annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

appuntamento con il tecnico TIM fibra

RISOLTO
Astronauta II livello

Buongiorno, sono nuova e non proprio "tecnologica" con nessuna esperienza in forum e community, proverò ugualmente a porre le mie perplessità. Se sbaglio qualcuno me lo farà notare, grazie.

Dunque, giorni fa ho firmato una proposta di attivazione linea fissa (con fibra) presso un centro Tim della mia città, un signore molto gentile mi ha messo in guardia rispetto alla possibilità di essere contattata telefonicamene da sedicenti tecnici, dicendomi di non dare ascolto nel caso non conoscessero il numero di telefono della linea da attivare (la qual cosa è successa, per fortuna ero stata istruita).

Nel caso mi fosse stato inviato un sms avrei potuto stare tranquilla e seguire semplicemente le istruzioni.

Infatti oggi mi è arrivato un sms con un link (aprendo il quale avrei poi trovato le istruzioni per prendere appuntamento con il tecnico)  che però   non esiste!!

Chiamando il 187 scopro che esiste già un appuntamento, che naturalmente devo spostare perchè coincide con un mio turno lavorativo.

Ma è normale che vengano inviati link inesistenti e vengano fissati appuntamenti al'insaputa del cliente?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello

Rif.: appuntamento con il tecnico TIM fibra

Non è detto che non possa capitare, solitamente è l'ufficio tecnico a chiamare e concordare con il cliente il giorno più opportuno...... Ti invito a contattare il 187,o meglio ancora il customer care di Tim chiedendo il rinvio dell'appuntamento......... Cordiali saluti

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Visualizza soluzione nel messaggio originale

28 RISPOSTE 28
Comandante spaziale II livello

Non è detto che non possa capitare, solitamente è l'ufficio tecnico a chiamare e concordare con il cliente il giorno più opportuno...... Ti invito a contattare il 187,o meglio ancora il customer care di Tim chiedendo il rinvio dell'appuntamento......... Cordiali saluti

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta II livello

Grazie, lo farò!

cordiali saluti

Astronauta II livello

Fatto e risolto, il tecnico verrà domattina!

Grazie

Baby robot

Fidra

Sto aspetando da un mese per avere la promozione con fibra ottica e tim vison vorrei sapere motivo oggi sarebbe dovuto arrivare il tecnico non se presentato
Baby robot

desidero prendere appuntamento coc tecnico tim fibra per nuova linea. domani mattinanon va bene sono fuori sede meglio lunedi mattina.

Richiesto tim fibra. Il tecnico non mi ha contattato ma mi e' stata tolta la linea. Come fare per essere contattata? E' scorretto tutto questo. Sono stati fatti 5 reclami.
Osservatore delle Stelle I livello

Buongiorno,
Devo attivare la nuova linea e sto aspettando che il tecnico mi contatti per installare la fibra.
Il problema é che ho già ricevuto 4 chiamate dal numero 0633650090 (che è il numero con il quale TIM comunica gli appuntamenti) ma dopo pochi secondi cade la linea. Esiste un altro modo per prendere un appuntamento?
Tag (2)
Baby robot

Quando il tecnico TIM fibra ti da buca

Doveva venire il tecnico oggi verso le 13-15 (dopo unn mese dalla firma del contratto)

Partendo con il presupposto che un intervallo di due ore significa disorganizzazione, il tecnico non si è presentato e non ha comunicato alcunechè. Ho sollecitato con 5 telefonate.

Vi sembra una società seria?

Mi avete fatto perdere 4 ora di lavoro e non ho internet

Tag (2)
Osservatore delle Stelle II livello

tecnico fibra

salve ad agosto ho cambiato il mio contratto da tim smart a tim gold con fibra, dopo circa 1 settimana mi è arrivato il modem.....poi il silenzio totale...nessuna chiamata per l'appuntamento con il tecnico,nessun sms.....dopo svariate chiamate al 187 ricevo sempre la stessa risposta...in fase di etc etc...... 

Tag (2)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: tecnico fibra

Oggi sono stato contattato dal 187 su mia richiesta di sollecito per attivare la fibra. Mi ha richiamato una signora dal centro Tim di Ivrea che mi ha confermato la attivazione dicendomi che sarebbe arrivata una chiamata e un sms per prendere appuntamento con il tecnico.  Questa sera arriva una chiamata sul telefono fisso e una voce registrata  mi chiede conferma del nome e dell'indirizzo e successivamente mi dice la prima data disponibile per l'intervento del tecnico. Il primo sms di conferma attivazione in corso è arrivato, ma il secondo sms con il link per l'appuntamento è stato sostituito dalla voce .

E' successo anche a voi?

Pilota dello Shuttle I livello

Buona serata @euse Si esatto anche io ho preso l‘appuntamento per il tecnico con la voce registrata tutto ok

Baby robot

Esperienza pessima:

il 187  non  può mettervi in contatto  con il reparto tecnico.

Gli  SMS con codice di conferma appuntamento  e applicazione WEB di accesso alla lista interventi del tecnico sono solo favole: mai visto un SMS di conferma  . 

