annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim super adsl velocità bassa

rabaluf
Astronauta II livello

Rif.: Tim super adsl velocità bassa

il tuo non è un problema, ti mettono la 7 mega di proposito con la super adsl, lo hanno fatto a me e a molti altri.

ticket, reclami, web chat non servono a nulla, verrai ignorato e ti diranno le solite stronzate.  a me dicevano sempre che la 20 mega non esiste e ho solo la 7, anche se ho usato la 20 mega per 4 anni. ho risolto dopo 1 mese e mezzo continuando a parlare con operatore tecnici 187, uno di loro mi ha levato il profilo 7 mega e messo la 20.

mimetico45
Astronauta I livello

Faro la stessa cosa finchè non risolvono.......e speriamo beneSmiley_pianto

tommix1
Astronauta II livello

Ma il problema dicono loro che e il mio perchè da verifiche del tecnico la mia linea va 19Mbs,e verificando con il 192.168.....il mio modem quello bianco tim porta la velocità corrente 20000 Kbs,loro dicono che va tutto bene per il loro servizio ma io dentro casa su pc e smartphone con i vari test compreso Misurainternet e di 6,90 Mbs. Quindi debbo per forza aprire un intervento Tecnico con eventuali spese a mio carico.

Poi sul my tim ci sono solo la lettera di benvenuto  voce e tim vision quello adsl ancora non c'è 

tommix1
Astronauta II livello

Finalmente risolto sono tornato a 17,50 Mbs dopo averli bombardati di telefonata al 187 a tutti dal commerciale alle offerte ai tecnici, finalmente ho trovato ad Alessandro che grazie al suo aiuto mi ha sbloccato il canale che andava a 7 Mbs e per magia sono tornato come prima.
mimetico45
Astronauta I livello

Alessandro.......dai fai uno sforzo,ci sono pure io! AIUTO:Robot_contentoRobot_contentoRobot_contentoRobot_contento

santa48
Guardiano della Galassia III livello

@tommix1  ha scritto:
Finalmente risolto sono tornato a 17,50 Mbs dopo averli bombardati di telefonata al 187 a tutti dal commerciale alle offerte ai tecnici, finalmente ho trovato ad Alessandro che grazie al suo aiuto mi ha sbloccato il canale che andava a 7 Mbs e per magia sono tornato come prima.

ciao @tommix1 ..come volevasi dimostrare   post del 12.12

tommix1
Astronauta II livello

Grazie a tutti voi e buone feste 🎄🖐😀😘
_Gianni_
Esploratore di Pianeti I livello

Beati voi.

Io non so più cosa fare. Non ho ancora ricevuto uno straccio di risposta ufficiale a nulla. Le mie comunicazioni a TIM non risultano neanche più da giorni. Il profilo sul sito continua a essere sbagliato. La connessione continua a essere bloccata a 6,7-6,8 Mbps di velocità massima. E comincio a pensare che fosse una balla anche la seconda risposta sul rimborso.

Sto valutando la soluzione estrema. Che non è l'"iscrizione ai terroristi", come diceva il povero Mario Magnotta, ma il passaggio a Eolo. Se non ci fossero quei maledetti 180 € da pagare...

mimetico45
Astronauta I livello

io provo con un reclamo scritto......poi vediamo (?)

molorose
Baby robot

Ciao. Mi è successo la stessa identica cosa. Chiama il 187 e passa il guasto, chiedi di farti passare il tecnico a pagamento che poi non pagherai perchè è un problema loro, e spiegagli la cosa. A me avevano attivato un blocco commerciale sulla velocità di navigazione. In pochi secondimì il tecnico me l'ha tolto senza pagare nulla

@tommix1  ha scritto:

Salve,volevo delle informazioni ho attivato il 10/12/19 il profilo super adsl con opzioni voce sono già cliente con tim smart casa la tim mi ha proposto questa offerta a 29,90 essendo cliente da molto tempo per abbasare l'importo della vecchia offerta fin qui tutto bene a che da ieri ho notato che internet va da 5 - 6 Mbs mentre prima con il vecchio contratto andavo a 17 - 18 Mbs sempre mattina e sera, non capisco mi abbassano il prezzo per ritornare alla velocità che avevo 10 anni fà che bella politica per i vecchi clienti.Cosa dovrei fare? qualche consiglio o un aiuto da voi. Premetto che dove vivo io non ancora arrivato la fibra quindi si naviga a Rame a 20 - 30 Mbs.  

