annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

installazione ftth

barnoneb
Astronauta I livello

installazione ftth

Ciao, non ho capito come avverrebbe l'installazione della fibra in modalità FTTH nel mio appartamento.

Tenuto conto che è già presente nella sala contatori del condominio.

Grazie

Bernardo

Tag (2)
2 RISPOSTE 2
Claudia
Moderatore

Re: installazione ftth

Ciao barnoneb e benvenuto a bordo della community WE TIM!

Questo spazio è dedicato all'aiuto reciproco tra gli utenti, lo scopo è aiutarsi l'un l'altro per risolvere problematiche comuni. Se presenti una criticità specifica legata alla tua abitazione questo luogo difficilmente riuscirà a darti una risposta adeguata, meglio contattare un operatore che prenda in carico la tua richiesta tramite il 187. 

Per altre informazioni sulla community ti invitiamo a consultare le linee guida: https://community.tim.it/t5/help/faqpage

Grazie! 

Moderatore
AV
Baby robot
Baby robot

Rif.: installazione ftth

Ciao,

l'ho installata il mese scorso.

Il mio palazzo era cablato fino al locale tecnico a piano terra.

In FTTH tirano un cavo in fibra ottica all'interno dell'appartamento fino al punto in cui vuoi installare il modem, collegando il cavo all'armadio del locale tecnico.

Tieni conto che ho un appartamento a 2 piani (scala interna all'appartamento) e senza fare una piega mi anno tirato la fibra fino allo studio al secondo piano.

Una volta tirata fibra verificano che non vi siano state rotture in fase di posa (la fibra è molto delicata), attaccano un connettore al posto di una placca  per il telefono (operazione vramente artigianale.... la fibra tende a rompersi) e infine collegano il modem.

Se sono stati bravi hanno già verificato che in centrale ci sia un bocchettone pronto e che la tratta cabina->palazzo sia funzionante.

Da me (e gli è andata bene) hanno posato solo una volta e ci hanno messo in due circa 4 ore.

Dipende a che piano stai e contro ch vai a sbattere.

Chi è venuto da me è stato scrupoloso e molto bravo (c'erano 40 gradi).

Con l'ftth ho un 480 dl e 104 di upload con 3 ms di latenza, insomma siamo decisamente alti come prestazioni.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
17
Esploratore di Pianeti III livello
13
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti I livello
7
Astronauta Iperconnesso
6