annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

non riesco a cambiare piano al fisso

Highlighted
Baby robot

non riesco a cambiare piano al fisso

Salve a tutti,

volevo descrivere la mia odissea, non finita per altro,per cambio piano al fisso per la sola voce e sapere se qualcuno mi può spiegare perchè non risultano neanche nello stato di richieste.

In pratica, dopo essermi resa conto che la bolletta da 20 euro iniziali per il piano tutto voce , è arrivata quasi al doppio, ho studiato un altro piano che mi permette di risparmiare più di 10 € al mese con le stesse caratteristiche.

La prima richiesta fatta al 187 sembra aver risolto subito tutto, ho dato i dati richiesti e devo solo aspettare circa tre giorni lavorativi il messaggio di cambio piano. dopo 4 giorni chiamo  e mi dicono che i tempi in realtà sono almeno una settimana. dopo 15 giorni o più chiamo e mi dicono che la richiesta c'è ma non c'è risposta, l'operatrice fà un sollecito.

Oggi richiamo e mi dicono che il problema è perchè il 187 non può fare questa operazione, devo andare ad un centro tim che da me dista parecchi km. Riguardo su internet se posso farlo online ma da come unica possibilità il 187. Richiamo e mi viene di nuovo detto che il 187 può solo attivare le ultime offerte con fibra ecc.

Ma un poveraccio che vuole un offerta solo voce, come deve fare?

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: non riesco a cambiare piano al fisso

Passa all'offerta che comprende anche internet in adsl o in fibra senza prendere il modem visto che non usi internet e paghi 30 euro al mese
Highlighted
Baby robot

Magari avessi adsl o fibra, io internet lo uso eccome!

Posso solo contare su la linea tradizionale del telefono e quindi non credo che posso mettere un simile piano che si basa su la linea adsl

Pilota dello Shuttle I livello

@mamaurizia  ha scritto:

Magari avessi adsl o fibra, io internet lo uso eccome!

Posso solo contare su la linea tradizionale del telefono e quindi non credo che posso mettere un

simile piano che si basa su la linea adsl

https://img.tim.it/sdr/landing/tim-super/VTD-27/pdf/2811/tim-super-mega-CB-20191128_0.pdf

Qui leggo che, se c'è la FTTH la linea andrà così, se c'è FTTC andrà cosà etc.

Concludendo che:

--------------

Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia ADSL, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta Tutto Voce al prezzo di 36,90€/mese (dalla quale si potrà recedere in qualsiasi momento).

-----

Quindi sembra che la tua situazione finale sarebbe questa.

Ma ora vai in analogico, quindi? Col 56k? Mi sa che oggi sia impossibile andare in rete così.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
83
Pilota dello Shuttle III livello
57
Comandante spaziale III livello
55
Comandante spaziale I livello
23
Astronauta I livello
13