Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
ma poi è una sciocchezza. l'onesto signore del centro tim mio ha voluto il numero del fisso per verificare se avessi diritto.
secondo me ti sei imbattuto o in uno distratto o in uno di quelli che cercano di rifilarti altre spese (tipo comprare una sim in questo caso)
torna al centro con la bolletta e pretendi.
si anche a me hanno solo chiesto il numero fisso
@ciaodom ha scritto:si anche a me hanno solo chiesto il numero fisso
Certo, la promozione e' abbinata al numero fisso ..... la SIM la potrai usare finche' avrai una linea TIM ......ripassa quando non c'e' il ragazzo !
inoltre anche su questa sim avete tim party come clienti new. ci sono 10gb per 3gg, minuti, sms per tempi limitati
tra l'altro gli stessi che ho su account 5+ (mah)
@Anonymous ha scritto:inoltre anche su questa sim avete tim party come clienti new. ci sono 10gb per 3gg, minuti, sms per tempi limitati
tra l'altro gli stessi che ho su account 5+ (mah)
giusto, non ci avevo pensato!! Grazie!!!!
Io oltre al fisso avevo già una SIM e tim party va solo su quella !! e quindi niente 10 gb
solo 5 perchè cliente tim 100%
Grazie a tutti per le risposte, proverò nei prossimi giorni ad andare, questa volta con la copia della fattura
mi è venuta in mente una cosa, perchè mi è tornato in mente il post di un altro utente, ma a voi per questa sim gratis è stato dato uno scontrino?
scusate, andando nell'area personale, cliccando sull'omino a destra (una volta entrati su tim.it e selezionata la nuova sim) a me esce che la sim scade tra un anno. a voi? mica durava finchè avevi la linea fissa?
o intende come altre sim che prima dell'anno prossimo devi metterci dei soldi?
alla fine la chat mi ha risposto, in merito a tim per te mi ha detto di chiamare il 187, ma che mi conferma che la sim se non viene ricaricata 1-2 volte l'anno si disattiva.
ha detto che fisso e mobile non sono collegati per lui
@Anonymous ha scritto:scusate, andando nell'area personale, cliccando sull'omino a destra (una volta entrati su tim.it e selezionata la nuova sim) a me esce che la sim scade tra un anno. a voi? mica durava finchè avevi la linea fissa?
o intende come altre sim che prima dell'anno prossimo devi metterci dei soldi?
Si, secondo me devi metterci qualche soldo ogni anni altrimenti la sim scade
allora quello che hanno detto a tutti è un'info inutile. se mi dici che rimane attiva finchè hai il fisso... e poi in chat non gli risulta neanche collegata al fisso
comuqnue se voleste passare tutto il credito da una linea precedente a questa nuova, mi hanno detto che trovate qui il modulo https://www.tim.it/assistenza/moduli#section2 "Richiesta di restituzione o trasferimento del traffico acquistato e non utilizzato"
perchè sarà solo un gb ma se una persona ha spesso il wifi e il gb lo usa solo per chat, gli può anche bastare, piuttosto che andare spendere soldi per una cosa che usa poco
@Anonymous ha scritto:
Anche qui comunque sempre tutto all'insegna della trasparenza: non c'è un doc che regolamenti sta SIM e ogni reparto dice una cosa diversa(dovrò almeno essere sicuro di cosa succede se cesso la linea fissa o no??!!). E poi dove è scritto che va ricaricata 2 volte l'anno? Una non basta visto che c'è una scadenza?
tra l'altro anche se scade il numero si dovrebbe poter recuperare con procedure semplici e senza oneri aggiuntivi, entro 48 ore, ora cerco la delibera.
Posso permettermi di fare un post riassuntivo per chiarire parecchie cose che sembra non siano affatto chiare?
Allora, Tim, a distanza di poco tempo ha fatto due rimodulazioni, nella maggiorparte dei casi a svantaggio del cliente. Per farsi perdonare e per evitare una migrazione di massa verso altri gestori (in questi casi possiamo disdire il contratto senza penali) ha offerto una SIM omaggio con una promozione dedicata che consiste in 1GB erogato ogni mese.
La SIM in questa circostanza ci è stata regalata, poiché nessuno di noi ha dovuto o deve sborsare alcunché come invece accade in genere, così come la promozione abbinata. Per poter ottenere questa SIM a queste condizioni bisogna essere titolare di una linea fissa coinvolta nelle rimoludazioni. Per forza di cose la SIM verrà attivata a nome del titolare del fisso. Le due linee non sono collegate, come succede nelle vecchie Tim Smart Mobile o nelle nuove Tim Connect Black.
La SIM, come tutte quelle in circolazione, a prescindere dall'operatore ha durata di 13 mesi, dopo la quale scade se non ci sono stati particolari eventi, come può essere una ricarica.
La SIM è nostra a tempo indeterminato, anche se dismettiamo la linea fissa, ciò che ha termine in questo caso è la promozione "1 GB FREE" abbinata, che viene erogata esclusivamente fino a che rimane attiva la linea fissa. Se aprite i dettagli di questa in My Tim Mobile vedrete che è indicato chiaramente.
eccola: Allegato A alla delibera n. 8/15/CIR
9. I fornitori di servizi di comunicazioni elettroniche possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione del cliente qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi. I fornitori di servizi che prevedono la sospensione del servizio entro tale periodo, comunque non prima dello scadere del dodicesimo mese dall’ultimo rapporto commerciale, informano il cliente della clausola in questione e consentono la riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, mediante procedure semplici e senza alcun onere aggiuntivo per il cliente, entro quarantotto ore dalla richiesta salvo casi eccezionali, ferme restando, in ogni caso, le pertinenti disposizioni riguardanti il trattamento del credito residuo.
quindi se scade la sim si chiede di averne una nuova gratis o di riattivare la vecchia (si puo' fare?) con lo stesso numero e lo stesso credito
@Anonymous ha scritto:
Praticamente pure che scade io l'offerta 1GB la mantengo quindi, mi pare di capire
Agcom e Tim viaggiano a volte su due strade diverse. Dita incrociate sempre 😂
in realtà tim pare dica la verità nelle norme d'uso, poi gli operatori dicono quello che vogliono. ora gliene dico 4.
https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Norme%20uso%20(Aggiornamento%2012%2007%202016).pdf
punto 6
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010