumentate in maniera inverosimile ste offerte. Roba da matti. Una volta a 40 e passa euro ci arrivavi dopo rimodulazioni.

Mi sorprende non ci sia stata una emorragia di clienti ancora ( o forse tra poco la leggeremo). Io aspetto solo che il TAR abbia voglia di lavorare e si esprima per liberarmi dal modem obbligatorio che pago (contratto già in essere)
Astronauta Iperconnesso

Alla fine del pagamento delle 48 rate del timexpert, il costo diminuisce di € 5,89 (ivato), non è male per una ADSL salvo che OF offrirà la fibra in casa, tutta un'altra cosa come velocità, ma poi cosa me ne faccio di tutta questa velocità? per scaricare velocemente gli aggiornamenti di Windows? caprai che cosa m'importa......per ora temporeggio poi vediamo, effettivamente più che alla velocità di questi tempi guardo al risparmio.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2793
1415
1228
Moderatore
378
Pilota dello Shuttle II livello
374