annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim super adsl

Esploratore di Pianeti II livello

Tim super adsl

Ho chiesto l'attivazione di tim super adsl per già clienti (senza modem) poco fa al costo di 40 euro compresa una sim. L'operatore mi ha detto che non ci sono costi di attivazione mentre nel documento delle specifiche dell'offerta sembra si tratti di 15 euro al mese. Qualcuno ha già attivato questa offerta?
53 RISPOSTE 53
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Tim super adsl

@danielama 
Il pdf ufficiale della tua offerta è questo, con tutti i prezzi, i vincoli e le opzioni:
https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM%20SUPER%20ADSL%20senza%20MDM%20(Gi%C3%A0%20client...
In sostanza è così:
15€ abbonamento linea, per 1 anno poi dopo costa 30€
15€ contrib. attivazione (12 rate mensili=180€)

Dunque 15+15=totale 30€ per il 1° anno
Sempre 30€ dopo il 1° anno.

Tim Vision gratis (vale 1€) servizio compreso nell'abbonamento. Attenzione che se ti serve il decoder Tim Box per vederlo la TIM te lo noleggia a 3€ al mese che dovrai aggiungere in bolletta. Se non lo vuoi vedere ok, oppure hai un dispositivo che non ha bisogno del decoder, sempre ok, risparmi quei 3€.
Le telefonate non sono comprese, le paghi secondo le tariffe indicate nel pdf ma puoi scegliere  l'opzione Voce fra le opzioni comprese nel costo di abbonamento così hai chiamate a costo zero. Tu che opzione gratis hai scelto?
Se scegli un'opzione gratis e poi ci ripensi e la cambi paghi 10€ una tantum.

Dici "compresa una SIM". Che vuoi dire? E' un'opzione aggiuntiva? Per il cellulare? In cosa consiste? Se costa 10€ allora tutto torna.

Highlighted

Grazie per la risposta.
Ho scelto l'opzione voce.
Ho chiesto di aggiungere il cellulare, chiamate e internet.

@danielama 
L'opzione Voce è per le chiamate dal fisso e ce l'hai gratis.
L'aggiunta del cellulare per voce+internet dunque ti costa 10€  Così i conti tornerebbero.  30+10=40€ totale
Sì infatti costa 10€, è questa opzione in più:
https://www.tim.it/tim-super-opzione-mobile

Forse sì, me lo auguro
In un'altra specifica non era chiaro.
https://img.tim.it/sdr/landing/tim-super/VTD-27/pdf/2809/tim-super-adsl-CB-20190928.pdf

Alla voce contributo di attivazione c'è scritto che è sempre dovuto anche in occasione del passaggio ad altra offerta

Astronauta Iperconnesso

Anche io ho richiesto l’attivazione della Tim Super ADSL per già clienti TIM tramite chat. Mi hanno detto che hanno aperto una pratica per effettuare il cambio piano ma al momento ancora niente. Sono passati già tre giorni. A te in quanto tempo si è attivata ?

Non è stata attivata perché l'ho chiesta oggi. Mi è stato detto che sarà attivata entro 48 ore.
Astronauta Iperconnesso

Tramite quale canale hai effettuato l’attivazione ? In ogni caso tienimi aggiornato sul Questa variazione

@danielama  ha scritto:
Forse sì, me lo auguro
In un'altra specifica non era chiaro.
https://img.tim.it/sdr/landing/tim-super/VTD-27/pdf/2809/tim-super-adsl-CB-20190928.pdf

Alla voce contributo di attivazione c'è scritto che è sempre dovuto anche in occasione del passaggio ad altra offerta

Sì,  è come ti ho scritto sopra, tratto dal pdf TIM:
15€ contrib. attivazione (12 rate mensili=180€)

Con una chiamata al 187.
Ok

Grazie. Vediamo quando l'offerta viene attivata.
Astronauta Iperconnesso

Puoi controllare lo stato della pratica anche dall’area clienti nella sezione stato richieste..sempre se è stata presa realmente in considerazione 🤷‍♂️

Lo so, infatti questa mattina ho controllato e non risulta niente.
Ho anche scritto alla chat di tim ma non hanno risposto, stasera richiamo il 187.

