Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
sono stato contattato telefonicamente su rete fissa da sedicente assistente cliente TIM informandomi cha dal 5/2/2019 l'accesso ad internet è possibile farlo solo con Fibra, poichè il comune dove risiedo,Cadorago (Como) si sta attivando in tal senso. Ho chiesto se potevo ricontattarlo ma ha detto di no, però io non ho la certezza che si tratti di TIM o eventualmente di un call center. Fatta questa premessa l'interlocutore mi ha riferito, se ho capito bene, che è possibile la sostituzione emtro il 5/2/2019, la fattura rimane tale e quale e pago 5 euro al mese per 48 mesi.
Cortesemente mi potete confermare se quanto sopra descritto è corretto? Se non si usa la fibra è sempre possibile allacciarsi ancora con adsl? quali sono le offerte attuali che proponete? ringrazio e saluto cordialmente
Risolto Vai alla soluzione
Con la premessa che noi non siamo la TIM ma una comunità di utenti che si scambiano consigli e opinioni, posso dirti che a me sembra assurdo che dalla TIM ti abbiano detto questo: "dal 5/2/2019 l'accesso ad internet è possibile farlo solo con Fibra". E' una bufala. Puoi invece tu verificare che tipo di fibra è disponibile nel tuo Comune e nel tuo indirizzo per eventualmente decidere di attivarla. Prima di vedere le offerte commerciali TIM vedi la copertura:
Copertura FTTH e altra fibra proprio indirizzo (alcuni lamentano il fatto che non sarebbero dati aggiornati):
https://m.tim.it/verifica-copertura
Copertura FTTH e altra fibra, Comuni e Centrali:
Vedi qui (dati aggiornati continuamente, è molto difficile riuscire a saperne di più) :
Ciao @agoran,
se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!
Con la premessa che noi non siamo la TIM ma una comunità di utenti che si scambiano consigli e opinioni, posso dirti che a me sembra assurdo che dalla TIM ti abbiano detto questo: "dal 5/2/2019 l'accesso ad internet è possibile farlo solo con Fibra". E' una bufala. Puoi invece tu verificare che tipo di fibra è disponibile nel tuo Comune e nel tuo indirizzo per eventualmente decidere di attivarla. Prima di vedere le offerte commerciali TIM vedi la copertura:
Copertura FTTH e altra fibra proprio indirizzo (alcuni lamentano il fatto che non sarebbero dati aggiornati):
https://m.tim.it/verifica-copertura
Copertura FTTH e altra fibra, Comuni e Centrali:
Vedi qui (dati aggiornati continuamente, è molto difficile riuscire a saperne di più) :
Ciao @agoran,
se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta fornita come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.
Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!
In realtà per chi ha Internet Senza Limiti da più di un anno, ci sarebbe la tarizza CLONE XDSL 100Mb, che dovrebbe farti tenere la tua tariffa attuale ma portandoti in FTTC a 100Mb per sempre.
In realtà ho richiesto l'attivazione ben due volte, ed entrambe le volte, mi sono trovato questo SMS, dopo una decina di giorni:
"Gentile Cliente, ti informiamo che come da tua richiesta, abbiamo provveduto ad annullare il cambio tecnologia sulla tua linea fissa xxxxxxxxxx in data 31/01/2019"
Il tutto senza alcuna spiegazione.
Ah, ci sarebbero 5 euro di modem per 48 mesi (ovvero oltre 200 euro per un modem che ne vale si e no 30), l'offerta si può richiedere SENZA MODEM. Ammesso che poi la attivino.
ho ricevuto lo stesso messaggiogià 2 volte, a te come è andata a finire? @DrFix
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010