annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

appuntamento con il tecnico TIM fibra

RISOLTO
Astronauta II livello

appuntamento con il tecnico TIM fibra

Ho attivato nuovo contratto fibra.Come posso mettermi d'accordo per l'appuntamento con il tecnico per l'installazione?

21 RISPOSTE
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Ciao Alice,  sarai contattata da TIM per concordare la data e l’ora dell’appuntamento con il tecnico che porterà e installerà la Fibra di TIM a casa tua. Potrai contattare il numero verde gratuito 800300701 per modificare data e ora dell’appuntamento e richiedere informazioni aggiuntive sulle attività che il tecnico svolgerà presso il tuo domicilio. Spero di esserti stato utile Smiley contento  

Astronauta II livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

L'appuntamento viene dato tramite telefonata o tramite sms con link al l'agenda del tecnico?
Astronauta Iperconnesso

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

In base alla mia medesima esperienza sarai contattato dalla commerciale della Tim, dopodiche' riceverai un sms di conferma dove ci sara' scritto in dettaglio la data dell'appuntamento e l'ora fissata.

Astronauta I livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

ciao è una settimana che aspetto la chiamata da tim per fissare un appuntamento per la attivazione di tim fibra + ma ancora niente. come posso fare sono arrabbiato com'è possibile aspettare così tanto
Baby robot

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Sto aspettando da 21 (VENTUNO) giorni la chiamata del tecnico, ma ancora niente.
Ogni lunedì contatto il 187 e mi viene confermato l'intervento per il venerdì della settimana stessa, con tanto di fascia di orari precisa.

Puntualmente, ogni venerdì il tecnico dà buca (senza avvisare). Ogni venerdì ricontatto dunque il 187 e mi viene indicato l'intervento riprogrammato per il venerdì della settimana successiva.

Vergognoso.

Con rammarico dovrò passare ad altre soluzioni via etere. Sono esausto.

 

Baby robot Rp
Baby robot

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Non posso esser presente a casa questa mattina per l'appuntamento già fissato giorni fa.Devo presenziare a visita in ospedale a seguito prestazione pronto soccorso di giorni fa.Visita NON cambiabile con altra data e/o orario.
Baby robot

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Se può dare sollievo, io è da 25 giorni che aspetto la chiamata della Tim. Nessun messaggio, nessun tecnico e nessuna chiamata in vista! Tim deludente!
Astronauta II livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

E non è poco se siete arrivati alla “fase tecnica”. Questa è la 3a pratica di passaggio che inizio perché ogni volta inseriscono a sistema il civico errato e quindi la richiesta viene annullata. Nota bene: il civico che gli comunico io è giusto, poi non si sa per quale motivo ne mettono un altro e quindi al momento dell’appuntamento con il tecnico mi viene annullata la pratica. Questo per me è l’ultimo tentativo, dopodiché mi arrendo.
Astronauta II livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Io ho fatto richiesta il 09/10/2017 per l'attivazione della nuova linea + FIBRA (sono ancora un cliente TIM con adsl) e con mia grande sorpresa dopo solo 2 giorni mi arriva l'sms per fissare l'appuntamento con il tecnico. Prima data utile oggi 13/10/2017, penso: perfetto, meno di una settimana e ho la nuova linea.

Scelgo la fascia oraria 10.30/12.30, avendo un impegno nel pomeriggio, mi metto l'anima in pace e mi prendo un giorno di ferie al lavoro.

Sono le 17:00 e dopo 4 telefonate all'800 e una telefonata ricevuta da Milano dalla TIM ma ancora il tecnico non si è visto. Secondo il call center la pratica risulta presa in carico e senza problemi, ma del tecnico non ci sono più tracce....anzi dei tecnici, perchè in uno dei solleciti hanno richiesto l'intervento di un nuovo tecnico.

Non so se la colpa di ciò sia del tecnico o della TIM, ma tutto ciò mi sembra assurdo, stiamo parlando di TIM non di un gestore da 4 soldi.

