annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Trasloco linea fissa

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Trasloco linea fissa

Dall’11/8/2018 attendo il trasloco della linea fissa da Boffalora sopra Ticino a Legnano. Anzi ne lo hanno fatto e poi mi è stata tolta, senza una spiegazione. Anche della linea adsl nessuna notizia. Povera TIM
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Trasloco linea fissa

generalmente conviene la chiusura del vecchio contratto e l'apertura del nuovo, sia a livello economico che a livello di gestione dell'attivazione, ma a parte questo, se hai richiesto il trasloco della linea, teoricamente entro massimo 60 giorni dalla data di richiesta dovrebbe avvenire senza problemi. in questo caso, ti consiglio di mandare un fax al numero 800000187, allegando la copia della proposta contrattuale/trasloco, documento d'identità e codice fiscale, in modo tale da avere una risposta più precisa, generalmente rispondono entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della segnalazione. 

buona giornata

19 RISPOSTE 19
Esploratore di Pianeti II livello

generalmente conviene la chiusura del vecchio contratto e l'apertura del nuovo, sia a livello economico che a livello di gestione dell'attivazione, ma a parte questo, se hai richiesto il trasloco della linea, teoricamente entro massimo 60 giorni dalla data di richiesta dovrebbe avvenire senza problemi. in questo caso, ti consiglio di mandare un fax al numero 800000187, allegando la copia della proposta contrattuale/trasloco, documento d'identità e codice fiscale, in modo tale da avere una risposta più precisa, generalmente rispondono entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della segnalazione. 

buona giornata

Cyborg

Rif.: Come effettuare il trasloco di una linea fissa

Sto cercando di traslocare la mia adsl e n.fisso dal 27/7 , continuano a rimbalzarmi da un operatore all'altro, e non si più cosa fare.Le scuole sono iniziate e con una figlia al liceo senza rete siamo in grosse difficoltà ........cosa mi consigliate di fare?grazie 

Astronauta I livello

Peccato che tutte le procedure non funzionano

Da inizio settembre che svrivo su tutti i portali/chat di tim senza risposte , l'unica cosa che dicono è la stessa che avete scritto , ma non funziona.

Il 187 mi ha preso in giro da inizio settembre, dicendomi che avevano preso in carico il trasloco e mi facevano richiamare da un tecnico, ma ieri ho scoperto che non ci sono traslochi aperti x la mia linea...

Da oggi il portale mytim non si apre piu , va in loop su schermata bianca.

X quanto mi riguarda cercherò di fare tutto il possibile x attivare sto benedetto trasloco, poi scriverò al codacons chiedendo i danni

Astronauta I livello

Screenshot_20180918-003730_Chrome.jpg

Questo è il portale di tim

Moderatore

Ciao @Luigi19,

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta data  da @Gabriele95 come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Baby robot CG7
Baby robot

Trasferimento

È da settembre che ho chiesto un trasferimento di linea, ad oggi non sono ancora riusciti, anche dopo numerosi solleciti, a dirmi quando uscirà un tecnico, vi sembra normale?
Astronauta II livello

trasloco linea fissa

Ciao... qualcuno mi puo aiutare a capire cosa succede con la mia linea di casa per quale o richiesto il trasloco in data di 23/11 ed o ricevuto la conferma senza cambio numero in data di 27/11,però non sono piu stata contatata da nessun tecnico per il trasloco linea.. che per qualche operatore tim risulta anche annullata.... non ci capisco piu nulla... sono gia passati 10 giorni lavorativi da quando ho fatto la richiesta....
Astronauta I livello

trasloco linea fissa

Sono allibita...

Ho la fibra (tim gold connect); ho cambiato casa e per poter traslocare la linea, chiamando il 187 più o meno dieci volte (ogni operatore mi dava una soluzione diversa), mi è stato detto di inviare un fax al n. verde chiedendo la declassazione ad ADSL per poter traslocare e poi riconvertire in fibra. L'ho fatto...circa due mesi fa. Non avendo nessun riscontro ho ritelefonato una ventina di volte al 187, e ogni volta l'operatore ha fatto il sollecito (a suoi dire) dicendomi che sarei stata ricontattata entro 24/48 ore. E invece nulla... Come davo fare? Oltre al fatto che sto pagando bollette Tim per un servizio che non ho...io con internet ci lavoro e non avere la rete a casa è un grosso danno per me... Come devo fare? Quando sono passata alla fibra qualche mese fa, me lo hanno fatto in 24 ore, garantendomi, tra l'altro, che quando mi fossi trasferita, avrei tranquillamente portato con me la linea... Che disservizio! Appena non avrò più vincoli da contratto, cambierò gestore... 

Baby robot

Informazioni URGENTI trasloco Fibra TIM

Buongiorno.

Vorrei avere alcune informazioni se possibile riguardo il trasloco della linea fissa: una volta effettuta la richiesta, quanto tempo trascorre prima del completamente dell'operazione? C'è un tempo massimo?... Se non viene rispettato il tempo massimo ci sono provvedimenti che un cliente può adottare?

