annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

doppia mensilità in fattura

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

doppia mensilità in fattura

buon pomeriggio a tutti, 

il 30 luglio scorso ho attivato una nuova offerta tramite 187 e chiedendo all'operatrice info sulla fattura di luglio mi ha detto che avrei pagato dall'1 al 29 luglio secondo la mia vecchia offerta e gli ultimi giorni di luglio secondo quella nuova.

Oggi invece, controllando la fattura in questione che mi è arrivata per mail, mi ritrovo una doppia mensilità e cioè: 

dal 1 al 29 luglio vecchia offerta 

dal 30 luglio al 31 agosto nuova offerta

ora mi chiedo: è normale pagare in anticipo per un mese che non è ancora finito?

o è una fase di "assestamento" per così dire?

a qualcuno è successo qualcosa di simile?

ho già chiamato al 187, ma l'operatrice mi ha detto che è normale...

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: doppia mensilità in fattura

Esattamente edefen.
In soldoni col passaggio ad una nuova offerta con la 1a fattura ci si rimette *in pari* e da quel momento si pagherà il mese *appena trascorso* e non quello precedente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione il nuovo profilo parte dal 30 giugno, la bolletta riferita al mese di giugno che mi è arrivata riporta la vecchia tariffa dal 01 giugno al 29 giugno e per la nuova va dal 30 giugno al 31 luglio, la fattura successiva riferita al mese di luglio riporta la nuova tariffa dal 01 agosto al 31 agosto come vedi anche nella seconda fattura il periodo di fatturazione è anticipato speriamo che sistemano al più presto. Buona serata

Highlighted
Astronauta I livello

avete risolto?anche a me è accaduta la stessa cosa nella fattura di febbraio,grazie mille attendo vostre

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

La doppia mensilità è riferita al passaggio dalla vecchia alla nuova offerta che prevede il pagamento delle fatture del mese corrente.
In sostanza nulla di strano.
Highlighted
Astronauta I livello

allora la nuova fatturazione prevede il pagamento del mese di febbraio?io ho cambiato piano tariffario il 21 gennaio 2020,la fattura che mi è arrivata oggi di febbraio 2020 comprende la tim smart fino al 20 di gennaio,poi dal 21 gennaio al 29 febbraio la nuova tim super,è corretto pagare la fattura di febbraio anche il mese in corso?attendo tue grazie mille

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Nella prima fattura si pagano due mensilità. Dalla successiva si torna al normale regime mensile
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Esattamente edefen.
In soldoni col passaggio ad una nuova offerta con la 1a fattura ci si rimette *in pari* e da quel momento si pagherà il mese *appena trascorso* e non quello precedente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao scusami ma forse mi ritroverò con il tuo stesso problema..Avevo una linea Tim smart e ho fatto il passaggio ad una linea xdls..In data 17 giugno mi hanno attivato la nuova linea con nuovo numero...Ma la disattivazione della vecchia avverrà in data 13 luglio...Adesso poiché è impossibile che io abbia due linee a casa non è una cosa regolare che mi mandano due bollettet separate per lo stesso periodo...Per caso avete qualche consiglio da darmi?

Highlighted
Cyborg

Però nel contratto c'è scritto:

Articolo 9 - Condizioni economiche e modalità di pagamento

...omissis ...

2. Il costo di abbonamento al Servizio e l’eventuale traffico a consumo sono addebitati in modo posticipato rispetto all'utilizzo del Servizio. Il costo di abbonamento
decorre dalla data di attivazione del Servizio.

È chiaro: "in modo posticipato"

Highlighted
Cyborg

In soldoni la fatturazione è scorretta, secondo me, 

sentirò un avvocato.

Highlighted

Prima di sentire un avvocato ti converrebbe chiedere spiegazioni a tim

Se non ti convincono puoi sempre rivolgerti all'Agcom che è, a differenza degli avvocati, gratuito

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
30
Comandante spaziale I livello
29
19
14
Esploratore di Pianeti III livello
12