Galateo
Astronauta Iperconnesso

Ciao, anche a me sta succedendo la stessa cosa, ho attivato la super ADSL che è durante l'attivazione il sistema garantiva la 20 Mbit con velocità nominale di 13 Mbit, è venuto il tecnico Telecom il 21/12/2019 è ha fatto installazione nuova linea che andava a 16 MBit. Dopo 3 ore mi richiama il tecnico dicendo che si è sbagliato e mi ha cambiato di switch in centrale perché a lui risulta un contratto 7 Mbit. Da lì ho iniziato a tempestare di chiamate il 187 sia lato tecnico che lato amministrativo, chiamando e messaggiando con il tecnico locale. In pratica, dal tecnico Telecom, ho capito che in centrale esistono due apparati uno bloccato a 7 Mbit e uno a 20. Quindi se ti mette la connessione su quello a 7 non scarichi mai oltre. Il modem invece segnala la velocitò di connessione da casa alla centrale e ovviamente non è importante quello, ma a loro risulta quel valore. Infatti il mio modem mi segnala 13- 15 Mbit nominali verso la centrale ma in 50 prove di speed test da 3/4 dispositivi noin ho mai superato i 7 Mbit. E quindi chiaro che va fatto un cambio di apparato in centrale. Il tecnico Telecom mi dice che può agire solo se gli arriva una notifica di upgrade della linea. Nei gestionali del supporto Telecom risulta che il mio modem è connesso a 15 Mbit (solo percorso casa-centrale) e per loro è tutto ok. La situazione è quindi bloccata e bisogna trovare la strada per sbloccare questa situazione. Qualcuno ha consigli da darmi? Grazie
tommix1
Astronauta II livello

Chiama al 187 all' infinito spiegando che prima andavi a 20 Mbs, fino a quando non trovi qualcuno che ti riesca a risolverti il problema, cosi ho fatto e credo che cosi funzioni. Anche a me sulla la linea modem andava addirittura a 19 Mbs ,ma su pc e Smartphone con  vari programmi di test della velocità il risultato era 6 Mbs.

santa48

ciao @Galateo la banda minima garantita della 20mb se ricordo bene e7.2mb in dow,fai un test con app mytim e al termine puoi aprire una segnalazione di bassa velocita.poi reclama  187 commerciale tecnico su mytim fisso opz scrivici sui social auguri

Galateo
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti,

scusate se non ho risposto prima. L'analisi che mi sto facendo della situazione è che in cabina ci sono due router, uno vecchio ADSL 1.0 e unaltro nuovo ADSL 2.0, io ovviamente sono su quello ADSL 1.0 perchè durante l'attivazione il programma di gestione della società esterna di attivazione vedeva un contratto del tipo 7 Mbit.

Ho chiamato l'assistenza almeno 20 volte per spiegare la situazione e provando i reparti di assistenza :

- "Assistenza Tecnica": provato più volte e aperto almeno 3 ticket ma, essendoci la connessione per loro non c'è il problema

- "Commerciale Tecnico": provato più volte ma loro sono sempre i più gentili ma non danno soluzioni

- "Attivazione nuova linea" (3 operatori) in cui mi dicevano di aver fatto richiesta di intervento operativo ma non sono mai stato contattoto da un operatore fisico

-"Reclami": già contattato ma anche loro, dopo aver capito la problematica, dovevano richiamare ma non si sono più fatti sentire.

Galateo
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti,

ad oggi ancora nessuna risoluzione del problema. Qualche tecnico ha provato a risolvere con la configurazione della porta virtuale mi sembra ma senza cambiare la velocità di download e upload ferme al profilo 7 Mbit e 0,4 Mbit.

C'è qualcuno che è riuscito a farsi cambiare la porta di connessione?

Il problema è stato causato dal tecnico telecom che ha fatto l'attivazione della linea. Sembra che mi abbiano messo su uno switch "vecchio" in centrale un ADSL 1, per cui su quelle porte non si va più di 7. Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

francescoffabia
Astronauta I livello

Beato te io vado alla velocità di 1.4 Mb!

Galateo
Astronauta Iperconnesso

Ciao,

non avevo più risposto al thread perchè ne avevo aperto un altro che si è poi risolto a forza di chiamate.

Gli operatori telefonici non sono tutti uguali, ho parlato con decine di persone ed ogni volta si parte dall'inizio e racconti la tua storia e il tuo problema finchè trovi qualcuno che in quel momento ha il sitema che funziona, ha le competenze etc... e per una fortunata quadratura astrale riesce a risolvere il tuo problema.

Questo è quanto mi è stato detto e consigliato dagli operatori (ovviamente prima ti consigliano di fare reclamo scritto).

Sono molto dubbioso della storia delle porte a 8 e 20. I tecnici locali dicono che esiste questa possibilità mentre i tecnici telefonici dicono che non esiste ed è solo una questione "di profilo" del contratto dell'utenza. Sinceremante non sono riuscito a venirne a capo in quanto non ho visibilità delle attività fatte in centrale.

