annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

cambio piano tariffario numero fisso

Astronauta II livello

Rif.: Tim Connect per te

Mi sono dimenticato di dirvi che il contratto in MyTim è arrivato dopo un mese !!

Astronauta I livello

Vi è andata bene, io ho aspettato 5 mesi, richiesta fatta con mytim, a cui mi hanno confermato dopo pochi giorni, ma dopo 5 mesi e vari solleciti mi è arrivato il modem e ho visto il cambio piano su mytim, il contratto arrivato per mail pochi giorni dopo. Ora sono in attesa della prima fattura. Dimenticavo, tim vision non mi riconosce come utente timconnect, ma aspetto la farrura per muovermi. (fibra fftc)

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: cambio piano tariffario numero fisso

dopo diverse segnalazioni su mytim, (non avendo facebook e twitter) chiamate al 187, ed un negozio, finalmente ho avuto un contatto con un dipendente TIM direttamente da Roma, che è stat omolto gentile e disponibile, a verificare tutte le opzioni abbinate al mio numero fisso.

Questa persona mi ha contattato perchè ho compliato il sondaggio, credo quello di Mytim dove si esprime l'opinione sui servizi.

Mi ha assicurato che a breve nella mia area dovrei trovare le descrizioni delle offerte proposte.

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Astronauta Iperconnesso

Rif.: cambio piano tariffario numero fisso

Da Tim smart casa mi hanno proposto a settembre la "smart fibra" a 30 mb senza costi aggiuntivi. Arriva il contratto ed esce il tecnico che però rileva problemi tecnici/burocratici (non c'è allineamento con la cabina per un errore di trascrizione dati). Tutto da rifare. Tormento il 187 , facebook, twitter e dei commerciali di Ivrrea mi chiamano dicendo che avrebbero risolto a breve. La mia pagina mytim non è aggiornata. Richiamo ancora e uno al 187 mi propone il 100 mega a 29.90 sulla stessa linea. Stamattina mi dicono che la richiesta è partita il 11 novembre (sarà da metà ottobre che li tampino). il 12 novembre una commerciale mi fa attivare una nuova linea con la scusa che la vecchia è incasinata, restando d'accordo che dopo la attivazione avrei dovuto dare disdetta alla vecchia. Stamattina su Mytim scompare il numero della nuova linea (fortuna che avevo salvato il file audio del contratto) e il 187 mi conferma che non risulta più niente. Ma ci sono o ci fanno!!!!!!

Astronauta I livello

Rif.: Tim Connect per te (vecchi clienti)

@Franco_pn  ha scritto:

In un post leggo di una TIM CONNECT "base" valida anche per i vecchi clienti: "TIM CONNECT PER TE offre fibra a 30 mega e chiamate con scatto alla risposta da 19 centesimi e tariffazione a 19 centesimi al minuto a 24,90€ per sempre senza costi di attivazione" ( https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Tim-per-Te-Sim-dati-1-Gb-in-omaggio/m-p/24317#M44... ). Ho cercato tra le offerte sottoscrivibili per la linea fissa ( https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa... ) ma non ho trovato nulla con le caratteristiche descritte. C'è la "TIMC (30) con UT (cl. new)" a 25,90€ ma è destinata solo a nuovi clienti nativi e nuovi clienti in portabilità, prevede il modem in comodato d'uso gratuito ma anche un prezzo attivazione di 180€ in un'unica soluzione.... 

Qualcuno ha avuto modo di attivare la TIM CONNECT PER TE in oggetto? I costi in fattura sono stati poi rispettati o vi siete ritrovati delle sorprese? Grazie in anticipo ;)

Buongiorno, da vecchio cliente tim smart casa adsl con canone arrivato a 40€/mese mi hanno proposto tramite messenger, dopo essermi lamentato degli aumenti, la connect per te adsl 20mb a 24,90 €/mese per sempre con chiamate a pagamento,senza tim vision e modem in comodato. Il 17/11/'18 mi comunicano che la nuova offerta è in corso di attivazione. Vedremo quindi se il modem arriverà e se saranno rispettati gli accordi economici; potrò aggiornare l'argometo in questione appena avrò riscontri tangibili. Saluti.

