annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

cambio piano tariffario numero fisso

Astronauta II livello

Rif.: cambio piano tariffario numero fisso

@Birillo67  ha scritto:

Con Modem in comodato gratuito oppure impongono i 5 € / mese x 48 per l'acquisto a rate?

Con modem in comodato e il pagamento di tim expert. Esiste anche un'offerta simile che prevede l'acquisto a rate del modem, credo che si chiami Tim Smart Fibra. Ho scelto quella col comodato come quella proposta ai nuovi clienti

Astronauta II livello

Rif.: cambio piano tariffario numero fisso

@Birillo67  ha scritto:

Con Modem in comodato gratuito oppure impongono i 5 € / mese x 48 per l'acquisto a rate?

Precisazione: esistono due tipi di offerte:

• quelle senza tim expert e col modem in acquisto
  • quelle col modem in comodato e con tim expert.

LA spesa è simile, occorre quindi solamente scegliere se acquistare il modem o averlo in comodato

Astronauta II livello

Rif.: Tim Connect per te (vecchi clienti)

hai risolto @Paolo68?
Astronauta I livello

@auleia  ha scritto:
hai risolto @Paolo68?

Più o meno, mi hanno attivato un'offerta che sconta la tariffa, adesso da due mesi pago 32,73E. al mese, ma dal prossimo mese ci sarà un nuovo aumento unilaterale. Insomma una vera giungla.. poi non ho capito l'offerta che tipo di vincoli comporta.

Poi non capisco perchè pagando per l'opzione SMART FIBRA+ 100 o 300 il download è solo a 65Mb/s quando il tecnico che nel 2015 mi consegnò il modem con lo strumento misurò una capacità della linea di 270Mb/s.....

Astronauta II livello

riepilogando, tu avevi una 200/20, è ti hanno lasciato questo profilo tecnico, però hai la connect gold, giusto? il decadimento della tua linea può essere dovuta a diafonia.
Astronauta II livello

Buon giorno a tutti un operatore mi ha proposto Tim Connect a 24,90 perchè avevo fatto presente che pagavo 46 di Tim Smart ed erano un po' tanti dato che non uso mai fisso.

La mia domanda  è questa ma i 24,90 sono la fattura completa oppure c'è da aggiungere l'iva e tutte le altre cavolate che inseriscono ?

Ci sono costi di attivazione o altro da mettere in preventivo ?

Mi ero dimenticato il mio router è in comodato d'uso gratutito e restera tale ?

Un grazie in anticipo a chi mi rispondera !!

Esploratore di Pianeti I livello

Chiamando il 187.1 hai la possibilità di farti consigliare qual'è la migliore offerta per te

Rif.: Tim Connect per te

E' vero, in alternativa chiama il 187.1 hanno possibiltà di consigliarti qual'è la migliore offerta per te

Astronauta II livello

Grazie per la risposta.

Forse non mi sono spiegato bene o già aderito all'offerta volevo sapere se qualcuno sa qualcosa sulla prossima fattura che mi arriverà, in pratica se i 24,90 sono totali o ci sono altri costi ?

Esempio se ai 24,90 vanno aggiunti l'iva o altro.

Grazie

Astronauta II livello

@Max221  ha scritto:

Grazie per la risposta.

Forse non mi sono spiegato bene o già aderito all'offerta volevo sapere se qualcuno sa qualcosa sulla prossima fattura che mi arriverà, in pratica se i 24,90 sono totali o ci sono altri costi ?

Esempio se ai 24,90 vanno aggiunti l'iva o altro.

Grazie

Devi aggiungere Tim Expert, che adesso non so se è 5,90 o 6,90. Così la fibra dovrebbe andare a 30/3, se vuoi la fibra veloce sono 5 euro in piu al mese. I prezzi sono iva inclusa

Astronauta II livello

Mi sembra strano perchè o letto sul sito Telecom/Tim che Tim Expert e solo per i nuovi clienti e linee nuove io invece vengo da Tim Smart Fibra quindi la linea esiste già e sono un cliente Telecom dal 1991 quindi sono più che vecchio hahahahahah

Astronauta Iperconnesso

Ritorno sulla discussione. Sto cercando di cambiare offerta (ho tim SMART e pagherò 37 euro da novembre) ; l'operatore propone la "tim CONNECT per te". I costi che dici sembrano combaciare, ma i 24,90 non so se saranno interessati anch'essi dall'aumento di novembre o meno. Anche io all'inizio pagavo 24.90 con la tim SMART, ma poi hanno aumentato tutto di circa 10 euro nel giro di un anno.

Astronauta Iperconnesso

Anche a me hanno confermato che venendo da tim SMART non dovrei avere tim expert e/o costi di attivazione, ma vai a sapere se è effettivamente cosi. 

Astronauta II livello

L'unica certezza a questo punto è attendere e vedere le prossime fatture.

Al primo che arrivera la fattura la posti o spieghi i costi veri o se effetttivamente sono 24,90 totali ! 

