Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Buongiorno, sono nuova e non proprio "tecnologica" con nessuna esperienza in forum e community, proverò ugualmente a porre le mie perplessità. Se sbaglio qualcuno me lo farà notare, grazie.
Dunque, giorni fa ho firmato una proposta di attivazione linea fissa (con fibra) presso un centro Tim della mia città, un signore molto gentile mi ha messo in guardia rispetto alla possibilità di essere contattata telefonicamene da sedicenti tecnici, dicendomi di non dare ascolto nel caso non conoscessero il numero di telefono della linea da attivare (la qual cosa è successa, per fortuna ero stata istruita).
Nel caso mi fosse stato inviato un sms avrei potuto stare tranquilla e seguire semplicemente le istruzioni.
Infatti oggi mi è arrivato un sms con un link (aprendo il quale avrei poi trovato le istruzioni per prendere appuntamento con il tecnico) che però non esiste!!
Chiamando il 187 scopro che esiste già un appuntamento, che naturalmente devo spostare perchè coincide con un mio turno lavorativo.
Ma è normale che vengano inviati link inesistenti e vengano fissati appuntamenti al'insaputa del cliente?
Risolto Vai alla soluzione
Non è detto che non possa capitare, solitamente è l'ufficio tecnico a chiamare e concordare con il cliente il giorno più opportuno...... Ti invito a contattare il 187,o meglio ancora il customer care di Tim chiedendo il rinvio dell'appuntamento......... Cordiali saluti
Non è detto che non possa capitare, solitamente è l'ufficio tecnico a chiamare e concordare con il cliente il giorno più opportuno...... Ti invito a contattare il 187,o meglio ancora il customer care di Tim chiedendo il rinvio dell'appuntamento......... Cordiali saluti
Grazie, lo farò!
cordiali saluti
Fatto e risolto, il tecnico verrà domattina!
Grazie
desidero prendere appuntamento coc tecnico tim fibra per nuova linea. domani mattinanon va bene sono fuori sede meglio lunedi mattina.
Doveva venire il tecnico oggi verso le 13-15 (dopo unn mese dalla firma del contratto)
Partendo con il presupposto che un intervallo di due ore significa disorganizzazione, il tecnico non si è presentato e non ha comunicato alcunechè. Ho sollecitato con 5 telefonate.
Vi sembra una società seria?
Mi avete fatto perdere 4 ora di lavoro e non ho internet
salve ad agosto ho cambiato il mio contratto da tim smart a tim gold con fibra, dopo circa 1 settimana mi è arrivato il modem.....poi il silenzio totale...nessuna chiamata per l'appuntamento con il tecnico,nessun sms.....dopo svariate chiamate al 187 ricevo sempre la stessa risposta...in fase di etc etc......
Oggi sono stato contattato dal 187 su mia richiesta di sollecito per attivare la fibra. Mi ha richiamato una signora dal centro Tim di Ivrea che mi ha confermato la attivazione dicendomi che sarebbe arrivata una chiamata e un sms per prendere appuntamento con il tecnico. Questa sera arriva una chiamata sul telefono fisso e una voce registrata mi chiede conferma del nome e dell'indirizzo e successivamente mi dice la prima data disponibile per l'intervento del tecnico. Il primo sms di conferma attivazione in corso è arrivato, ma il secondo sms con il link per l'appuntamento è stato sostituito dalla voce .
E' successo anche a voi?
Buona serata @euse Si esatto anche io ho preso l‘appuntamento per il tecnico con la voce registrata tutto ok
Esperienza pessima:
il 187 non può mettervi in contatto con il reparto tecnico.
Gli SMS con codice di conferma appuntamento e applicazione WEB di accesso alla lista interventi del tecnico sono solo favole: mai visto un SMS di conferma .
Il rispetto degli orari dell'appuntamento è inesistente perchè i tecnici sono spremuti come limoni e sono perennemente in ritardo di ore se non di giorni .
Buongiorno,
vorrei confrontarmi con voi in merito a come viene fissato l'appuntamento con il tecnico.
Solo via sms o anche tramite telefonata? L'ultima volta ho fissato appuntamento tramite questo numero 0633651216 e l'appuntamento è andato a vuoto. Oggi mi chiama questo numero 0984832435 al quale non ho risposto. Siete stati contattati anche voi?
Grazie.
Michela
Ops, a me è arrivato l' sms con un link agendatecnico.tim.it ecc con il mio numero cliente per prendere l'appuntamento. Ho seguito le istruzioni e preso l'appuntamento, dopodichè mi è arrivata la conferma, sempre con sms da TIM.
@stefano5510 ha scritto:Esperienza pessima:
il 187 non può mettervi in contatto con il reparto tecnico.
Gli SMS con codice di conferma appuntamento e applicazione WEB di accesso alla lista interventi del tecnico sono solo favole: mai visto un SMS di conferma .
Il rispetto degli orari dell'appuntamento è inesistente perchè i tecnici sono spremuti come limoni e sono perennemente in ritardo di ore se non di giorni .
Buongiorno a tutti, mi è arrivato l'SMS del tecnico che conferma l'appuntamento per il 30/3 ma devo spostarlo, ho provato a chiamare il numero verde 800300701 come indicato nell'sms ma mi dice che il codice che inserisco, ricevuto nello stesso SMS, è errato. Cosa posso fare? Grazie
Ciao a tutti un mese che cerco di avere il tecnico per attivare ADSL fibra a Venezia e la quarta volta che fisso appuntamento ma non chiama e non si fa vedere nessuno 187 non sanno darmi notizie 800300701 anche loro ripetono ce un errore ma incapaci a sentire direttamente il tecnico per capire perché non si presenta .
Ciao @Marianna13
il codice pratica/cliente puoi recuperarlo nell'sms di conferma dell’appuntamento, oppure chiamando il 187!
Spero di esserti stata di aiuto!
Ciao Rivolgiti a Tim con i tuo reclamo qui parli solo con utenti come tè 😀😀😀
Buona giornata 🙋🏻♂️
Ciao @grimaldienzo81
devi insistere con un il servizio clienti!
Ciao!
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010