annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

doppio della fattura

Astronauta I livello

doppio della fattura

Salve sono cliente tim da un mese e avevo sottoscritto un contratto con un agente tim da 25 euro per sempre, ora scopro che il contratto è da 45, premetto che non ho firmato e ricevuto nulla e ho già mandato disdetta via PEC, il supporto tim dell app e telefonico non mi sono di aiuto (dall'app addirittura non rispondono)
Mi consigliate di aspettare qualche giorno Prima di cambiare operatore e andare per vie legali?
4 RISPOSTE 4
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: doppio della fattura

@Antonio211 
Ormai ha spedito la disdetta che farà il suo corso.
Prima potevi tentare altre 2 strade:

1) Reclamo a Tim + eventuale conciliazione AgCom

2) Contestazione di un offerta sbagliata, prevista nel contratto al paragrafo 2:
"Se l'offerta non corrisponde a quanto hai richiesto potrai chiederne la disattivazione entro la data di scadenza della quarta fattura (...)"

Ora con la semplice disdetta rischi di vederti addebitare delle penali per cessazione anticipata (es. attivazione o rate quota adesione, altre rate ecc.) difficili da contestare anche in sede legale: dovresti dimostrare con prove inoppugnabili al 100% che l'operatore ti ha raggirato quando ti ha proposto il contratto.

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno, stamattina guarda caso trovo un contratto nella cassetta delle lettere a mio nome con relativa firma falsa, il mio legale dice che posso fare denuncia, beh a sto punto vedremo chi addebiterá a chi.
Comandante spaziale III livello Mit

@Antonio211 

Se c'è la firma falsa allora hai una prova assolutamente forte del raggiro e dunque avrai ragione in sede legale. Non potranno addebitarti niente, anzi potrai chiedere tu i danni.

Astronauta I livello

Grazie per le informazioni, comunque mi aspettavo di più da un azienda come la tim

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
114
95
36
TIM crew
29
23