Grazie in anticipo

Astronauta I livello

Rif.: trasloco linea fissa

Paola, come ti capisco.

Anche io avevo richiesto il trasloco, mi hanno detto che dovevo tornare indietro all'adsl perché sulla vecchia linea c'era la fibra. Mi hanno proposto di attivare una nuova linea allettandomi con un'offerta tutto compreso e per sempre come i diamanti e ci sono cascata. Ora il vecchio numero è in disattivazione (per il quale, a detta loro, non dovrei pagare nulla ma a questo punto non ci credo finché non vedo) salvo le rate residue del modem (circa 70 eur).

Nel frattempo ho attivato una nuova linea, con un nuovo modem che doveva essere compreso ma scopro che non lo è, con un decoder TIMBox che doveva essere compreso ma che non lo è e chissà cos'altro ancora scapperà fuori...

Stamattina sono andata in un negozio fisico e mi hanno detto di disdire tutto, vecchia e nuova linea, visto che con quest'ultima sono ancora in tempo a recedere dal contratto non essendo passati i 14 gg...

Che sbattimento...

Tu come hai risolto?

(tra l'altro il mio cambio di casa si risolveva con un passaggio dall'appartamento al piano terra a quello al primo piano....)

Baby robot

CONFRONTA ESPERIENZA

Buon giorno, io ho avuto una pessima esperienza con la linea telefonica fissa. Avevo chiesto il trasloco della linea telefonica fissa a causa del trasloco in un altro paese limitrofo e per oltre 1 anno non mi hanno traslocato la linea e ho dovuto pagare per 1 anno e 4 mesi per un servizio di cui non ho potuto usufruire non di certo a causa mia.

i vari operatori mi hanno sempre dato disparate motivazioni e alla fine ho scoperto che non avevano spazio nella cabina telefonica. Mi sono sentita presa in giro, oltre ad avere avuto un grosso disservizio perche lasciavo a casa due bimbi per andare a lavoro senza linea fissa che per me e per loro era una sicurezza... dopo molte richieste poste in maniera sbagliata per la disattivazione della linea inesistente a causa delle incomplete informazioni dei vari operatori per richiesta della cessazione della linea finalmente ho ottenuto la cessazione del contratto. Ad oggi pero non mi hanno ancora rimborsata...... quindi mi chiedevo se qualcuno ha avuto espeienze simili e se ha consigli da darmi per ottenere il rimborso di oltre 600,00 euro per un servizio mai avuto e ripeto non per causa mia

Grazie Anna ESposito

Tag (2)
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: CONFRONTA ESPERIENZA

@annaesposito4 .

Se non hai avuto nessun riscontro con i canali ufficiali di Tim, il consiglio è di effettuare una conciliazione tramite “AGCOM Risolvi un problema con il tuo operatore” all’indirizzo: https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm,

descrivendo in modo analitico i fatti accaduti, è completamente gratuito previa iscrizione alla piattaforma.

Astronauta I livello

Rif.: trasloco linea fissa

Io ho fatto una segnalazione via fax in cui ho raccontato tutta la vicenda. Mi hanno (strano!) risposto abbastanza rapidamente, dicendo che la mia segnalazione era fondata e che mi avrebbero stornato le somme non dovute alla riconsegna del decoder (cosa che ho fatto immediatamente tramite posta). Ora aspetto lo storno...

Se cessi la linea vecchia fai attenzione alle penali...non vorrei che ti arrivasse una bolletta come la mia! In caso, tempestali di telefonate, fax e raccomandate!

In bocca al lupo!

Astronauta I livello

Trasloco linea fissa

In data 15 febbraio ho provveduto sul sito telecom a fare richiesta di trasloco della linea adsl + mobile da Bracciano (comune di Roma) a Roma città. Il 19 febbraio mi viene comunicato che la richiesta è insufficiente... a quanto pare non avevo richiesto se volevo mantenere lo stesso numero telefonico, peccato che nel form di richiesta non ci sia l'opzione per tale informazione.... 

Faccio fax il 19 febbraio facendo presente che dal 28 non sarò più a Bracciano, che non mi interessa mantenere o meno il nr di telefono purché mi venga attivata la linea in tempi brevi... 

