annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Trasferimento

Highlighted
Astronauta I livello

Trasferimento

Salve,
Vi spiego, a casa abbiamo messo internet fibra Smart con modem rateizzato. a causa di un improvviso trasferimento siamo stati costretti a cambiare città, il problema è sorto perché “tim” non può fare il trasferimento in fibra, quindi gli operatori mi hanno detto che devo chiudere il contratto pagando tutte le penali perché non trascorsi i 12 mesi, inoltre finire di pagare le rate del modem, 200€.
In primis, non sono io a voler recedere dal contratto, secondo è l’azienda a non poter adempiere i servizi contrattuali, quindi non capisco perché devo pagare io!
Un altro operatore mi aveva consigliato di fare il downgrade a adsl per poter fare il trasferimento, poi in seguito fare l’upgrade alla fibra ma non mi ha saputo spiegare i costi di tutti questi spostamenti. Visto che dovrebbero esser sostenuti totalmente dall’azienda visto che sono loro a non potermi garantire il servizio.
Qualcuno può darmi maggiori info a riguardo o leggi su cui appellarmi.
Grazie mille
2 RISPOSTE 2
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Trasferimento

Non mi convince molto la tua analisi della situazione.

Il trasferimento è una tua iniziativa, quindi un trasloco a TIM lo devi pagare sicuramente.

Cerca di seguire la strada del passaggio intermedio all'ADSL, è incomprensibile il motivo ma è l'unica maniera di trasferire una linea in fibra.

Come hai visto, operatori diversi dicono cose diverse. Approfondisci con quelli che parlano di trasloco, per capire la procedura esatta; se fai una cessazione della linea ti tocca pagare di sicuro.

Astronauta I livello

Rif.: Trasferimento

Il trasloco non è di mia scelta. Se a lavoro ti dicono che devi andare in un’altra città, tu ci vai. Può essere che non hai mai lavorato in una città diversa dalla tua e sei fortunato, se lavori. Cmq è per causa di forza maggiore ed esiste una legge.
Ti ringrazio per la tua risposta, indagherò ulteriormente.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2746
Comandante spaziale I livello
1386
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356