Il rispetto degli orari dell'appuntamento è inesistente perchè i tecnici sono spremuti come limoni e sono perennemente in ritardo di ore se non di giorni .

Astronauta I livello

Buongiorno,

vorrei confrontarmi con voi in merito a come viene fissato l'appuntamento con il tecnico.

Solo via sms o anche tramite telefonata? L'ultima volta ho fissato appuntamento tramite questo numero 0633651216 e l'appuntamento è andato a vuoto. Oggi mi chiama questo numero 0984832435 al quale non ho risposto. Siete stati contattati anche voi?

Grazie.

Michela

Astronauta II livello

Ops, a me è arrivato l' sms con un link  agendatecnico.tim.it ecc con il mio numero cliente per prendere l'appuntamento. Ho seguito le istruzioni e preso l'appuntamento, dopodichè mi è arrivata la conferma, sempre con sms da TIM.

@stefano5510  ha scritto:

Esperienza pessima:

il 187  non  può mettervi in contatto  con il reparto tecnico.

Gli  SMS con codice di conferma appuntamento  e applicazione WEB di accesso alla lista interventi del tecnico sono solo favole: mai visto un SMS di conferma  . 

Il rispetto degli orari dell'appuntamento è inesistente perchè i tecnici sono spremuti come limoni e sono perennemente in ritardo di ore se non di giorni .

Cyborg

Problemi appuntamento con il tecnico TIM

Salve, sto riscontrando problemi con l'attivazione della linea fissa, all'inizio ho fissato l'appuntamento con il tecnico, ma per vari problemi il tecnico non ha potuto completare il lavoro, quindi ha detto che mi avrebbero richiamato per fissare un nuovo appuntamento, ma non ho ricevuto ancora nessuna telefonata, ho chiamato il 800300701, ma il codice che inserivo mi risultava sbagliato, come posso fare per fissare un nuovo appuntamento?
Tag (1)
Astronauta I livello

Appuntamento con il tecnico da spostare ma codice sbagliato

Buongiorno a tutti, mi è arrivato l'SMS del tecnico che conferma l'appuntamento per il 30/3 ma devo spostarlo, ho provato a chiamare il numero verde 800300701 come indicato nell'sms ma mi dice che il codice che inserisco, ricevuto nello stesso SMS, è errato. Cosa posso fare? Grazie

Astronauta I livello

appuntamento con tecnico

Salve a tutti, l'appuntamento con il tecnico è fissato per domani, e vorrei posteciparlo. Per farlo mi occorre il codice della pratica che mi sarebbe dovuto arrivare per mail. Ma così non è stato. Come posso reperirlo?
Comandante spaziale I livello

Rif.: appuntamento con tecnico

Ciao Marianna13, sarai contattata da TIM per concordare la data e l’ora dell’appuntamento con il tecnico che porterà e installerà la Fibra di TIM a casa tua. Potrai contattare il numero verde gratuito 800300701 per modificare data e ora dell’appuntamento e richiedere informazioni aggiuntive sulle attività che il tecnico svolgerà presso il tuo domicilio. Spero di esserti stato utile
Gianni G.
Astronauta I livello

Il problema è che avevo già fissato l'appuntamento. Per poterlo cambiare mi viene richiesto il numero della pratica. Ma non è in mio possesso.
Astronauta II livello

Tecnico attivazione fantasma

Ciao a tutti un mese che cerco di avere il tecnico per attivare ADSL fibra a Venezia e la quarta volta che fisso appuntamento ma non chiama e non si fa vedere nessuno 187 non sanno darmi notizie 800300701 anche loro ripetono ce un errore ma incapaci a sentire direttamente il tecnico per capire perché non si presenta .

Community crew

Ciao @Marianna13 

il codice pratica/cliente puoi recuperarlo nell'sms di conferma dell’appuntamento, oppure chiamando il 187!

Spero di esserti stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Astronauta I livello

Contrariato

Aspetto il tecnico per allacciare la linea da oltre tre settimane. Sono 3 volte che non si presenta all'appuntamento fissato da Voi e per di più non sono stato neanche contattato per essere avvisato della disdetta. Ho dovuto prendere permessi a lavoro! È​ un comportamento del tutto in appropriato.Sono molto contrariato da cliente tim non me lo sarei mai aspettato. Il Vostro ufficio tecnico ed i Vostri collaboratori mi stanno prendendo in giro!
Chiedo che il problema venga risolto a stretto giro, altrimenti sarò costretto a rivolgermi ad un altro gestore!
Grimaldi Vincenzo​​
Comandante spaziale I livello

Ciao Rivolgiti a Tim con i tuo reclamo qui parli solo con utenti come tè 😀😀😀
Buona giornata 🙋🏻‍♂️

Gianni G.
Comandante spaziale III livello

Rif.: Contrariato

Ciao @grimaldienzo81 

devi insistere con un il servizio clienti!

Ciao!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
115
98
Comandante spaziale III livello
39
TIM crew
28
23