Prendere un altro giorno di ferie è impossibile (anche perchè non vorrei sprecare un'altra giornata così), quindi o il tecnico viene dopo le 18 o il sabato oppure sono costretto ad annullare la richiesta.

Baby robot

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Buonasera a tutti.

Ho fatto contratto TIM  Faibra in data 26 Giugno '17,dopo telefonata conferma, arriva kit autoistallante, telefono e mi danno appuntamento con il tecnico per il 22 Luglio, sono in ferie, rientro a casa e non si vede nessuno! Dopo una serie di telefonate quotidiane al 187, mi fissano appuntamento per il 3 Agosto nulla, 10 Agosto,nulla. Scrivo 6 volte a MYTim , raccomandate a Direzione generale e 22 telefonate a 187! Finalmente i primi  di ottobre mi chiamano per chiedere dati circa al mia abiatazione e fissano al 9 ottobre nuovo appuntamento. Il 9 ottobre mi chiama il tecnico, mi dice che è davanti la mia abitazione, E' ANDATO A ROMA, CASA DOVE ABITAVO 10 ANNI PRIMA! Nonostante , utenza, contratto, bollette dicano che risieda a Frascati, richiamo nella speranza che, visto l'errore fatto, potessero riparare presto. Nuovo appuntamento 12 ottobre, nessuno!! Ora mi hanno fissato altro appuntamento per il 19 ottobre, oggi ho minacciato di restituire tutto indietro e passare a vie legali attraverso l'Associazione Consumatori. Vi informerò sullo sviluppo della tragicommedia.

Comunque se invece di ballare...facessero bene il loro mestiere...

Astronauta I livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Buongiorno chiedo di essere contattata in quanto il tecnico e venuto ma sul suo foglio risultava che la cabina  per allacciare la nuova linea era cab 46)  invece di 47  in attesa di essere contattata  porgo distinti saluti maria teresa   cell 3401134XXX

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra


maria110 ha scritto:

Buongiorno chiedo di essere contattata in quanto il tecnico e venuto ma sul suo foglio risultava che la cabina  per allacciare la nuova linea era cab 46)  invece di 47  in attesa di essere contattata  porgo distinti saluti maria teresa   cell


ciao, per queste richieste dovresti contattare il 187, da queste pagine non è possibile ottenere assistenza, è una community di clienti.

Ti consiglio di eliminare il tuo numero di telefono dal post perché è visibile in pubblico

ciao

Moderatore

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Ciao a tutti,

sono Claudia, un moderatore della Community WE TIM. Questo tipo di richieste non possono essere gestite dalla Community, sono competenza del caring di TIM e per questo ci sono altri canali dedicati, come il 187. In generale funziona così: deve essere un operatore del caring a prendere in carico le richieste dei singoli, mentre la Community svolge un ruolo diverso. WE TIM nasce per facilitare lo scambio di informazioni tra gli utenti, dove le relazioni sono tra pari che vogliono o possono darsi supporto per risolvere delle problematiche comuni. Quando si parla nella Community non ci si rivolge a TIM o al servizio clienti.

Per approfondire ci sono le nostre Linee Guida.

 

Grazie a tutti

 

Claudia

- moderatore - 

 

