annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

cambio piano tariffario numero fisso

Astronauta II livello

Rif.: Tim Connect per te

Spero e penso che non pagherai l'attivazione ed è anche illogico ipotizzare che ti possano far pagare TIM expert se la linea era già funzionante in 30/3.  (Ovvio che questo è un mio modesto parere).

Ciao

Esploratore di Pianeti III livello

Grazie @Max221. Infatti, Tim expert non lo pago perché ero già in tecnologia FTTC, l'attivazione invece non la pago perché è un'offerta per vecchi clienti a cui viene risparmiato appunto il costo di attivazione.

Però attendo l'invio delle condizioni generali e rimango pronto a reagire all'occorrenza!! Perché per esperienza Tim sa sorprendere.

Cyborg

Rif.: cambio piano tariffario numero fisso

aggiungo una domanda : al 187 mi dicono che essendo passato a "fibra smart" a settembre, non posso più (per un anno, mi han detto) passare a Tim Connect. E' vero ?? e che per togliere l'addebito mensile del modem devo fare reclamo via fax al 800000187. Ma come è possibile? dopo la sentenza dell'autority devo ancora fare reclami? chi non lo fa continua a pagare? (forse questa del modem è oftopic, pardon, ma non trovo info)

Astronauta I livello

ho contratto tim smart 3 x 2 fibra che costa 53 euro al mese dal mese di marzo 2018. come posso cambiare offerta

Ciao a tutti!

Come spiegavo a fine dicembre, sono passato alla TIM Connect XDSL per vecchi clienti prevista a 31.90 EUR al mese (TIM vision incluso). Come promesso, la tariffa è effettivamente di 31.90 EUR in quanto vi è uno sconto fedeltà di 5 EUR e contestualmente viene addebitata la rata 1/48 di 5 EUR di attivazione.

Visto che gli operatori (credo volutamente) non sono chiari nello spiegare le condizioni (che fatica, bisogna chiedere tutto!!) e in più il contratto ricevuto fa riferimento solo alla tariffa standard (cioè senza tener conto della componente fedeltà), chiedo: considerato che l'offerta ha un vincolo di due anni, vorrà dire che per le prime 24 mensilità viene concesso lo sconto fedeltà, mentre per le seconde 24 mensilità no e quindi  la tariffa salirà a 36.90 EUR/mese?

Grazie!

@alfalf

con quasi assoluta certezza l'offerta attivata è questa

https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIMC%20GOLD%20(30)%20con%20UT%20e%20TV%20(cl.CB%20Fib...

qui però non parla della scontistica applicata, che probabilmente ti hanno attivato in promozione (potresti avere sulla bolletta la descrizione), ma vedendo vecchie operazione credo proprio che nella migliore delle ipotesi, dopo i primi due anni, per altri due pagherai le restanti rate, per poi tornare al prezzo convenuto (rimodulazioni escluse Smiley linguaccia)

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te

Grazie @rem1

Sì, è proprio questa, solo che le condizioni esatte del programma fedeltà non sono chiare.

In bolletta ovviamente la cosa non è spiegata affatto, magari aspetto la prossima bolletta e poi mi informerò via PEC.

Se qualcun altro si trova nella stessa situazione e ha capito come funziona questa offerta è il benvenuto!

Grazie!

[POST EDITATO: invito ad attenersi a fatti senza oltrepassare limiti della discussione con commenti e giudizi personali, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Ho contattato TIM tramite la chat e la risposta che ho avuto è stata: "lo sconto fedeltà ha una durata di 48 mesi, il vincolo è di due anni e il contributo di attivazione è incluso nel costo mensile".

