annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim per Te - Sim dati 1 Gb in omaggio ??

RISOLTO
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Tim per Te - Sim in omaggio con 1GB

ma poi è una sciocchezza. l'onesto signore del centro tim mio ha voluto il numero del fisso per verificare se avessi diritto.

secondo me ti sei imbattuto o in uno distratto o in uno di quelli che cercano di rifilarti altre spese (tipo comprare una sim in questo caso)

torna al centro con la bolletta e pretendi.

Guardiano della Galassia I livello

si anche a me hanno solo chiesto il numero fisso

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

si anche a me hanno solo chiesto il numero fisso

Certo, la promozione e' abbinata al numero fisso ..... la SIM la potrai usare finche' avrai una linea TIM ......ripassa quando non c'e' il ragazzo !

Anonymous
Non applicabile

inoltre anche su questa sim avete tim party come clienti new. ci sono 10gb per 3gg, minuti, sms per tempi limitati

tra l'altro gli stessi che ho su account 5+ (mah)

@Anonymous  ha scritto:

inoltre anche su questa sim avete tim party come clienti new. ci sono 10gb per 3gg, minuti, sms per tempi limitati

tra l'altro gli stessi che ho su account 5+ (mah)

giusto, non ci avevo pensato!! Grazie!!!!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Io oltre al fisso avevo già una SIM e tim party va solo su quella !! e quindi niente 10 gb Robot triste

solo 5 perchè cliente tim 100%

Esploratore di Pianeti I livello

Grazie a tutti per le risposte, proverò nei prossimi giorni ad andare, questa volta con la copia della fattura

Anonymous
Non applicabile

mi è venuta in mente una cosa, perchè mi è tornato in mente il post di un altro utente, ma a voi per questa sim gratis è stato dato uno scontrino?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Si, riporta la vendita della Sim a 10€ e la successiva voce promo di -10€.
Totale scontrino 0€ ! 😁

Niente scontrino
Anonymous
Non applicabile

scusate, andando nell'area personale, cliccando sull'omino a destra (una volta entrati su tim.it e selezionata la nuova sim) a me esce che la sim scade tra un anno. a voi? mica durava finchè avevi la linea fissa?

o intende come altre sim che prima dell'anno prossimo devi metterci dei soldi?

Anonymous
Non applicabile

alla fine la chat mi ha risposto, in merito a tim per te mi ha detto di chiamare il 187, ma che mi conferma che la sim se non viene ricaricata 1-2 volte l'anno si disattiva.

ha detto che fisso e mobile non sono collegati per lui

@Anonymous  ha scritto:

scusate, andando nell'area personale, cliccando sull'omino a destra (una volta entrati su tim.it e selezionata la nuova sim) a me esce che la sim scade tra un anno. a voi? mica durava finchè avevi la linea fissa?

o intende come altre sim che prima dell'anno prossimo devi metterci dei soldi?

Si, secondo me devi metterci qualche soldo ogni anni altrimenti la sim scade 

Anonymous
Non applicabile

allora quello che hanno detto a tutti è un'info inutile. se mi dici che rimane attiva finchè hai il fisso... e poi in chat non gli risulta neanche collegata al fisso

comuqnue se voleste passare tutto il credito da una linea precedente a questa nuova, mi hanno detto che trovate qui il modulo https://www.tim.it/assistenza/moduli#section2 "Richiesta di restituzione o trasferimento del traffico acquistato e non utilizzato"

perchè sarà solo un gb ma se una persona ha spesso il wifi e il gb lo usa solo per chat, gli può anche bastare, piuttosto che andare spendere soldi per una cosa che usa poco

Anonymous
Non applicabile

"linea fissa e mobile non sono collegate per quanto riguarda attivazione o disattivazione
no,la linea mobile ha bisogno di almeno 2 ricariche l'anno per mantenersi attiva " questo in chat è fuorviante, allora potrei intendere che mi tolgo il fisso e mi rimane la sim, invece parrebbe di no
Anonymous
Non applicabile

Anche qui comunque sempre tutto all'insegna della trasparenza: non c'è un doc che regolamenti sta SIM e ogni reparto dice una cosa diversa(dovrò almeno essere sicuro di cosa succede se cesso la linea fissa o no??!!). E poi dove è scritto che va ricaricata 2 volte l'anno? Una non basta visto che c'è una scadenza?

@Anonymous  ha scritto:
Anche qui comunque sempre tutto all'insegna della trasparenza: non c'è un doc che regolamenti sta SIM e ogni reparto dice una cosa diversa(dovrò almeno essere sicuro di cosa succede se cesso la linea fissa o no??!!). E poi dove è scritto che va ricaricata 2 volte l'anno? Una non basta visto che c'è una scadenza?

tra l'altro anche se scade il numero si dovrebbe poter recuperare con procedure semplici e senza oneri aggiuntivi, entro 48 ore, ora cerco la delibera.

Astronauta Iperconnesso

Posso permettermi di fare un post riassuntivo per chiarire parecchie cose che sembra non siano affatto chiare?