Moderatore
Astronauta I livello

nuovo contratto con attivazione numero e fibra

in data 20/09/2017 ho firmato il contratto (in negozio TIM) per nuova attivazione e fibra. Mi danno appuntamento con il tecnico per il 28/09/2017 tra le 10:00 e le 12:30 (sempre preso in negozio durante la firma contratto). Mi arriva sms con presa in carico del contratto ma non mi arriva il messaggio per il tecnico. Giorno 28/09/2017 del tecnico neanche l'ombra....chiamo il 187 ed aprono un "ticket" perchè il tecnico non si è presentato e mi dicono che verrò contattato al più presto per un nuovo appuntamento. Vari giorni dopo (e chiamate dopo) mi riaprono il "ticket" (giorno 09/10/2017) ma ancora della chiamata del tecnico nulla di fatto. Giorni e chiamate al 187 ma ancora nessuna chiamata solo "ticket" dal reparto Amministrativo. Ad oggi 19/10/2017 solo "ticket" aperti ma nessuna chiamata per l'appuntamento....anzì una novità dal sito MyTIM Fisso mi sono sparite tutte le comunicazioni che ho fatto in questo mese. Che dovrei fare?  anche perchè dal 23/10/2017 mi staccano il telefono con l'attuale operatore creandomi disagi sia lavorativi (lavoro da casa) che personali (gestisco banca e varie visite mediche dei miei genitori anziani)

Baby robot

Attivazione fibra

Buonasera,È da un mese che sto aspettando l’appuntamento con il tecnico per l’allaccio della fibra. Circa un mese fa ho firmato le carte presso un centro commerciale Per passare a TIM come gestore telefonico di linea fissa. ad ora mi hanno chiamato per confermare la volontà di avere la fibra di TIM a casa ma il tecnico ancora non si è fatto sentire. ho provato A contattare l’187 che mi hanno fornito numero verde 800 300 701. Ho provato a telefonare e mi chiedono il codice ricevuto via SMS codice che non ho mai ricevuto. Richiamo 187 e mi forniscono un codice composto da un 3 un trattino e tutte lettere. Richiamo il numero verde e mi dicono di inserire il codice senza lettere seguito da #. Chiaramente non funziona e chiamo di nuovo il 187 per tre volte, parlando con tre operatori diversi, nessuno mi sa dare una risposta e continuano a fare segnalazioni ma nessuno si fa sentire intanto è un mese che ho bisogno di avere Internet a casa come posso fare?
Astronauta I livello

Tecnici mai arrivati e appuntamenti sempre rimandati, come reclamo?

LA MIA STORIA CON #TIM


►26 Settembre 2017: Ordine di Nuova linea fissa con fibra di TIM.

►3 Ottobre: Mi inviano la data di appuntamento prevista per il 10 ottobre.

►10 Ottobre: Non si presentano all'appuntamento.
(Perdo una giornata di lavoro per colpa di TIM)

►11 Ottobre: Chiamo il 187, non hanno informazioni sulla mia pratica. Aprono la prima segnalazione.

►15 Ottobre: Mi viene inviata la data del secondo appuntamento, prevista per il 20 Ottobre.

►20 Ottobre: I tecnici non si presentano all'appuntamento, per la seconda volta, e non avvisano.
(Perdo una seconda giornata di lavoro per colpa di TIM).

►23 Ottobre: Telefono per l'ennesima volta al 187 e mi viene assegnato un terzo appuntamento per il 16 Novembre. Ovvero ben 50 GIORNI dopo l'acquisto della nuova linea fissa.
Ho chiesto di poter anticipare la data di installazione della linea, e mi hanno detto che E' LA PRIMA DATA DISPONIBILE. Se voglio, posso ritardare, ma non anticipare la data di installazione.

►1 Novembre 2017: Data prevista dell'installazione della fibra ottica. Ovvero ben 50 GIORNI dopo l'acquisto ancora non è attiva

------------------------------------

#MORALE: L'installazione di una linea fissa con FIBRA di TIM, comporta un'attesa di 50 GIORNI.

Inoltre i tecnici solitamente non si presentano agli appuntamenti, quindi NON PRENDETE GIORNI LIBERI DAL LAVORO SE SIETE IN ATTESA DI TECNICI TIM, PERCHE' NON VERRANNO.

Al #centralino del 187 non hanno alcun collegamento diretto con i tecnici, e non potranno fare niente per velocizzare le vostre pratiche. Vi diranno che qualcuno vi richiamerà, ma questo non accade MAI. (In 40 giorni non sono mai stato contattato).

Sulla #fanpage di Facebook di TIM, gli operatori si limiteranno a rispondere pubblicamente ai vostri post scrivendovi di dargli i vostri dati privati, ma poi nel privato non vi risponderanno, oppure lo faranno dopo diversi giorni, ed in ogni caso la risposta sarà sempre uguale: "Ti confermiam.

 

Cosa devo fare raggazzi?

Baby robot

MANCATO INTERVENTO DEL TECNICO

Salve, io in data 12 Agosto 2017 ho fatto la richiesta di allaccio della linea Internet con fibra ottica, dopo 20 (VENTI) giorni sono stato ricontattato, anche se ho telefonato almeno 2 volte per avere informazioni, ed è stata fatta una registrazione del contratto via telefono.

Di "intervento tecnico per l'attivazione" non se n'è parlato prima dell'8 Novembre tramite SMS di conferma appuntamento, al quale non si è presentato nessuno. Sono stato ricontattato per un nuovo appuntamento telefonicamente, ma di questo non vè nè alcuna traccia, solo telefonate.

Un nuovo appuntamento è stato fissato per il giorno 15/11 (oggi) al quale nemmeno si è presentato nessuno.

 

La mia domanda è questa:

Ma un'Azienda come la Vostra che investe milioni di euro in pubblicità e poi fà queste figuracce col singolo utente, perchè poi leggendo in giro, il mio non è l'unico caso .....

 

perchè comportarsi in questo modo?????????

 

Astronauta I livello

info attivazione TIM smart fibra

Quanto tempo ci vuole per essere contattati dal tecnico??? Ad oggi sono passati 15 giorni dalla richiesta tramite 187....ma ancora non mi arriva ne sms ne chiamata da parte del tecnico
Al 187 mi avevano già fissato 2 ipotetici giorni per l'appuntamento il 13 e 16 novembre ma ovviamente non si è presentato il tecnico visto che non mi aveva chiamato
Per chi ha fatto richiesta di Fibra+ dopo quando vi ha contattato il tecnico???
Astronauta I livello

Ora basta! voglio un tecnico a casa mia.

Buongiorno,

Sono davvero disperata e quasi tentata di annullare il contratto con la tim.

Ho fatto richiesta per l'attivazione i primi di settembre, dopo vari appuntamenti con un tecnico che non voleva fare il suo lavoro siamo riusciti ad avere un appuntamento con un altro tecnico il quale ha trovato un problema : il pozzetto dove venivano convogliati i vari cavi era stato asfaltato (essendo esso in mezzo alla strada ci doveva pensare telecom). 

Ovviamente abbiamo fatto subito richiesta per sistemare il tutto, ma prima di rislvere il problema, come al solito sono servite svariate chiamate al 187 per i vari appuntamenti saltati per colpa dei tecnici che non si presentavano. 

Il giorno 07.11.17 finalmente si presentano gli operai, senza alcun preavviso,  hanno cambiato il cavo della mia abitazione e """OVVIAMENTE""" ri-asfaltato il tombino. 

Io da quel giorno chiamo tutti i giorni il 187 per avere sempre la stessa risposta: " tranquilla signora, verrà ricontattata entro 24/48 ore dal reparto tecnico".

Ad oggi nessuna chiamata!

Deve solo essere attivata la linea e messo il modem.

Io non ho più intenzione di attendere ancora. 

Grazie dell'attenzione 

 

Greta

Baby robot

😊😊😊

appuntamento con il tecnico ma niente da fare per due volte di seguito.Rifatto contratto ma sono in aspettative di un appuntamento ma nessuno non mi sanno dire...solo di aspettare...altro mese....
Antonio Minieri
Baby robot

Buonasera

Volevo solo sapere come contattare un tecnico tim visto che e da unese che o attivata una nuova linea per Internet cioè fibra ma non o visto e sentito nessuno

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle I livello
82
Pilota dello Shuttle II livello
76
Esploratore di Pianeti III livello
50
Astronauta Iperconnesso
46
Esploratore di Pianeti I livello
42

Unisciti alla Community

Utenti online