Sarebbe interessante capire cosa succede in caso di recesso prima e dopo lo scadere dei due anni... forse sarebbe chiedere troppo Smiley scherno

e che il sconto fedelta e incluso negli 31,90 gia Smiley linguaccia , quindi nella prossima fattura ne avrai da pagare cmq  31,90 come da offerta ( se nn fosse sconto fedelta incluso eri a 38,90 € ) + 4,99 la rata di attivazione quindi un totale sempre di  36,89 € minimo mensile ( se nn hai altre opzioni attive o rate dei modem in pagamento ). Anche a me hanno attivato la stessa offerta su 28 dicembre 2018 e l'operatore di 187 mi hanno rassicurato che  nn si pagava ne tim expert , ne attivazione dell'offerta.... ma no si dovra pagare 240€ in totale aparte quelli 31,90 dell cosidetta offerta..ho contattato il 187 e mi hanno risposto che io nn devo creder cosa mi ha proposto l'operatore , vale solo quello che e scritto nel contratto..quindi si deve pagare in rate i 240 euro...... io ho mandato disdeta e basta

[Posteditato: moderaimo i toni, leggi il regolamento. Grazie, Moderatore] 

@windrowindro

Nel mio caso (parlo dell'ultima bolletta ricevuta) ho uno sconto fedeltà di 5 euro e l'attivazione di 5 euro, per cui effettivamente si arriva a 31.90. Non ho altre spese quali modem o altro. Non ho visto da nessuna parte nero su bianco le condizioni che mi vengono applicate, bisogna solo aspettare la bolletta. Purtroppo.

Rimane che i commerciali di TIM raramente danno informazioni corrette ed esaustive (la stessa risposta che ho avuto io in chat non è chiara ed esaustiva!), inoltre diversi operatori danno risposte diverse.

Credo comunque che ogni consumatore che sottoscrive contratti a distanza debba far valere le proprie ragioni con i mezzi messi che ha a disposizione: fare un reclamo, non corrispondere l'importo contestato, se del caso rivolgersi al Corecom regionale.

Astronauta Iperconnesso

Ciao,

@alfalf  ha scritto:

considerato che l'offerta ha un vincolo di due anni, vorrà dire che per le prime 24 mensilità viene concesso lo sconto fedeltà, mentre per le seconde 24 mensilità no e quindi  la tariffa salirà a 36.90 EUR/mese?

Grazie!

No. C'è soltanto una penale se mandi disdetta prima dei 24 mesi. I 5 € di sconto compensano i 5 € del contributo attivazione (che giustamente non fanno pagare a chi, come me, era già cliente fibra). Pagate le 48 rate, a meno di altre variazioni, il prezzo rimanre 31,90 €

Questa offerta mi è stata fatta da operatore 187 che avevo contattato perché nella fattura di dicembre mi prospettavano di passare gratuitamente da 30/3 a 100/10. Questi mi informa che la procedura è fattibile ma che non gli sarebbe possibile applicare sconti. Allora gli chiedo in che modo ottenere sconti e lui mi risponde con questa TIM connect XDSL Gold offerta fedeltà. Gli dico OK (i 100/10 li prendevo solo perché gratis) e da metà dicembre ma la attiva, tant'è che nella fattura di gennaio è anche calcolato il pro rata con il prezzo diminuito. E questa è la fattura di febbraio senza sorpreseCattura.JPG

Grazie @masi,

Grazie a te finalmente ho capito con esattezza le condizioni dell'offerta mi hanno venduto! Né il 187 né la chat erano riusciti a essere chiari.

I costi che mi hanno imputato in bolletta coincidono con quelli della tua.

Grazie ancora!

Astronauta II livello

È possibile avere la connect cambiando intestazione e numero del fisso. A prezzi molto più vantaggiosi! 

Astronauta I livello

Rif.: Tim Connect per te (vecchi clienti)

Dopo aver chiamato il 187 per avere notizie sui costi da sostenere per la migrazione ad altro operatore per la mia linea fissa i cui costi sono diventati proibitivi, 47.00 E mese, ho avuto la fortuna di parlare con un italiano che mi ha detto se potessi aspettare a fare la pratica di disdetta dalla tim,perchè mi avrebbe fatto contattare dall'ufficio addetto che forse avrebbe avuto la possibilità di farmi qualche offerta. Detto fatto.... sono stato contattato da questo ufficio, mi hanno offerto la Tim Fibbra Connect Per Te a 24,90 al mese per sempre.... mi spediranno il nuovo modem in comodato d'uso che è obbligatorio nel pacchetto, che però posso tenere da parte in quanto posso continuare ad usare il mio vecchio modem.Tutto questo è successo giovedi....sono in attesa di questo cambiamento che avverrà....a Luglio pagherò Giugno completo,ad Agosto pagherò Luglio un pò con la vecchia tariffa e un pò con la nuova.Questo è quello che è successo a me dopo innumerevoli ricerche e telefonate al 187.    