Allora, Tim, a distanza di poco tempo ha fatto due rimodulazioni, nella maggiorparte dei casi a svantaggio del cliente. Per farsi perdonare e per evitare una migrazione di massa verso altri gestori (in questi casi possiamo disdire il contratto senza penali) ha offerto una SIM omaggio con una promozione dedicata che consiste in 1GB erogato ogni mese.

La SIM in questa circostanza ci è stata regalata, poiché nessuno di noi ha dovuto o deve sborsare alcunché come invece accade in genere, così come la promozione abbinata. Per poter ottenere questa SIM a queste condizioni bisogna essere titolare di una linea fissa coinvolta nelle rimoludazioni. Per forza di cose la SIM verrà attivata a nome del titolare del fisso. Le due linee non sono collegate, come succede nelle vecchie Tim Smart Mobile o nelle nuove Tim Connect Black.

La SIM, come tutte quelle in circolazione, a prescindere dall'operatore ha durata di 13 mesi, dopo la quale scade se non ci sono stati particolari eventi, come può essere una ricarica.

La SIM è nostra a tempo indeterminato, anche se dismettiamo la linea fissa, ciò che ha termine in questo caso è la promozione "1 GB FREE" abbinata, che viene erogata esclusivamente fino a che rimane attiva la linea fissa. Se aprite i dettagli di questa in My Tim Mobile vedrete che è indicato chiaramente.

eccola: Allegato A alla delibera n. 8/15/CIR

9. I fornitori di servizi di comunicazioni elettroniche possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali di tipo pre-pagato, la cessazione della relativa numerazione del cliente qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno ventiquattro mesi. I fornitori di servizi che prevedono la sospensione del servizio entro tale periodo, comunque non prima dello scadere del dodicesimo mese dall’ultimo rapporto commerciale, informano il cliente della clausola in questione e consentono la riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, mediante procedure semplici e senza alcun onere aggiuntivo per il cliente, entro quarantotto ore dalla richiesta salvo casi eccezionali, ferme restando, in ogni caso, le pertinenti disposizioni riguardanti il trattamento del credito residuo.

quindi se scade la sim si chiede di averne una nuova gratis o di riattivare la vecchia (si puo' fare?) con lo stesso numero e lo stesso credito

Anonymous
Non applicabile

Io sapevo (forse mi confondo con altro operatore) che fino a 24 mesi potevi riottenere la tua numerazione prima che venisse ceduta ad altri.

Comunque io la SIM la ho presa per una mia familiare che usa poco traffico dati. Ricordate che 1GB sarà poco ma una qualsiasi altra offerta con dei dati per sempre (che sia 1GB o 30GB) la pagate
Anonymous
Non applicabile

Praticamente pure che scade io l'offerta 1GB la mantengo quindi, mi pare di capire

@Anonymous  ha scritto:
Praticamente pure che scade io l'offerta 1GB la mantengo quindi, mi pare di capire

Agcom e Tim viaggiano a volte su due strade diverse. Dita incrociate sempre 😂

Anonymous
Non applicabile

Comunque in chat mi hanno detto che scade, si disattiva se non effettui alcuna( mica due ricariche) ricarica prima della scadenza(già più chiaro del precedente, ma documenti non te ne linkano, sarà nelle condizioni generali)

Se scade dovete andare a pagare al centro Tim per farvela sostituire mi ha detto.

Insomma tra un anno ricarico

Appunto, per agcom il numero si recupera senza oneri mentre Tim fa pagare. Anche se so che se lo chiedi ti mandano la sim gratis a casa. Almeno così ho letto nei forum
Anonymous
Non applicabile

in realtà tim pare dica la verità nelle norme d'uso, poi gli operatori dicono quello che vogliono. ora gliene dico 4.

Spoiler
SPOILER NORME D'USO

Il rapporto contrattuale cesserà di produrre gli effetti previsti nelle presenti norme d'uso (a) ove il
cliente non proceda ad alcuna ricarica della TIM Card per almeno 13 mesi, oppure (b) in assenza per
almeno 13 mesi di altro evento commerciale, di vendi
ta o post
-
vendita, esplicitamente richiesto dal
cliente
-
gratuito od a pagamento
-
o che comunque determina oneri a suo carico (secondo quanto
previsto dalle relative condizioni di offerta), tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il
servizio fu
nzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi. In tali ipotesi la TIM Card e la
numerazione ad essa associata saranno disattivate, fatta salva la facoltà del cliente di richiedere la
riattivazione gratuita della numerazione entro un ulterior
e periodo di 11 mesi. Trascorsi gli 11 mesi
non sarà più possibile riattivare la numerazione che potrà essere riassegnata a terzi per garantire un
uso effettivo ed efficiente delle numerazioni. L'eventuale Credito Residuo allo spirare dei 13 mesi sarà
ric
onosciuto al cliente secondo i termini e le modalità di cui al precedente
articolo
4.

https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Norme%20uso%20(Aggiornamento%2012%2007%202016).pdf

punto 6

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2744
Comandante spaziale I livello
1383
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore