annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

modifica unilaterale del contratto

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

modifica unilaterale del contratto

Ciao a tutti volevo chiedere se anche a voi la tim ha telefonato avvisandovi di una modifica unilaterale del contratto tim fisso + internet.

a me hanno detto che, il contratto al quale ero vincolato per tre anni, ora aumenta da € 25,90 a 68,.. circa.attendo un vostro cenno grazie a tutti.noste58

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: a prposito della notifica telefonica della modifica unilaterale

Qualunque informazione relativa a modifiche contrattuali DEVE arrivare per forza in forma scritta, quindi Tim non avvisa mai per telefono che è in corso una modifica unilaterale del contratto.

Secondo me è stata una "tecnica" scorretta di qualche call center per indurti a cambiare gestore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Highlighted
Astronauta I livello

A proposito della notifica telefonica della modifica unilaterale

AVVISO: dopo un quarto d'ora dalla telefonata di "TIM"del cambio del contratto ho ricevuto una tlefonata da un noto operatore telefonico che voleva offrirmi internet e fisso ad un buon prezzo.che sia un caso?????????? voi cosa ne pensate?

Highlighted
Astronauta II livello

Qualunque informazione relativa a modifiche contrattuali DEVE arrivare per forza in forma scritta, quindi Tim non avvisa mai per telefono che è in corso una modifica unilaterale del contratto.

Secondo me è stata una "tecnica" scorretta di qualche call center per indurti a cambiare gestore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Baby robot

Anche io oggi ho ricevuto una chiamata da parte di Telecom che mi avvisa che ho tempo tre giorni per cambiare operatore altrimenti devo accettare il loro nuovo contratto che prevede di pagare 65 euro ogni 4 sertimane
E’ possibile oppure sono vittima di una truffa?
Highlighted
Astronauta I livello

A me è arrivata oggi una telefonata identica. Mi sembra molto strano, dice che avrei ricevuto una lettera con tale comunicazione di modifica ma non ho ricevuto niente. Domani passerò a un negozio per sentire e altrimenti agirò per vie legali. 

Highlighted
Astronauta I livello

A me oggi mi hanno detto 58 euro al mese e ho tempo per tre giorni per cambiare operatore gratuitamente,  solo se gli operatori dalle sedi amministrative mi chiamano e mi fanno offerte, se vado io a cercare offerte pagherei comunque la pensale di 98 euro. Se decidi di staccare la linea tim sono 200 euro. Mi sa che vado per vie legali e basta. 

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Se ti sei segnato qualche dato, nella sezione stato richieste di mytim, solitamente appare un banner che ti permette di segnalare eventuali chiamate indesiderate attraverso un form.

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Highlighted

Rif.: modifica unilaterale del contratto

Buongiorno, alla fine ti hanno aumentato? Ho ricevuto una chiamata oggi di un aumento proprio simile al suo..

Highlighted
Baby robot

Confermo che le modifiche del contratto devono Avvenire per iscritto. Inoltre chiamando il 187 ho scoperto che non esiste nessun contratto a 66 euro. Farò una segnalazione alla Polizia postale perché questa è una truffa
Highlighted
Astronauta I livello

A me hanno detto che sarebbe aumentata dal 24 marzo 2020 fino a 50 euro per due anni e che se volevo disdire avrei dovuto pagare 160 euro. Però mi avrebbero messo in contatto con un fantomatico centro che mi avrebbe aiutato a trovare una tariffa adatta alle mie esigenze. ...Quando ho fatto alcune domande mi hanno chiuso la linea in faccia dicendo che loro la comunicazione l'avevano fatta per cui erano a posto. Ho controllato nei siti ufficiali tim se cifosse qualcosa in merito ma con esito negativo. Presumo si possa trattare di un tentativo SCORRETTO da parte di altro gestore per farmi cambiare operatore. 

Highlighted
Community crew

Ciao @orruma 

presumo anch'io, meglio se segnali a TIM attraverso il servizio "TIM al tuo fianco": https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
90
Guardiano della Galassia I livello
53
Comandante spaziale III livello
46
Comandante spaziale III livello
27
TIM crew
12