Macché!!!! Ho riscontrato mancanza di comunicazione all'interno della telecom, ho ricevuto diverse telefonate da vari operatori senza che l'uno sapesse che ero stata contattata dall'altro. Addirittura avevo fissato appuntamento, dopo 2 fax.....  con il tecnico quando mi arriva la telefonata da un'operatrice dalla Sardegna per fissare un appuntamento....   ho chiesto ad un amico che lavora in telecom di aiutarmi nel risolvere il problema, visto che a quanto pareva il mantenere o no il lo stesso nr di telefono era uno scoglio insormontabile... dopo varie telefonate ricevute, dove la mano destra non sapeva cosa faceva la sinistra, ho finalmente avuto la tanta agognata linea adsl.  CON LO STESSO NR DI TELEFONO... Ma non era impossibile mantenerlo???  Allora tutti questi giri erano soltanto per perdere tempo e farmi stare senza linea? Pagandola lo stessl però? Mi è stato poi chiesto se volevo passare alla fibra, ho acconsentito. Altro appuntamento con il tecnico, messa linea fibra e dopo qualche giorno resto senza telefono e internet... già perché se hai la fibra e la linea internet si interrompe, resti pure senza telefono... DIRLO NO??? Magari una decide di rimanere con l'adsl visto che tanto la velocità di navigazione non è che sia migliore....  Naturalmente nel trasloco non è stato compreso il mobile che invece avevo a bracciano con l'opzione tim smart + mobile, mentre mi era stato detto che la cosa sarebbe stata solo momentanea in vista del trasloco, ma poi tutto sarebbe tornato come prima. Sono veramente scontenta anche perché è arrivata la bolletta e mi toccherà pagare anche per il periodo in cui sono stata senza telefono ed internet, senza contare i costi della navigazione e fonia mobile....  per la quale poi ho richiesto una delle offerte tim per non spendere cifre folli. Grazie telecom.... appena smetterò di pagare lo smartphone passerò ad altro gestore. 

Astronauta I livello

Trasloco

Ho assunto un servizio in fibra con Tim a Torino, un mese fa, e devo trasferirmi a Verona, e mi dicono che non è possibile farlo. Quando ho assunto il servizio, ho chiesto all'operatore in Via Madame Cristina, e mi hanno detto che questo era stato fatto senza problemi. Penso che l'offerta sia fuorviante che dovrei fare. grazie
Cyborg

Trasloco della linea

Ciao a tutti, ho chiesto il trasloco della linea per cambio casa. I due appartamenti distano a 1,5km e nell'appartamento nuovo al piano superiore c'è gia la linea telefonica.

E' gia venuto il tecnico una prima volta "prendendo tempo" se n'è andato dopo 10 minuti dicendo che mi avrebbe fatto sapere (cosa?).

Passano due settimane e nulla. Richiamo il 187 per avere novità ma mi riprendono appuntamento per la settimana successiva (venerdi scorso 28 Giugno alle ore 15). Alle ore 10:30 mi chiama il tecnico, prendendo ancora tempo mi chiede se la casa era ancora quella dell'altra volta. Rispondo di si, mi dice che mi fa sapere (cosa?) e che di certo nel pomeriggio non passa.

Alle 17:30 mi arriva un SMS dal 187: Il Servizio Clienti linea fissa 187 informa che, per impedimenti tecnici, non è possibile procedere all'attivazione standard. Scusandoci ti comunichiamo che la richiesta sarà annullata.

Ecco e adesso?

Perchè è stata annullata? Che cosa devo fare adesso? Disdire pagando le penali (nel vecchio appartamento avevo aperto la linea ad aprile 2018...)

Resto perplesso sulla serietà dell'azienda...

Astronauta II livello

Trasloco linea fissa e fibra

Ho chiesto su suggerimento del 187, trasloco mio numero di linea fissa e fibra..... Passano i giorni, chiamo il 187 x aggiornamenti ogni giorno, ogni volta una risposta diversa, nessun contatto x l'appuntamento con il tecnico. Continuo a pagare un abbonamento x una casa non mia e sto usando tutti i giga disponibili....... Aiuto!!
Astronauta I livello

mancanza professionalità

Dopo un trasloco di linea da una città "Trieste " a Calusco d'adda Bergamo ,lungo e travagliato come un parto,ad oggi dopo 50 giorni non sono ancora riusciti a collegare una adsl.o meglio dopo 20 giorni sono riusciti a trovare un tecnico che l'ha fatta funzionare x un giorno.al termine esatto delle 24 ore tutto morto uguale.ieri dopo successivi 20 giorni e innumerevoli cambi di data x il passaggio alla fibra il tecnico non si è presentato.cara tim una volta eri simbolo di eccellenza e professionalità oggi molto meno.se in determinate zone non ci sono possibilità organizzative o strutturali ,o mancanza di personale sarebbe bene non offrire un servizio che non si puo' mantenere o offrire adeguatamente.completamente deluso dal servizio e dalla mancanza di correttezza verso gli utenti che PAGANO il servizio in attesa di averlo.questi comportamenti convincono sempre più gli utenti a guardare su nuovi lidi.P.S:non solo ho perso ore ad aspettare un tecnico mai arrivato oltretutto non si riesce a contattare nessuno x riprovare a trovare qualcuno disponibile a prendere un altro appuntamento.
Cyborg

Ciao anche io sono quasi tre settimane che cerco di parlare con qualcuno , ma il 187 non lo permette , là chat è inesistente, ho contattato tramite Twitter tim4u con nome di una operatrice ma nemmeno li sanno dirmi qualcosa. Praticamente da quando ho fatto la richiesta sono spariti tutti

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
132
Guardiano della Galassia II livello
78
Esploratore di Pianeti III livello
60
Comandante spaziale II livello
57
Pilota dello Shuttle II livello