(Speriamo)

Astronauta Iperconnesso

Bisogna vedere se qualcuno ha avuto il coraggio di attivarla a questo punto :Smiley sbellicato

Astronauta I livello

Ieri mattina mi son fatto attivare la "TIM Connect ADSL per te" essendo coperto solo da ADSL. Sara su Twitter mi ha confermato che non ci sono né costi di attivazione né di TIM Expert, però ancora non mi risulta attiva 🤔 mi è soltanto arrivato un SMS dicendo che l'offerta per la linea fissa è in corso di attivazione. Sapete quanto ci impiega più o meno?
Astronauta II livello

@Max221  ha scritto:

Mi sembra strano perchè o letto sul sito Telecom/Tim che Tim Expert e solo per i nuovi clienti e linee nuove io invece vengo da Tim Smart Fibra quindi la linea esiste già e sono un cliente Telecom dal 1991 quindi sono più che vecchio hahahahahah

A settembre c'era. L'ho attivata su una linea attiva dal 1995. Queste offerte per vecchi clienti vengono proposte telefonicamente solo tramite 187. Non tutti gli operatori la propongono, prova a chiamare piu volte e a chiedere espressamente la "tim connect BASE" per vecchi clienti. Il nome dovrebbe essere "Tim Connect per Te"

Astronauta Iperconnesso

Facci sapere i costi in bolletta se puoi, grazie.

Cyborg

I miei sono clienti dal 1976 e adesso mia mamma ottuagenaria paga €51,98 al mese! Proverò a chiamare il 187 e a chiedere il cambio con TIM CONNECT base. Inoltre constestualmente dovremmo aggiornare anche l'intestatario del contratto perchè il miò papà è deceduto. L'offerta attualmente attiva si chiama TUTTO.

Astronauta II livello

Prima che m arrivi la fattura di Tim Connect dovrebbe arrivare la fattura di Settembre 01/09 a 30/09 di ben 45,90

e poi dopo quella di Ottobre che dovrebbe essere mista tra Smart/Connect e quindi Novembre solo con Connect perciò la verifica effetivo del costo è lunga.

Esploratore di Pianeti III livello

https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti

questa pagina forse l'avete già controllata, ma la cosa buffa è che chiamando il 187 mi dicono che era limitata e non più attivabile, benché in mytim sia ancor pubblicizzata, e peggio ancora oggi hanno risposta a mia richiesta scritta (fatta con mytim) così:

Gentile cliente,
a seguito della tua segnalazione del 09/10/2018, ti informiamo che da verifiche efettuate al
momento non sono presenti offerte per la tua linea . Per maggiori informazioni ti invitiamo a
contattare il nostro servizio clienti 187.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza.

Ma qui qualcuno di TIM legge mai? possibile non avere contatti con un commerciale?
Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Astronauta I livello

Salve, provengo dalla vecchia tariffa "Tutto" che a gennaio era stata passata senza condizioni dalla Alice 7 alla fibra 30/3, sempre per circa 50 eurozzi.

Alle rimostranze fatte da MyTim online, circa 5-6 mesi fa mi hanno risposto con la proposta di Tim connect Per Te, 24,90, modem gratis e chiamate a pagamento (19c)

Dopo varii solleciti finalmente a inizio mese mi mandano il modem, uguale a quello che avevo già, e mi parte lopzione.

Attendo la prossima bolletta, ma in teoria non dovrebbero esserci sorprese, al massimo potrebbero esserci gli 80 euro di attivazione dovuti da chi non ha tim expert, 300 e passa euri.

Anche sul contratto inviatomi per mail non ci sono voci diverse dai 24,90 seppure parlano di eventuali promozioni online ma io ho fatto tutto teamite mytim rispondendo alla loro proposta.

Astronauta Iperconnesso

A me avevano detto che potevo continuare ad utilizzare il modem che già possiedo, e quindi di continuare a pagare le rate dello stesso. 

Baby robot

salve !

anche io ho attivato da poco "TIM CONNECT per TE (ADSL) " ma ancora non ho avuto notizie

come è finita con la tua richiesta ? NO TIM EXPERT ? MODEM GRATIS? 24,90 al mese?

@Giokky  ha scritto:
Ieri mattina mi son fatto attivare la "TIM Connect ADSL per te" essendo coperto solo da ADSL. Sara su Twitter mi ha confermato che non ci sono né costi di attivazione né di TIM Expert, però ancora non mi risulta attiva 🤔 mi è soltanto arrivato un SMS dicendo che l'offerta per la linea fissa è in corso di attivazione. Sapete quanto ci impiega più o meno?

Astronauta II livello

Allora anche a me è era capitato la stessa cosa dopo 5 giorni non sapevo niente e allora o telefonato al 187 dicendo ma è stata attivata o no ?

La risposta è stata che questa è solo una prenotazione anche se in pratica c'è solo da aspettare qualche giorno che elaborano la richiesta difatti dopo 10 giorni dalla telefonata ho visto il cambiamento in My Tim.

Quindi ci sono voluti 15/20 giorni per vedere in MyTim il cambiamento di contratto.

(Ovviamente questo è il mio caso anche se credo che la prassi sia questa)

Ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
139
139
Pilota dello Shuttle II livello
62
Esploratore di Pianeti III livello
56
Comandante spaziale II livello