Astronauta I livello

Io ce l'ho attiva da ottobre, tim connect per te FFTC 30/3 Mb/s.

Arrivata prima fattura che conferma i 24.90 €. Il modem in comodato.

Non mi funziona timvision, ma come leggo dal post precedente, probabilmente non è compreso in questa proposta per vecchi. Infatti nel contratto non viene menzionato.

Astronauta II livello

@Max221  ha scritto:

L'unica certezza a questo punto è attendere e vedere le prossime fatture.

Al primo che arrivera la fattura la posti o spieghi i costi veri o se effetttivamente sono 24,90 totali ! 

(Speriamo)

Prima fattura arrivata.

TIM CONNECT XDLS per te + Tim expert + alcune telefonate al consumo = 34,40 euro. Tolte le telefonate sono 30,80. La bolletta precedente (TIM Smart con 1 cellulare e chiamate da fisso al consumo) era di oltre 49 euro

Astronauta II livello

provenivi da ADSL?
Astronauta II livello

@auleia  ha scritto:
provenivi da ADSL?

Si, provenivo da ADSL. Poiché passavo da ADSL a FTTC, allora il cambio di tariffa non comportava nessuna spesa aggiuntiva

Astronauta I livello

Anche a me hanno attivato la "Tim Connect per Te" avendo chiesto una rimodulazione dei costi poichè con Tim Smart Fibra ero arrivato a circa €49 mensili con l'opzione ad alta velocità. La prima fattura è arrivata ed effettivamente il costo è di €24,90 mensili ma a quanto pare non è possibile chiedere il profilo a 100/200 mega ma con questa offerta si attiva solo il profilo base a 30 mega in download e 3 mega in upload. Poi Timvision non è incluso nonostante l'operatrice a cui chiesi la rimodulazione mi avesse assicurato che tutti i servizi che avevo con il precedente contratto erano inclusi. In più ho sempre il modem da pagare per altri 2 anni (€3.90 al mese in più). Spero che Open Fiber arrivi al più presto perchè onestamente avere 30 mega nel 2018 è anacronistico. Saluti
Astronauta II livello

avevi una 100/20?
Astronauta I livello

Si si il profilo era quello ma la velocità effettiva in download era massimo 55 mega.
Astronauta II livello

sei soddisfatto così? l'avevi fatto per risparmiare? non ti serve una connessione un po' più veloce?
Astronauta I livello

Si decisamente soddisfatto. Preferisco spendere di meno. Tanto la differenza tra 30 e 50 è minima. Ripeto Aspetto Open Fiber li si che con 1 Gigabit la differenza si nota!

Astronauta II livello

bene. se tu avrai open Fiber, la scelta attuale, se non hai molte esigenze, è ben ponderata. ma così facendo, Tim ci guadagna... non deve aggiornare le ONU, se molti decidessero di fare come te, alla faccia del "progresso"
Astronauta II livello

@Luigi1971  ha scritto:
Anche a me hanno attivato la "Tim Connect per Te" avendo chiesto una rimodulazione dei costi poichè con Tim Smart Fibra ero arrivato a circa €49 mensili con l'opzione ad alta velocità. La prima fattura è arrivata ed effettivamente il costo è di €24,90 mensili ma a quanto pare non è possibile chiedere il profilo a 100/200 mega ma con questa offerta si attiva solo il profilo base a 30 mega in download e 3 mega in upload. Poi Timvision non è incluso nonostante l'operatrice a cui chiesi la rimodulazione mi avesse assicurato che tutti i servizi che avevo con il precedente contratto erano inclusi. In più ho sempre il modem da pagare per altri 2 anni (€3.90 al mese in più). Spero che Open Fiber arrivi al più presto perchè onestamente avere 30 mega nel 2018 è anacronistico. Saluti

Confermo che la fibra è 30/3 di default per vecchi clienti. Per averla a velocità illimitata occorre pagare 5 euro in piu al mese. Ma è cosi anche per i nuovi clienti, che pagano questi 5 euro a partire dal secondo anno. Io ho deciso di accontentarmi di 30/3 e di risparmiare i 5 euro, ma in qualsiasi momento posso far richiesta di aumentare la velocità.

