annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

cambio piano tariffario numero fisso

Astronauta I livello

cambio piano tariffario numero fisso

Sono cliente tim dal 2010 ed ho "Internet senza limiti" che mi Costa circa €50 al mese. E' possibile che non si possa cambiare piano tariffario, tipo TIM CONNECT, che viene proposto a molto meno ma solo x nuovi abbonati? Per chi è già cliente quali piani/offerte sono previste? E a che costi? Scusate ma con il 187 non riesco a parlare e sul sito non mi sembra ci sia nulla...

Grazie 

92 RISPOSTE 92
Esploratore di Pianeti I livello

Tim Connect per te (vecchi clienti)

In un post leggo di una TIM CONNECT "base" valida anche per i vecchi clienti: "TIM CONNECT PER TE offre fibra a 30 mega e chiamate con scatto alla risposta da 19 centesimi e tariffazione a 19 centesimi al minuto a 24,90€ per sempre senza costi di attivazione" ( https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Tim-per-Te-Sim-dati-1-Gb-in-omaggio/m-p/24317#M44... ). Ho cercato tra le offerte sottoscrivibili per la linea fissa ( https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa... ) ma non ho trovato nulla con le caratteristiche descritte. C'è la "TIMC (30) con UT (cl. new)" a 25,90€ ma è destinata solo a nuovi clienti nativi e nuovi clienti in portabilità, prevede il modem in comodato d'uso gratuito ma anche un prezzo attivazione di 180€ in un'unica soluzione.... 

Qualcuno ha avuto modo di attivare la TIM CONNECT PER TE in oggetto? I costi in fattura sono stati poi rispettati o vi siete ritrovati delle sorprese? Grazie in anticipo ;)

Comandante spaziale II livello

Rif.: Tim Connect per te

Sono delle promo ad hoc riservate per i vecchi clienti. Prova a contattare il team di Twitter chiedendo info in merito
Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Ti ringrazio @Michy1990 , ti chiedo un consiglio in merito. Se contattando il team di Twitter mi confermano che anch'io ho diritto a questa promo, come faccio a tutelarmi circa il fatto che poi in fattura rispettino quello che hanno promesso? Leggendo qui diversi posts sempre più persone si lamentano di Tim che prima promette loro delle cose e poi sistematicamente quando arriva il conto si ritrovano tutt'altro...

Bella domanda, è una terno a lotto, tanto ti può andare bene tanto no, ma solitamente il team di Twitter è molto competente

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

@Michy1990 Grazie, speriamo bene ;)

Astronauta I livello

Rif.: Tim Connect per te (vecchi clienti)

@Franco_pn  ha scritto:

In un post leggo di una TIM CONNECT "base" valida anche per i vecchi clienti: "TIM CONNECT PER TE offre fibra a 30 mega e chiamate con scatto alla risposta da 19 centesimi e tariffazione a 19 centesimi al minuto a 24,90€ per sempre senza costi di attivazione" ( https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Tim-per-Te-Sim-dati-1-Gb-in-omaggio/m-p/24317#M44... ). Ho cercato tra le offerte sottoscrivibili per la linea fissa ( https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa... ) ma non ho trovato nulla con le caratteristiche descritte. C'è la "TIMC (30) con UT (cl. new)" a 25,90€ ma è destinata solo a nuovi clienti nativi e nuovi clienti in portabilità, prevede il modem in comodato d'uso gratuito ma anche un prezzo attivazione di 180€ in un'unica soluzione.... 

Qualcuno ha avuto modo di attivare la TIM CONNECT PER TE in oggetto? I costi in fattura sono stati poi rispettati o vi siete ritrovati delle sorprese? Grazie in anticipo ;)

Io dopo aver reclamato per la tariffa raggiunta dalla TIM SMART+ (andrei a pagare 46E. al mese), mi hanno proposto una TIM CONNECT per i vecchi clienti senza costo di attivazione, ho chiamato il 187 chiedendo esplicitamente di mantenere la velocità di 100/20, mi hanno risposto che hanno prenotato l'offerta senza costi di attivazione e disattivazione... dovrei pagare 24,9E + 5E. di max speed.... però le informazioni dal 187 sono parecchio confuse speriamo in bene... la cosa assurda e che bisogna discutere sulla community di argomenti che dovrebbero essere regolamentati da leggi e da contratti scritti.

Vedremo cosa succede...

