annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Un consiglio: mi conviene cambiare piano fibra per pagare meno? (TIM SMART)

Astronauta I livello

Un consiglio: mi conviene cambiare piano fibra per pagare meno? (TIM SMART)

Buongiorno a tutti, 

vi chiedo un consiglio: ho da due anni e mezzo un abbonamento fibra FTTC con offerta TIM SMART, con opzione SMART VOCE CASA per avere chiamate nazionali gratis. L'abbonamento mi costa euro 47,41 al mese, oltre a 2,49 per lo smart modem (erano previste 48 rate).

Considerata la mia situazione e le offerte attuali, mi converrebbe cambiare piano per pagare meno?

Ringrazio quanti vorranno darmi un consiglio.

Marco

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Un consiglio: mi conviene cambiare piano fibra per pagare meno? (TIM SMART)

Ciao @occaso 

Sì, in teoria ti converrebbe assolutamente, il problema di fondo è che per l'FTTC non ci sono più offerte sul sito, le hanno nascoste tutte obbligandoti a chiamare il 187

Mentre prima, come feci io, facevi la login sul sito, sceglievi l'offerta e con un click su ACQUISTA raggiungevi comodamente lo scopo, ora devi chiamare il 187 per sentire cosa ti propongono

E qui la pelle d'oca cresce... sì, perché, per farti capire, lo scorso gennaio chiamai il 187 per attivare il kit sport che era in offerta (via web non me lo faceva fare): il giorno dopo cominciai a ricevere SMS dalla TIM che mi informavano che avevano avviato la pratica di trasloco della linea (non sto scherzando) e di conseguenza avevano anche disattivato l'addebito diretto in conto corrente.

Naturalmente, del calcio, nemmeno l'ombra!!

Sarà stato un caso che abbia trovato un'impiegata novella senza nessuno alle sue spalle, ma era solo per dirti che, se chiamerai il 187, stai moooooooooolto attento!!

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Un consiglio: mi conviene cambiare piano fibra per pagare meno? (TIM SMART)

@occaso  ti converrebbe in termini di portafoglio ma non in quello di benessere psicofisico.

Infatti, tranne qualche eccezione, se leggi qui  in we tim centinaia di thread testimoniano lo stress provocato da cambio offerta

😂

Highlighted
Astronauta I livello

Vi ringrazio 😊

Ma in caso di cambio dovrei attendermi una disconnessione del servizio come fosse una nuova attivazione da zero? Non è quindi una semplice modifica "amministrativa" del contratto?

Highlighted

No ma ci si può aspettare di dover ripetere la richiesta come minimo 5  volte perché ogni volta sembra ok e invece l'operatore non fa nulla.

Poi visto che si tratta di conversazioni telefoniche ci sono spesso fraintendimenti. Servizi non richiesti o costi maggiorati. Insomma di certo dopo l'esperienza il richiedente  ha bisogno di una vacanza. Peccato che in questo periodo e anche oltre non si possa fare.😂

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
30
26
Comandante spaziale II livello
13
Pilota dello Shuttle I livello
12
11