annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

consigli su nuova offerta al posto di TIM Smart Casa

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

consigli su nuova offerta al posto di TIM Smart Casa

Sono un cliente di TIM fisso dal 1990 (neanche un regalino per i 28 anni di fedeltà?), attualmente la mia offerta è TIM Smart con opzione Voce Casa ed ogni anno subisco dei continui rincari... sto cercando una soluzione per poter risparmiare 10-15 euro mensili (o addirittura almeno 25 euro se decido di dare un taglio netto!!!). Inoltre pago 45.52 euro al mese + 2 euro del vecchio decoder TIMVision + 1.90 euro prossimo aumento a partire dal primo novembre... possiamo dire che stiamo per sfiorare la bellezza di 50 euro mensili per le chiamate illimitate ed un Internet che manco arriva a 7 mega (sulla carta fino a 20 mega, la realtà dice 7 mega).

Credo che non possiamo passare alla fibra ottica per vari motivi, a casa ci sono persone anziane e hanno bisogno di cose semplici, infatti mia madre è contraria al passaggio alla fibra ottica per i seguenti motivi:

- alta possibilità di perdita del numero (il negoziante gliel'ha detto così);
- se salta la corrente elettrica (cosa che succede ogni tanto) mia madre non può manco telefonare o ricevere (possibile che in TIM non ci abbiano pensato???);
- le famose lucine e il consumo del router acceso 24 ore su 24 (vabbè, stendiamo il velo pietoso).

A questo punto ho fatto diversi tentativi (sia online che dai negozi) per provare a convertire la TIM Smart Casa in TIM Connect ADSL (niente fibra ottica, sia chiaro) per risparmiare 10 euro mensili (5 più o meno se si considera i costi di attivazione rateizzati), a quanto pare non è stato possibile. Ho provato anche online facendo una simulazione, per me è disponibile solo la fibra ottica (chi se ne frega, ci rinuncio) e nient'altro. Ora come ora le soluzioni sono due: o passare al TIM Voce al costo di 18.89 euro mensili (non so se è possibile, vorrei sapere se ci sono anche costi aggiuntivi?) e rinunciando all'ADSL (valuterò anche Eolo o simili che garantiscono velocità fino a 100 mbps, altrochè gli attuali 7 mbps forniti dalla TIM) oppure sperare in forti sconti dalla TIM Party per i clienti da almeno 20 anni che stanno già pagando troppo (basta un semplice algoritmo, lo so che sono capaci di farlo e poi è un problema mio se aderirvi agli sconti o meno). Ci sono altre soluzioni?

P.S.: mi dà un pò fastidio che molti clienti pagano meno e altri clienti fedelissimi che pagano di più... e poi soprattutto migliaia di offerte tutte diverse...

Buon weekend.

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: consigli su nuova offerta al posto di TIM Smart Casa

Passare ad altri operatori sfruttando le modifiche contrattuali di settembre, senza costi e senza spese, facendone esplicita richiesta entro il 31 ottobre.

Fabio
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Se si fa la portabilità verso altro operatore (che è sotto rete Fastweb) posso mantenere il numero di casa, giusto?

Personalmente sono stanco. Mi aspetto che TIM si desse una bella mossa... soprattutto per gli sconti su TIM Party (per fare un esempio ogni cliente, in base all'anzianità può prendere fino a 7 euro di sconto).

Ricordo di aver stipulato un contratto che prevede ADSL fino a 20 mega... possibile che mi hanno dato solo 7 mbps? Forse ha a che fare con la distanza dell'armadio? Posso sapere dove sta il mio armadio in cui sono collegato?

Highlighted

@Terlizzi6  ha scritto:

Se si fa la portabilità verso altro operatore (che è sotto rete Fastweb) posso mantenere il numero di casa, giusto?

Certo, puoi mantenere il tuo numero, devi farne però espressa richiesta nella tua domanda di migrazione, dicendo appunto che passerai ad altro operatore.

Fabio
Highlighted
Astronauta I livello

Anch'io cliente da 28 anni e con "offerta tutto" e "tutto 4 star", pago ben 58,30€, ma veniamo trattati peggio dei clienti appena arrivati... Inizio a stufarmi seriamente Smiley_triste

Unisciti alla Community

Le Star della Community

83
Guardiano della Galassia I livello
58
Comandante spaziale III livello
47
Guardiano della Galassia I livello
21
Astronauta Iperconnesso
16