Esploratore di Pianeti II livello

@Paolo68  ha scritto:
Io dopo aver reclamato per la tariffa raggiunta dalla TIM SMART+ (andrei a pagare 46E. al mese), mi hanno proposto una TIM CONNECT per i vecchi clienti senza costo di attivazione, ho chiamato il 187 chiedendo esplicitamente di mantenere la velocità di 100/20, mi hanno risposto che hanno prenotato l'offerta senza costi di attivazione e disattivazione... dovrei pagare 24,9E + 5E. di max speed.... però le informazioni dal 187 sono parecchio confuse speriamo in bene... la cosa assurda e che bisogna discutere sulla community di argomenti che dovrebbero essere regolamentati da leggi e da contratti scritti.

Vedremo cosa succede...

Per caso hai potuto verificare quali costi ti hanno veramente addebitato? Perchè anche io ero intenzionato a passare alla nuova offerta (risparmiando quasi 10 euro al mese) però non volevo appunto pagare 180 euro di attivazione.

Astronauta II livello

le sorprese con Tim , non mancano mai . A me , intanto , non hanno fornito il nuovo modem ....si è perso per strada . 

Aniello Spinelli
Astronauta I livello

@Paolo68  ha scritto:

@Franco_pn  ha scritto:

Vedremo cosa succede...

A me hanno attivato una 30 mb senza attivarmi la max speed nemmeno a pagamento nonostante l'avessi chiesto in sede di sottoscrizione del contratto.

Astronauta II livello

Pure io, dopo aver dato disdetta per l'aumento del prezzo da luglio, ho aderito alla TIM CONNECT Per Te che a detta dell'operatore comprendeva Modem gratuito (mai visto ma in fondo devo ancora finire di pagare il precedente), 1Gb su una sim (mai attivato tanto che sono andato a consumo e con credito sotto 0) e TIMVision (dopo 1000 chiamate a 187, 119, 800... mi hanno detto non fare parte dell'offerta).

Al momento viaggio a 30Mb senza problemi, mi va anche bene così visto l'offera a 16,50€ al mese, e fino a quando non sarà disponibile una FTTH non prenderei in considerazione altro.

Astronauta Iperconnesso

Come hai fatto a farti fare questa offerta? Quanto paghi al mese di preciso e a quali condizioni?

Cyborg

Ciao ragazzi.

Riprendo questo thread in quanto è stato proposta anche a me  in promo TIM CONNECT FIBRA PER TE 24,9 EU X SEMPRE (Puoi navigare con la fibra fino a 30M! Le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto! Il modem in comodato gratuito! Solo per te a 24,90 euro/mese per sempre.)

Che costi ci sono per il cambio contratto ?

La durata contrattuale riparte nuovamente da zero con vincolo di 24 mesi ?

Il modem che pago ora della mia vecchia Tim Smart Fibra+ (3.90 al mese) dovrò continuare a pagarlo ?

Grazie !

Astronauta II livello

L'offerta che ti hanno fatto sembra essere per molti aspetti sovrapponibile alla mia e quindi ti rispondo per quello che è la mia esperienza.

Che costi ci sono per il cambio contratto ?

No, non ho avuto costi di gestione pratica o attivazione.

La durata contrattuale riparte nuovamente da zero con vincolo di 24 mesi ?

La durata riparte da zero, ovvero la data di attivazione del contratto sarà quella di partenza del nuovo contratto.

Il modem che pago ora della mia vecchia Tim Smart Fibra+ (3.90 al mese) dovrò continuare a pagarlo ?

Sì, in quanto è "sganciato" dal contratto che vai a chiudere.

Tra l'altro, nel mio caso, il modem in comodato gratuito non è mai arrivato.

Cyborg

Grazie della risposta.

Quindi, ricapitolando, i costi complessivi per avere lo stesso servizio che ho attualmente sarebbero:

24.90 - per sempre, al netto delle rimodulazioni ahimè sempre più frequenti

5,00 - per la massima velocità

3,90 - rata modem tim smart fibra+

per un totale di 34 euro scarsi che sono esattamenteo 1 euro in più rispetto a quanto spendo ora.

A questo punto mi chiedo che senso abbia tale offerta, certe politiche commerciali proprio non le capisco.

Esploratore di Pianeti II livello

Questi sono i misteri..

Anche io con la Tim Smart completa di Fibra, Chiamate e Mobile se vorrei passare alla Tim Connect non converrebbe.

Ho provato a chiamare il 187 e con l'offerta proposta dall'operatrice (chiedendo anche solo di Fibra a casa e Mobile, visto che le chiamate non mi interessano più di tanto) andrei a pagare uguale (se non di più, ora non ricordo bene i prezzi) rispetto a quanto pago ora, perdendo appunto le telefonate incluse a casa.