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao io ho attiva questa offerta ,mi sembra da marzo, sempre rispettato il prezzo 24.90€, l unica cosa che non mi piace è che mi mandano offerte sulla bolletta  che potrei attivare, quando chiamo mi dicono che non posso attivare perchè ho la TIM CONNECT PER TE e dovrei cambiare offerta. Allora sto pensando di passare a altro operatore.

@rizzitelli71 

Ciao, per curiosità, questa offerta da 24,90 EUR prevede le chiamate nazionali illimitate incluse?

Io confermo che la tariffa che mi viene applicata da TIM è corretta:

31.90 (=30.90+1.00 Tim vision)

-5.00 (offerta fedeltà)

+4.99 (1/48esimo del costo di attivazione)

=31.89 EUR

esattamente come disse @masi 

Astronauta I livello

Ciao no purtroppo no, le chiamate non sono incluse scatto alla risposta 19cent più 19cent al minuto
Astronauta I livello

Questa era l offerta che mi avevano fatto che non ho accettato, poi ho accettato quella di 24,90€

Ciao Nicola, se desideri ti confermiamo che puoi passare al nuovo piano tariffario TIM CONNECT XDSL GOLD al costo mensile di €. 31,90 + contributo di attivazione di €. 80,00 da saldare in un unica soluzione o rateizzabile in 48 rate: 47 rate da 1,66€ e ultima rata da 1,98€. L'offerta prevede: Linea base; Internet fino a 30 mega; opzione MAX SPEED fino a 100 e/o 200 (per clienti già internet veloce/Fibra 5€/mese da subito); Modem incluso Gratis (0€ invece di 5€); TIMVISION, la TV on demand sempre incluso; Chiamate nazionali illimitate verso FF/MM (NB: gli operatori mobili inclusi sono: TIM/Vodafone/Wind/H3G/ ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/Poste Mobile/Digi Italy/ FASTWEB/ Vectone/ WELCOME ITALIA). Per fornirti in tempi più rapidi il servizio, TIM ti offre la possibilità di dare avvio sin da subito alle procedure di attivazione del servizio, senza attendere i 14 giorni previsti per il diritto di ripensamento. In tal caso, qualora esercitassi il diritto di ripensamento e il Servizio/Offerta fosse stato nel frattempo attivato, saresti tenuto al pagamento dei costi per quanto fruito fino al momento in cui ha informato TIM del suo ripensamento. Tuttavia TIM, per una propria una scelta commerciale, non addebita i costi al cliente che richiede l’attivazione immediata del servizio e che eserciti il ripensamento nel termine di 14 giorni indicato, salvo ove risultino situazione di frode. Se volessi attivarla, ci troverai qui a tua disposizione. Attendiamo un tuo riscontro, buona giornata da TIM. #TIMfisso

Cyborg

Lascia stare, i vecchi clienti sono polli da spennare e non valgono nulla.

Strategia aziendale che non comprendo, mi sembra il modo giusto per portare questa azienda più a fondo di quanto non sia adesso. Invece di coccolare i vecchi clienti, li stimolano cercare altri operatori e ad andare via! Pazzesco!

Io cliente da oltre 30 anni, ho deciso di farla finita e ho cessato a malincuore la mia linea!

Mi piacerebbe conoscere chi in TIM governa questa strategia!

Spero che facciano presto un passo indietro e comincino a gestire meglio i rapporti con la clientela.

Saluti

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
158
Pilota dello Shuttle I livello
155
Guardiano della Galassia II livello
112
Comandante spaziale III livello
109
TIM crew