Ho provato a chiamare il 187, non rispondono

Dopo 10 telefonate mi ha risposto un operatore e non risultava nessuna richiesta di attivazione. Quest'ultimo ha affermato di aver aperto la richiesta ma dal mio profilo non risulta.
Contattata la chat di assistenza commerciale tim: l'ultima volta hanno risposto dopo due giorni, ma che chat è?
Non capisco se lo scopo sia quello di far sì che non attivando questa offerta venga ripristinata la vecchia (visto che quella in scadenza era più vantaggiosa) in modo da farmi pagare di più.
Comunque un servizio che merita 0.
Astronauta I livello

@danielama  ha scritto:
Ho chiesto l'attivazione di tim super adsl per già clienti (senza modem) poco fa al costo di 40 euro compresa una sim. L'operatore mi ha detto che non ci sono costi di attivazione mentre nel documento delle specifiche dell'offerta sembra si tratti di 15 euro al mese. Qualcuno ha già attivato questa offerta?

Poichè anch'io vorrei passare dall'attuale tariffa "Tutto" che comprende fisso + internet a tim super adsl, in quanto

mi costa 45 euro al mese, ti chiedo cortesemente se ti hanno mantenuto il vecchio numero di telefono, e se si può sottoscrivere senza il loro modem, mi pare di aver capito di si, in quanto essendo sempre ADSL terrei l'attuale.

Grazie, buona giornata

Ermanno

Certamente viene mantenuto lo stesso numero.
È possibile scegliere l'opzione senza modem.
Comunque io sto ancora attendendo l'attivazione
Astronauta I livello

@danielama  ha scritto:
Certamente viene mantenuto lo stesso numero.
È possibile scegliere l'opzione senza modem.
Comunque io sto ancora attendendo l'attivazione

grazie mille

Ancora non risulta alcuna pratica aperta.
Ho chiamato e richiamato e quando sono riuscita a parlare con un operatore mi sono state date risposte differenti.
Ho chiesto info anche alla chat di tim ma non sanno nulla, prima rispondono che non risulta aperta nessuna pratica poi che sì ma se ne occupano altri uffici.
Aggiungono che se voglio posso fare un'altra richiesta attraverso la chat.
Incredibile! Ma quante volte dovrei chiedere la stessa cosa? Penso che siano direttive della tim, fino a che non viene attivata l'offerta mi sarà addebitato l'importo previsto dal vecchio profilo quindi più vantaggioso per loro.
Che cosa si può fare? Niente, sono stufa di chiamare e richiamare senza risultato.
Esploratore di Pianeti III livello

Dal 29 settembre scorso l'ADSL, la FTTC e la FTTH per nuovi e già clienti e senza modem costa € 30/mese. Richiedila nuovamente online. L'opzione mobile con minuti e SMS illimitati e 20 GB costa € 10/mese, quindi il totale è di € 40.

https://www.tim.it/tim-super-adsl

Grazie ma mi aveva già risposto mit.
Comunque ho rinnovato la richiesta via chat ma sembra che siano lenti nel comprendere...

Oggi finalmente risulta attivata la super adsl però non è attiva l'offerta super per il mobile.
Inoltre non compaiono i dettagli dell'offerta così non posso controllare i costi.
Avevo un altro dubbio sulla comparsa della voce "voce" in testa alla pagina dellei servizi offerti che comporterebbe un'ulteriore spesa di 18 e passa euro ma un altro post in questa chat sembra escluderlo. Speriamo che questa storia finisca e di non trovare sorprese nella fattura.

Oggi invece ho ricevuto vari sms di tim con in quali mi informano di trattenere dal credito del cellulare 10 euro e nel mio profilo non è stato attivato tim super mobile come richiesto duecento volte (con
telefonate e sms illimitati, 10 giga), ma invece ho 1000 minuti e 6 giga.

La chat non risponde.
Mi viene un dubbio: i 30 euro dell'offerta super Adsl sono o no comprensivi di IVA?
Astronauta I livello

Anche io ho chiesto un cambio a Tim super il 28 settembre e ancora nulla. .. infatti volevo sapere se anche qualcun altro aveva fatto richiesta e quanto c'è voluto

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
122
Pilota dello Shuttle III livello
70
55
TIM crew
48
Pilota dello Shuttle III livello
32