Motivo per cui, per il momento, mi tengo la vecchia Tim Smart.

Cyborg

tariffe per i vecchi clienti tim

qual é la miglior tariffa con adsl x un vecchio cliente telecom?

Astronauta I livello

È incluso anche tim vision nella tim connect per te da 24.90?
Cyborg

Ciao hanno fatto la stessa cosa anche a me.... nell' email con numero protocollo 21228445  scrivono quelli dell'aministrazione tim (dandomi anche del tu... ) ti informiamo inoltre che puoi attivare la max speed gratis il primo anno e dal secondo anno aggiungendo 5 euro in più se confermata dal cliente (lo confermata almeno 5 volte al 187) in FTTC almeno 100-200... morale della favola non mi hanno consegnato il modem tim hub e viaggio ancora in 30 mega... bah!

Astronauta I livello

Fate attenzione, quello che vi dicono non è sempre reale. Ho chiesto anche di mandarmi cose scritte ma non arriva mai nulla.

Io ho chiamato per sapere info su delle anomalie sui costi con TIM SMART.

L'operatrice del 187 mi ha proposto la tim connect a 24,90 per sempre dicendomi che sarebbe rimasta la 200mb.

Mi ritrovo con la Tim Connect attiva a 30mb e il supporto mi ha detto che non c'è modo di attivare la 200mb.

Parlare con il commerciale in italia sembra impossibile e le operatrici in Romania parlano a stento l'italiano.

Anche il supporto facebook risponde quando gli conviene e con risposte discordanti una dall'altra.

Ho già mandato la seconda mail via pec con in copia l'agcom per "Applicazione di condizioni contrattuali diverse da quelle prospettate/pattuite"

Se non rispondono a breve dovrò fare la controversia e disdetta.

Sembra abbiano più interessi nel guadagnare nelle penali che a tenersi i clienti.

Astronauta II livello

Allora per essere sicuri (si fa per dire) su quanto verra' addebitato per il passaggio a TIM Connect ma comunque per avere qualcosa di scritto su cui ragionare e protestare se non rispettato fate gli acquisti sull'e-commerce di TIM.

Si fa cosi : andate sul link :

https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-fibra-limited-edition

cliccate su "attiva" proseguite cliccate "attiva sul tuo numero" inserite il vs codice fiscale e vedrete l'offerta "consigliata" per voi da TIM con l'esploso di tutte le voci di costo.

Leggete, salvate, riflettete e se per voi e' ok proseguite nell'acquisto e nell'ordine che farete sono esplicitati ancora tutti i costi e potete anche scaricare gli allegati che dettagliano il contratto etc.

Lasciate perdere il 187 o la pagina di Facebook chi risponde o scrive .... non sa quello che fa !

Spero di esservi stati utili , provate per credere ......

Astronauta II livello

Sì, ma mi propone sempre e solo la Tim Connection Gold, quando a me basterebbe quella Base, e non si modifica...

Astronauta II livello

Rif.: cambio piano tariffario numero fisso

@SteMar  ha scritto:

Sono cliente tim dal 2010 ed ho "Internet senza limiti" che mi Costa circa €50 al mese. E' possibile che non si possa cambiare piano tariffario, tipo TIM CONNECT, che viene proposto a molto meno ma solo x nuovi abbonati? Per chi è già cliente quali piani/offerte sono previste? E a che costi? Scusate ma con il 187 non riesco a parlare e sul sito non mi sembra ci sia nulla...

Grazie 

Dopo aver attivato una nuova linea a fine agosto son tornato sui miei passi e sono riuscito a farmi attivare "Tim Connect Fibra per Te" a 24,90 al mese + 5.90 euro di tim expert sul vecchio numero, perciò ho optato per disdire entro i 14 gg il nuovo contratto.

Per ottenerla chiamate il 187. Non tutti gli operatori la propongono, se non ce l'hanno riprovate e parlate con un altro operatore. 

Consiglio di fare tutto tramite 187 e di insistere per ottenere un offerta sul vecchio numero.

Astronauta II livello

Rif.: cambio piano tariffario numero fisso

Con Modem in comodato gratuito oppure impongono i 5 € / mese x 48 per l'acquisto a rate?

Astronauta II livello

@Birillo67  ha scritto:

Sì, ma mi propone sempre e solo la Tim Connection Gold, quando a me basterebbe quella Base, e non si modifica...

A settembre era disponibile. Chiama qualche altra volta finché non ti proponono la base. Appena trovi un operatore che te la propone puoi far subito richiesta. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
116
102
Pilota dello Shuttle II livello
50
46
34