annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

bolletta tim non idonea al contratto

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

bolletta tim non idonea al contratto

Ciao a tutti,

sono Maria e avrei bisogno di capire come fare per una bolletta della TIM errata.

A fine febbraio ho sottoscritto un contratto (TIM CONNECT 2019 ADSL) il canone mensile è di € 30,00 più € 2.50 per spedizione fattura.

Dopo circa una settimana il modem ha avuto problemi.

Il modem è stato comprato da TIM nuovo e pagato in un'unica soluzione per mia comodità.

E' venuto il tecnico a casa, dopo varie telefonate ed ha risolto.

MI è stato assicurato, sia da lui e dal 187, che non avrei pagato la chiamata per assistenza hardware; visto che il problema era del modem.

Le fattura successive sono  arrivate con l'importo regolare della tariffa mensile prevista dal contratto.

Invece quella di giugno è arrivata praticamente il doppio €62.50.

Ho chiamato per diverse volte e per diversi giorni il 187, ma ogni volta mi dicevano cose diverse.

Ho chiesto di fare un reclamo e mi è stato detto che avrebbero richiamato entro 5 giorni ma non si è fatto sentire nessuno. l'ultima ieri hanno detto che non c'era nessun reclamo.

Alla fine la bolletta è scaduta e quindi sembro morosa. 

Oggi l'ho pagata ma vorrei sapere come fare reclamo scritto e chiedere un rimborso per l'importo non dovuto.

La mia preoccupazione è che una volta pagata non importa a nessuno del mio reclamo a voce.

E come tutelarmi per il futuro?

Grazie a chi leggerà

Maria

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello

Rif.: bolletta tim non idonea al contratto

Ciao Per i reclami scritti: telecomitalia@pec.telecomitalia.it (PEC, non mail normale)
Se ti hanno addebitato più di quello dovuto in base all’offerta dopo aver fatto reclamo, se non dovesse venire accolto, puoi usare la conciliazione
http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
Spero di essere stato utile
Buona giornata 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
2 RISPOSTE 2
Comandante spaziale I livello

Ciao Per i reclami scritti: telecomitalia@pec.telecomitalia.it (PEC, non mail normale)
Se ti hanno addebitato più di quello dovuto in base all’offerta dopo aver fatto reclamo, se non dovesse venire accolto, puoi usare la conciliazione
Buona giornata 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Astronauta I livello

Grazie 1000 GianniG,

spero di riuscirci, anche se mi è stato detto che, una volta pagata la bolletta, tutto va nel dimenticatoio.

Comunque sei stato molto cortese.

Buona giornata amche a te

@GianniG  ha scritto:
Buona giornata 🙋🏻‍♂️

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
143
Guardiano della Galassia II livello
84
Comandante spaziale II livello
72
Pilota dello Shuttle I livello