annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

addebito 2° modem

Astronauta II livello

addebito 2° modem

saluti a tutti

porto a conoscenza della comunity dell'irritante comportamento della TIM che  nonostante vari reclami , continua ad addebitarmi l'onere di un 2° modem che non ho , non ho richiesto ne mi è necessario . Per non portarla troppo alle lunghe descrivo brevemente( per quanto possibile ) il problema . Da luglio 2016 ho un contratto Tim Smart Voce ADSL  , con modem a 3,90 euro mese per 48 ( tralascio ogni commento), a maggio del 2018 , su segnalazione di un operatore Tim , accetto di passare alla fibra ( FTTC ) , con l'intento di migliorare la velocità di navigazione ecc ecc . Viene il tecnico , dopo un breve controllo a casa , espleta le procedura per il passaggio da ADSL  a  FIBRA , tutto ok.

Dalla fattura successiva con mio grande stupore , vedo che mi viene addebitato un ulteriore Modem , stavolta alla modica cifra di 5 !!! euro al mese x 48 ...... , modem che non ho mai richiesto , mai ricevuto e assolutamente non necessario in quanto il "vecchio" modem era compatibile con il collegamento in fibra . Telefonate , e_mail , fax , ma fino ad oggi continuano a farmi pagare un modem che non ho..... sono veramente .....zzato e deluso....non mi resta che disdire e cambiare operatore , anche alla luce della nuova normativa sul "modem libero".

che ne pensate !!??

grazie per l'attenzione...

3 RISPOSTE 3
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: addebito 2° modem

Non credo che disdettare tutto e cambiare operatore possa risolverti il problema, al peggio potresti trovare la richiesta di pagamento delle rimanenti rate in unica soluzione.

Bisognerebbe vedere che tipo di contratti hai sottoscritto, ma temo tu abbia acquistato i due apparecchi.

Partiamo da un tuo diritto, hai comprato due modem e devi avere due modem, quindi partendo da questo presupposto, potresti intanto vedere se possibile convertire la spesa in altro prodotto/servizio, naturalmente facendo leva sul discorso che teoricamente non potevano obbligarti ad acquistare il modem, già da parecchio tempo.

Puoi trovare altre info in fondo a questa discussione

"Addebito Smart Modem Wifi"

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Highlighted
Astronauta II livello

salve , forse non sono stato abbastanza chiaro e l'unica risposta ricevuta ,lo dimostra !!!

la mia linea è attiva dal 11 /08/2016 , Tim Smart, inizialimente ADSL e  da maggio 2018  con tecnologia FTTCab .

Nel passaggio , il mio numero di telefono è rimasto invariato , non ho firmato nessun nuovo contratto e sopratutto non mi è stato consegnato nessun ulteriore Modem . Nonostante ciò , dalla bolletta successiva mi hanno addebitato il secondo modem , 5 euro x 48 mesi........

queste sono le uniche e contraddittorie risposte che ho ricevuto da Tim , dopo le mie varie proteste :

prima risposta :

385 - 20180927124039 - TB00500604-S1-D16-P31-F
TIM Servizio Clienti Casella Postale 111
00054 Fiumicino RM

Fiumicino, 27/09/2018 N. Prot. C21280831
Oggetto: Risposta a reclamo del 04/08/2018 Numero Telefono
Gentile cliente,
in merito alla segnalazione in oggetto abbiamo provato a contattarti senza esito ai recapiti da te
forniti.
Dalle verifiche effettuate abbiamo riscontrato la fondatezza di quanto da te evidenziato.
Scusandoci per quanto accaduto, abbiamo provveduto a sollecitare ai nostri tecnici l'invio del
modem il 24/09/2018.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti
sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio
Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre
pagine Social Facebook e Twitter. Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa 187
TIM S.p.A.
Sede Legale: Via Gaetano Negri, 1 - 20123 Milano
Sede secondaria e Direzione Generale: Corso d’Italia, 41 - 00198 Roma Casella
PEC:telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Codice Fiscale/P.IVA e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00488410010
Iscrizione al Registro A.E.E. IT08020000000799
Capitale Sociale € 11.677.002.855,10 interamente versato
385 - 20180927124039 - TB00500604-S1-D16-P32-R

2 risposta :

385 - 20181108094032 - TB00506487-S1-D18-P35-F
TIM Servizio Clienti
Casella Postale 111
00054 Fiumicino RM
Fiumicino, 08/11/2018
N. Prot. C21678429
Oggetto: Risposta a reclamo 414437166
Numero Telefono .........
Gentile cliente,
in merito alla segnalazione in oggetto abbiamo provato a contattarti senza esito ai recapiti
da te forniti.
Dalle verifiche effettuate non sono emersi elementi utili per accogliere la tua richiesta in
quanto modem risulta consegnato.( mia nota : affermazione FALSA ,quando , da chi ?, quale doc. di consegna e firma..... )
Ti confermiamo, pertanto, la regolarità degli addebiti in fattura, come previsto dalle
condizioni generali di abbonamento consultabili sul sito www.tim.it.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama
gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre
pagine Social Facebook e Twitter.
Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa 187

Come potete vedere , siamo alla farsa , fanno quello che vogliono e sopratutto affermano il falso.

spero di essere stato chiaro....

grazie per l'attenzione

Astronauta I livello

Ho appena finito di arrabbiarmi con operatrice 187 ..... sono 5 fatture che mi addebitano un decoder e gamepad e reclamando il mese scorso mi contattano,si informano,mando fax con dichiarazione firmata e fotocopia documento ,dicendo che  avrei dovuto pagare e poi loro rimborsavano il mese successivo e che l'importo mi veniva defalcato nella successiva fattura.Oggi con mio stupore vedo la nuova bolletta ancora questa voce di pagamento gamepad mai richiesto e mai avuto in bolletta ed il totale  senza il rimborso pagato ingiustamente defalcato in bolletta. Chiamo 187 e dopo le cantilene di pubblicita tim parlo con l'operatrice CP247 e spiegando il mio problema che si ripresenta in bolletta mi ascolta quasi per dire si... si.... si ....parla parla tanto sempre devi pagare poi ti verrà rimborsato, una tipa senza comprensione stufa di sentire tante lamentele ma senza pensare minimamente che la gente è stufa di essere raggirati e presi per i fondelli anche da chi dovrebbe dare fiducia  di un ente che ha avuto  una storia in passato.

Sicuramente annullerò il contratto a Tim e viaaaa abolirò il telefono di casa ed useremo solo cellulari 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
118
95
Comandante spaziale III livello
45
TIM crew
27
23