Riguardo TIM Vision, da me non è incluso, ma l'offerta complessivamente costava meno di quella per nuovi clienti che comprendeva TIM VISION (24,90 Vs 25,90). Attivare TIM vision costa solo 1 euro al mese, non l'ho attivata perché ho già netflix.

Astronauta II livello

io non sarei così sicuro, che da 30/3 ti porteranno a 100/20 o più.
Astronauta II livello

@auleia  ha scritto:
io non sarei così sicuro, che da 30/3 ti porteranno a 100/20 o più.

Il limite è dato dalla capacità della linea. Da me, in un piccolo paese con la cabina a 200 metri da casa mia, se tolgo il limite andrebbe a 70-80 in download e fino a 30-40 in upload. Il limite 30/3 è impostato dal modem stesso, e vale per ciascun dispositivo collegato, non è la somma di tutti

Astronauta II livello

lo so, pensa, a me per avere lo "sconto" dovrei lasciare la 100/20, e passare alla Tim connect a 30/3, é logico secondo te?
Astronauta I livello

@auleia  ha scritto:
lo so, pensa, a me per avere lo "sconto" dovrei lasciare la 100/20, e passare alla Tim connect a 30/3, é logico secondo te?

Le ONU comunque le stanno aggiornando tranquillo. Se l'armadio a cui sei collegato è a meno di 50/100 metri sono d'accordo con te. Oltre questa distanza la banda che ti arriva in casa cala drasticamente ma penso che queste cose tu le sappia... Sei padronissimo di regalare soldi a Tim, non sarò certo io a fermarti! Smiley sbellicato

Astronauta II livello

Finalmente la fattura è arrivata con scadenza 08-01-2019 Il costo è effettivamente di 24,90 di Tim Connect poi

in altri importi c'è da aggiungere un corrispettivo annuo per la consegna degli elenchi telefonici di 3,90€ 

(Non mi ricordo se l'anno scorso lo abbiamo pagato in ogni caso il 3,90€ è una volta l'anno)

Senza TIM VISION come da contratto e con Modem che avevo già in comodato Gratis

TOTALE 28,80€  Smiley contentoSmiley contento

@Max221  ha scritto:

L'unica certezza a questo punto è attendere e vedere le prossime fatture.

Al primo che arrivera la fattura la posti o spieghi i costi veri o se effetttivamente sono 24,90 totali ! 

(Speriamo)

Tim connect.png

Ciao a tutti,

Voglio condividere la mia esperienza.

Vecchio cliente, avevo una TUTTO in tecnologia FTTC e pagavo 45,51 EUR al mese. Sulla pagina MyTim mi proponevano la TIM Connect dedicata ai già clienti. Ieri ho chiamato il 187 con l'intenzione di attivarla e, dopo aver avuto le seguenti info:

- la tecnologia rimane la stessa (FTTC),

- la velocità rimane la stessa (30/3),

- il modem in comodato gratuito che ho al momento rimane in comodato gratuito,

- sono previste chiamate illimitate gratuite verso fissi e mobili nazionali,

- il vincolo contrattuale è di 2 anni,

- il costo è di 31,90 EUR al mese,

- non ci sono costi di attivazione,

ho deciso di attivare l'offerta. Oggi me l'hanno attivata. 

20181223_connect_WE_TIM.jpg

Spero davvero di essere nella stessa situazione di @Max221, e quindi di non trovarmi sorprese in bolletta (costi di attivazione, TIM expert). In genere ho poca fiducia negli operatori del 187. Ho anche chiesto di inviarmi il verbal order ma mi hanno detto che non è possibile.

Vi terrò al corrente!

Astronauta II livello

eri in adsl, e poi FTTC a 30/3? sei sicuro che non ti faranno pagare anche i 240 euro per l'attivazione?

Era già in fibra FTTC. Stando all'operatrice del 187 non ci sarebbero costi di nessun tipo.

Astronauta II livello

"possibile addebitare in un’unica soluzione il contributo di attivazione dell’offerta Tim Connect pari a € 240,00 c", ad una mia richiesta...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
163
Guardiano della Galassia II livello
141
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
110