Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Non lasciatevi abbindolare, l'aumento è voluto eccome, sono liberi tanto di aumentare, quanto di scontarci le offerte, nessuno li obbliga.
Basta pensare al trucchetto dei 28 giorni per aumentare indistintamente il canone a tutti.
Semplicemente dopo una doppia rimoludazione, per evitare un esodo di clienti, danno un contentino dal valore irrisorio.
Considerate che ora abbiamo tutti una loro SIM, quindi tanti potenziali clienti di nuove promozioni, perchè prima o poi quel Gb non ci basterà più.
Credo che se noi clienti fossimo più furbi, riusciremmo ad ottenere molto di più.
La mia TuttoFibra adesso mi costa 48€ al mese, mentre prima del giochetto delle 4 settimane pagavo 45€ (sempre canone mensile, poiché io ho stipulato un contratto a fatturazione mensile, adesso invece mi trattano come uno che ha stipulato un contratto a 28 giorni e quindi giustamente deve sorbirsi la variazione). Secondo te quel GB su quella SIM vale i 3€ di differenza?
Se volessi cambiare tariffa, avrei la Tim Connect Gold, che costa di meno e offre di più (anche pagando il Chi è, che io ho incluso). Ma essendo già cliente devo pagare 180€ una tantum e non mi tocca alcuna scontistica per il primo anno. Di fatto viene disincentivata la variazione, poichè quel costo di attivazione lo recupererei solo nel lunghissimo termine, se prima non faccio prima a disdire tutto.
@cri347 ha scritto:Non lasciatevi abbindolare, l'aumento è voluto eccome, sono liberi tanto di aumentare, quanto di scontarci le offerte, nessuno li obbliga.
Basta pensare al trucchetto dei 28 giorni per aumentare indistintamente il canone a tutti.
Semplicemente dopo una doppia rimoludazione, per evitare un esodo di clienti, danno un contentino dal valore irrisorio.
Considerate che ora abbiamo tutti una loro SIM, quindi tanti potenziali clienti di nuove promozioni, perchè prima o poi quel Gb non ci basterà più.
Credo che se noi clienti fossimo più furbi, riusciremmo ad ottenere molto di più.
La mia TuttoFibra adesso mi costa 48€ al mese, mentre prima del giochetto delle 4 settimane pagavo 45€ (sempre canone mensile, poiché io ho stipulato un contratto a fatturazione mensile, adesso invece mi trattano come uno che ha stipulato un contratto a 28 giorni e quindi giustamente deve sorbirsi la variazione). Secondo te quel GB su quella SIM vale i 3€ di differenza?
Se volessi cambiare tariffa, avrei la Tim Connect Gold, che costa di meno e offre di più (anche pagando il Chi è, che io ho incluso). Ma essendo già cliente devo pagare 180€ una tantum e non mi tocca alcuna scontistica per il primo anno. Di fatto viene disincentivata la variazione, poichè quel costo di attivazione lo recupererei solo nel lunghissimo termine, se prima non faccio prima a disdire tutto.
non facciamoci abbindolare così facilemente.
Concordo, ma a me serve una SIM per il sistema antifurto che consuma forse 1 MB/mese e quindi sufficiente "in eterno" e che utilizzero' fino a quando non me la toglieranno o mi metteranno un canone.
Considera inoltre che al momento pago ben 56€ (CINQUANTA-SEI !!!! ) per Alice tutto incluso (voce+ internet a 5M) ...... il passaggio a fibra (oltre all'aumento di velocita') comunque mi fa risparmiare !
In effetti dopo 24 anni di fedelta' a TIM, mi sarei aspettato qualche riconoscimento piu' consistente da parte loro !!!!!!
Ciao a tutti, rettifico ho ritirato la sim free ma non ho il giga free 😉 come sia possibile? a qualcuno di voi che già c'è l'ha tra le offerte attive cosa compare? grazie
@Emylio ha scritto:
@cri347 ha scritto:Non lasciatevi abbindolare, l'aumento è voluto eccome, sono liberi tanto di aumentare, quanto di scontarci le offerte, nessuno li obbliga.
Basta pensare al trucchetto dei 28 giorni per aumentare indistintamente il canone a tutti.
Semplicemente dopo una doppia rimoludazione, per evitare un esodo di clienti, danno un contentino dal valore irrisorio.
Considerate che ora abbiamo tutti una loro SIM, quindi tanti potenziali clienti di nuove promozioni, perchè prima o poi quel Gb non ci basterà più.
Credo che se noi clienti fossimo più furbi, riusciremmo ad ottenere molto di più.
La mia TuttoFibra adesso mi costa 48€ al mese, mentre prima del giochetto delle 4 settimane pagavo 45€ (sempre canone mensile, poiché io ho stipulato un contratto a fatturazione mensile, adesso invece mi trattano come uno che ha stipulato un contratto a 28 giorni e quindi giustamente deve sorbirsi la variazione). Secondo te quel GB su quella SIM vale i 3€ di differenza?
Se volessi cambiare tariffa, avrei la Tim Connect Gold, che costa di meno e offre di più (anche pagando il Chi è, che io ho incluso). Ma essendo già cliente devo pagare 180€ una tantum e non mi tocca alcuna scontistica per il primo anno. Di fatto viene disincentivata la variazione, poichè quel costo di attivazione lo recupererei solo nel lunghissimo termine, se prima non faccio prima a disdire tutto.
non facciamoci abbindolare così facilemente.
Concordo, ma a me serve una SIM per il sistema antifurto che consuma forse 1 MB/mese e quindi sufficiente "in eterno" e che utilizzero' fino a quando non me la toglieranno o mi metteranno un canone.
Considera inoltre che al momento pago ben 56€ (CINQUANTA-SEI !!!! ) per Alice tutto incluso (voce+ internet a 5M) ...... il passaggio a fibra (oltre all'aumento di velocita') comunque mi fa risparmiare !
In effetti dopo 24 anni di fedelta' a TIM, mi sarei aspettato qualche riconoscimento piu' consistente da parte loro !!!!!!
56€ per una 7 mega😱😱😱😱
@Francesco1788 ha scritto:Ciao a tutti, rettifico ho ritirato la sim free ma non ho il giga free 😉 come sia possibile? a qualcuno di voi che già c'è l'ha tra le offerte attive cosa compare? grazie
ciao, a me e' comparsa un po' dopo ho ricevuto l'sms con la conferma della attivazione
@cri347 ha scritto:Ho visto che spesso parlate di blacklist da attivare, come va fatto?
Comunque la mia SIM ha credito di 0.01€, non 1€ come a qualcuno di voi. 1€ di credito era indicato sul talloncino della SIM, ma si riferiva all'acquisto da 5€ e piano base Prime Go senza ulteriori offerte.
X la BlackList ho chiesto in FB , fatto in 2 giorni dop oaver dato i miei dati
La mia SIM ha 1€ di credito e ho disattivato tutto e cambiato piano come mi ha detto il mio amico del centro TIM
@nik_tn ha scritto:
@cri347 ha scritto:Ho visto che spesso parlate di blacklist da attivare, come va fatto?
Comunque la mia SIM ha credito di 0.01€, non 1€ come a qualcuno di voi. 1€ di credito era indicato sul talloncino della SIM, ma si riferiva all'acquisto da 5€ e piano base Prime Go senza ulteriori offerte.
X la BlackList ho chiesto in FB , fatto in 2 giorni dop oaver dato i miei dati
La mia SIM ha 1€ di credito e ho disattivato tutto e cambiato piano come mi ha detto il mio amico del centro TIM
che piano hai scelto?
@ciaodom ha scritto:
@nik_tn ha scritto:
@cri347 ha scritto:Ho visto che spesso parlate di blacklist da attivare, come va fatto?
Comunque la mia SIM ha credito di 0.01€, non 1€ come a qualcuno di voi. 1€ di credito era indicato sul talloncino della SIM, ma si riferiva all'acquisto da 5€ e piano base Prime Go senza ulteriori offerte.
X la BlackList ho chiesto in FB , fatto in 2 giorni dop oaver dato i miei dati
La mia SIM ha 1€ di credito e ho disattivato tutto e cambiato piano come mi ha detto il mio amico del centro TIM
che piano hai scelto?
TIM Semplice, il risponditore automatico, dava 2 opzioni Tim Semplice e TIM Base New, io ho scelto Tim Base New ma alla fine vi è stata applicata la TIM Semplice.
NB: ho provato da MyTiM ma ATTENZIONE quando scegli di cambiare il piano, la pagina successiva corrisponde alla SIM principale e non a quella FREE , quindi occhio a non cambiarla per sbaglio. Io quindi ho fatto da 119
@nik_tn ha scritto:
@ciaodom ha scritto:
@nik_tn ha scritto:
@cri347 ha scritto:Ho visto che spesso parlate di blacklist da attivare, come va fatto?
Comunque la mia SIM ha credito di 0.01€, non 1€ come a qualcuno di voi. 1€ di credito era indicato sul talloncino della SIM, ma si riferiva all'acquisto da 5€ e piano base Prime Go senza ulteriori offerte.
X la BlackList ho chiesto in FB , fatto in 2 giorni dop oaver dato i miei dati
La mia SIM ha 1€ di credito e ho disattivato tutto e cambiato piano come mi ha detto il mio amico del centro TIM
che piano hai scelto?
TIM Semplice, il risponditore automatico, dava 2 opzioni Tim Semplice e TIM Base New, io ho scelto Tim Base New ma alla fine vi è stata applicata la TIM Semplice.
NB: ho provato da MyTiM ma ATTENZIONE quando scegli di cambiare il piano, la pagina successiva corrisponde alla SIM principale e non a quella FREE , quindi occhio a non cambiarla per sbaglio. Io quindi ho fatto da 119
apperò
se vuoi c'e' anche il piano fantasma TIM a Secondi, lo attivano solo se menzioni la delibera 326/10/CONS e se vuoi mandare sms e' piu' conveniente, la tariffazione e' a secondi
https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/INFO-Tim-A-Secondi-Istruzioni/m-p/20233#M3257
@ciaodom ha scritto:se vuoi c'e' anche il piano fantasma TIM a Secondi, lo attivano solo se menzioni la delibera 326/10/CONS e se vuoi mandare sms e' piu' conveniente, la tariffazione e' a secondi
https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/INFO-Tim-A-Secondi-Istruzioni/m-p/20233#M3257
Grazie avevo visto ma io la uso solo x navigare con l'autoradio
ma un gb può essere sufficiente anche se avete spesso il wifi
comunque nella bolletta di oggi non compare più la sim. anche a voi? ma nella scorsa diceva che si potevano richiedere dal primo giugno
@Anonymous ha scritto:ma un gb può essere sufficiente anche se avete spesso il wifi
comunque nella bolletta di oggi non compare più la sim. anche a voi? ma nella scorsa diceva che si potevano richiedere dal primo giugno
Sì, confermo, anche nella mia bolletta di oggi non compare più la promozione della sim. Su Twitter però Giulia (@TIM4UGiulia) mi ha comunicato che c'è tempo fino a fine luglio per ritirarla:
"Ciao, dal 1/06 al 31/07 recandoti presso uno dei tanti centri TIM potrai aderire alla promozione. Buona giornata."
@Anonymous ha scritto:
Peccato che vengo ora da un negozio tim e non sanno quando gli arriveranno e volevano darmene una a 10 euro
ma prima di partire armi e bagagli, non potete telefonare, con i minuti illimitati che avete ?
io prima ho telefo0anto e prenotato, poi sono andato a ritirare, TIM Via indipendenza Bologna,
peccato che il parcheggio mi sia costato 5.20 euri, sono lenti come la pensione . . . avvisati
@pasqualotto ha scritto:
@Anonymous ha scritto:
Peccato che vengo ora da un negozio tim e non sanno quando gli arriveranno e volevano darmene una a 10 euroma prima di partire armi e bagagli, non potete telefonare, con i minuti illimitati che avete ?
io prima ho telefo0anto e prenotato, poi sono andato a ritirare, TIM Via indipendenza Bologna,
peccato che il parcheggio mi sia costato 5.20 euri, sono lenti come la pensione . . . avvisati
We signorino! Il mio negozio ha 1-2 addetti e risponde raramente ed ero già in giro. Il mese scorso telefonato e non sapevo nulla
E nemmeno mi ha detto di prenotazioni, ho chiesto se potevo essere avvisato. Cercherò in altre città magari
Evitiamo commenti fuori luogo,grazie mille
Se il negozio tim è sprovvisto a momento, potresti recarti presso un'altro. Questa promozione è divenuta parte integrante delle offerte tim smart fibra , quindi è possibile ritirarla in un qualunque momento 😉
Non c'è l'ho con te, ma con chi ha cercato di innescare le polemiche. Io penso che il rispetto reciproco è alla base di ogni dialogo
@Anonymous ha scritto:
Ho contattato un centro Tim più lontano ( pensavo l'avessero solo i negozi totalmente tim, invece questo negozio di elettronica che è anche centro tim ha detto che le ha, non è che mi appioppa altri costi? )
(È vietato sostituirsi ai moderatori, in qualsiasi forum)
Appioppare altri costi? Fai sul serio ?
@Anonymous ha scritto:
Ho contattato un centro Tim più lontano ( pensavo l'avessero solo i negozi totalmente tim, invece questo negozio di elettronica che è anche centro tim ha detto che le ha, non è che mi appioppa altri costi? )
Ciao , guarda anch'io l'ho presa da un amico che ha un negozio di elettronica e telefonia ed è anche centro tim, e non ho avuto nessun costo aggiuntivo
Ciao @MaximusDJ
GRAZIE per aver condiviso la tua esperienza.
Sono certo che, come per me, sarà utilissima a molti altri Utenti.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010