Ciao

santa48

ciao adsl e nata ai tempi come 7mb(anzi piu bassa )poi portata a 7 li le porte erano cosi.evolution 20mb porta va sino a 20mb pero puo andare anche a 7 e qui ci siamo dipende dal profilo.detta cosi a grandi linee e la realta. come fttc che va da 30mb a200mb secondo profilo e max speed.spero di esser stato chiaro

cipo46
Astronauta I livello

anche io stesso identico problema:

ma tu che sei riuscito a sistemare hai parlato con il commerciale o con il tecnico ?

Galateo
Astronauta Iperconnesso

Ciao,

per la risoluzione del problema dovrebbe essere stato il commerciale, comunque io ho chiamato sia commerciale che tecnico. Il reparto tecnico ha sempre specificato che non poteva farci nulla in quanto loro intervengno solo in fase di guasto.

I commerciali non hanno tutto il programma aggiornato, alcuni dicevano che per la mia zona avevo solo la 7 Mbit e loro avevano a disposizione un menu a tendina che non gli permetteva di fare l'upgrade e immagino fosse proprio questo che avesso portato all'errata configurazione del sistemista tecnico che è andato in centrale.

Quelli che hanno il sistema "gestionale time" più aggiornato sono nel reparto nuove attivazioni e loro possono vedere se nella tua  zona ci sono velocità diverse. 

Credo che abbiano più gestionali, anche se loro dicono di no, in quanto:

- un operatore commerciale non mi trovava con il numero di telefono ma solo con il codice fiscale

- alcuni operatori commerciali mi dicevano che nella mia zona era massimo 7Mbit e mi liquidavano, altri invece dicevano che nella zona c'era la 20 Mbit e avevo il diritto di chiederla con reclamo

- gli operatori delle nuove attivazioni hanno fatto la richiesta di upgrade (almeno 5 utenti diversi) e non so quale abbiamo avuto succeso.

Spero di esserti stato utile.

CiccioLic
Astronauta I livello

Ho una ADSL 20 Mega e ho da poco effettuato una variazione contrattuale passando da tim smart casa a TIM SUPER ADSL.

La velocità mi è stata abbassata così dalla sera alla mattina a 7 mega quando invece prima navigavo a 15/16 mega.

Come posso fare per far ripristinare la situazione precedente?

santa48

reclama con tim. non 6 unico con questo problema. meglio se scrivi mytimfissi opzione scrivici/chiedi assistenza sui social fb/tw spiega motivi e chiedi risoluzione. presumo che come tanti altri hai attivo profilo 7  mb.prova a leggere i post precedenti al tuo ...

lielio
Astronauta II livello

io sono del parere che questa cosa sia stata fatta di proposito e che non abbiano nessuna intenzione di risolverla.

Io ho chiamato più volte il commerciale , l'assistenza tecnica , mandato fax di reclamo; questo forum penso sia della tim eppure ci sono tantissime persone che non riescono a risolvere il problema perchè per tim non esiste.

Noi paghiamo un servizio che non possiamo utilizzare , è una vergogna.

P.S. io ho attivato con tim super adsl tim vision plus come opzione gratuita , sono sei mesi che pago 5€ , poi chiamo e me li ridanno indietro. Anche qui fax di reclamo ,ma non c'è verso di sistemare definitivamente la cosa .

E mi fermo qui altrimenti potrei continuare con altri disservizi.

CiccioLic
Astronauta I livello

Mi sto imbattendo in un muro di gomma.

Ho parlato con 3 operatori nessuno è riuscito a risolvere il problema.

Uno mi aggiornato il modem ma niente da fare, mentre un altro mi ha proposto di parlare con il tecnico a pagamento ma ho rifiutato. Che devo fare?

cipo46
Astronauta I livello

ciao

io ho risolto il problema dopo 20 telefonate:

all' operatore  - il tecnico a seguito dell' apertura di ticket di assistenza tecnica - ho chiesto espressamente che cosa avesse fatto.

Mi ha detto che ha verificato il modem e mi ha confermato che arrivavano 17Mb in download, quindi era tutto ok dal punto di vista della linea (cosa che già sapevo avendo a mia volta verificato il modem)

Mi ha detto di aver verificato, come ultima opzione, l'esistenza di  eventuali blocchi commerciali e di aver constatato  che all' atto del cambio opzione (da Tim smart a Tim super) era stato inserito (probabilmente di default) il limite di 7 mega

il mio ticket era il n.Segnalazione n. 0052565550, magari può essere di aiuto.

nota che a tutti gli operatori precedenti avevo detto che era sicuramente un problema di blocco commerciale....no comment:  comunque in 1 secondo proprio 1  sono passato da 6,2 a 14 Mb in download

spero di esser stato utile

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
222
157
67
59
Esploratore di Pianeti III livello