annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

internet senza limiti passaggio a fibra

RISOLTO
Astronauta II livello

internet senza limiti passaggio a fibra

sono stato contattato telefonicamente su rete fissa da sedicente assistente cliente TIM informandomi cha dal 5/2/2019 l'accesso ad internet è possibile farlo solo con Fibra, poichè il comune dove risiedo,Cadorago (Como) si sta attivando in tal senso. Ho chiesto se potevo ricontattarlo ma ha detto di no, però io non ho la certezza che si tratti di TIM o eventualmente di un call center. Fatta questa premessa l'interlocutore mi ha riferito, se ho capito bene, che è possibile la sostituzione emtro il 5/2/2019, la fattura rimane tale e quale e pago 5 euro al mese per 48 mesi.

Cortesemente mi potete confermare se quanto sopra descritto è corretto? Se non si usa la fibra è sempre possibile allacciarsi  ancora con adsl? quali sono le offerte attuali che proponete? ringrazio e saluto cordialmente

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: internet senza limiti passaggio a fibra

Con la premessa che noi non siamo la TIM ma una comunità di utenti che si scambiano consigli e opinioni, posso dirti che  a me sembra assurdo che dalla TIM ti abbiano detto questo: "dal 5/2/2019 l'accesso ad internet è possibile farlo solo con Fibra".  E' una bufala. Puoi invece tu verificare che tipo di fibra è disponibile nel tuo Comune e nel tuo indirizzo per eventualmente decidere di attivarla. Prima di vedere le offerte commerciali TIM vedi la copertura:

Copertura FTTH e altra fibra proprio indirizzo (alcuni lamentano il fatto che non sarebbero dati aggiornati):

https://m.tim.it/verifica-copertura

Copertura FTTH e altra fibra, Comuni e Centrali:
Vedi qui (dati aggiornati continuamente, è molto difficile riuscire a saperne di più) :

https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_5642...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Moderatore

Re: internet senza limiti passaggio a fibra

Ciao @agoran,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso. 

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore

Astronauta II livello

Risposta eauriente, ringrazio

cordialmente

8 RISPOSTE 8
Comandante spaziale III livello Mit

Con la premessa che noi non siamo la TIM ma una comunità di utenti che si scambiano consigli e opinioni, posso dirti che  a me sembra assurdo che dalla TIM ti abbiano detto questo: "dal 5/2/2019 l'accesso ad internet è possibile farlo solo con Fibra".  E' una bufala. Puoi invece tu verificare che tipo di fibra è disponibile nel tuo Comune e nel tuo indirizzo per eventualmente decidere di attivarla. Prima di vedere le offerte commerciali TIM vedi la copertura:

Copertura FTTH e altra fibra proprio indirizzo (alcuni lamentano il fatto che non sarebbero dati aggiornati):

https://m.tim.it/verifica-copertura

Copertura FTTH e altra fibra, Comuni e Centrali:
Vedi qui (dati aggiornati continuamente, è molto difficile riuscire a saperne di più) :

https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774?p_r_p_5642...

Moderatore

Re: internet senza limiti passaggio a fibra

Ciao @agoran,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso. 

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore

Astronauta II livello

Risposta eauriente, ringrazio

cordialmente

Astronauta II livello

In realtà per chi ha Internet Senza Limiti da più di un anno, ci sarebbe la tarizza CLONE XDSL 100Mb, che dovrebbe farti tenere la tua tariffa attuale ma portandoti in FTTC a 100Mb per sempre.

In realtà ho richiesto l'attivazione ben due volte, ed entrambe le volte, mi sono trovato questo SMS, dopo una decina di giorni:

"Gentile Cliente, ti informiamo che come da tua richiesta, abbiamo provveduto ad annullare il cambio tecnologia sulla tua linea fissa xxxxxxxxxx in data 31/01/2019"

Il tutto senza alcuna spiegazione.

Ah, ci sarebbero 5 euro di modem per 48 mesi (ovvero oltre 200 euro per un modem che ne vale si e no 30), l'offerta si può richiedere SENZA MODEM. Ammesso che poi la attivino.

Astronauta Iperconnesso

ho ricevuto lo stesso messaggiogià 2 volte, a te come è andata a finire? @DrFix

Astronauta II livello

Non sono stato più ricontattato nè prima del 5/2 nè dopo. Continuo ad usufruire Internet regolarmente su adsl.
Ciao
Highlighted
Astronauta II livello

@greg1  ha scritto:

ho ricevuto lo stesso messaggiogià 2 volte, a te come è andata a finire? @DrFix

Niente, dopo che mi hanno annullato la pratica 2 volte alla terza mi hanno proposto Tim Connect, che per i già client costa 40 euro. A quel punto non ho fatto più niente, contando che ora pago 28.

Astronauta Iperconnesso

La mia situazione è un po' diversa. Avevo chiesto l'attivazione di Tim Connect già cliente, il tecnico è venuto una prima volta il 14 febbraio , ma il cabinet assegnato da Tim era errato e ha dovuto richiedere una correzione a tim. Poi dal 14 febbraio non ho saputo più niente, il tecnico ha detto che mi riavrebbero contatto. Ho segnalato il fatto a Tim personal, ora mi ritrovo questi messaggi di 'annualmento cambio tecnologia'... Come se la pratica fosse ripartita 2 volte

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
73
54
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
31