Salve,
Vi spiego, a casa abbiamo messo internet fibra Smart con modem rateizzato. a causa di un improvviso trasferimento siamo stati costretti a cambiare città, il problema è sorto perché “tim” non può fare il trasferimento in fibra, quindi gli operatori mi hanno detto che devo chiudere il contratto pagando tutte le penali perché non trascorsi i 12 mesi, inoltre finire di pagare le rate del modem, 200€.
In primis, non sono io a voler recedere dal contratto, secondo è l’azienda a non poter adempiere i servizi contrattuali, quindi non capisco perché devo pagare io!
Un altro operatore mi aveva consigliato di fare il downgrade a adsl per poter fare il trasferimento, poi in seguito fare l’upgrade alla fibra ma non mi ha saputo spiegare i costi di tutti questi spostamenti. Visto che dovrebbero esser sostenuti totalmente dall’azienda visto che sono loro a non potermi garantire il servizio.
Qualcuno può darmi maggiori info a riguardo o leggi su cui appellarmi.
Grazie mille