annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim per Te - Sim dati 1 Gb in omaggio ??

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim per Te - Sim dati 1 Gb in omaggio ??

Non lasciatevi abbindolare, l'aumento è voluto eccome, sono liberi tanto di aumentare, quanto di scontarci le offerte, nessuno li obbliga.

Basta pensare al trucchetto dei 28 giorni per aumentare indistintamente il canone a tutti.

Semplicemente dopo una doppia rimoludazione, per evitare un esodo di clienti, danno un contentino dal valore irrisorio.

Considerate che ora abbiamo tutti una loro SIM, quindi tanti potenziali clienti di nuove promozioni, perchè prima o poi quel Gb non ci basterà più.

Credo che se noi clienti fossimo più furbi, riusciremmo ad ottenere molto di più.

La mia TuttoFibra adesso mi costa 48€ al mese, mentre prima del giochetto delle 4 settimane pagavo 45€ (sempre canone mensile, poiché io ho stipulato un contratto a fatturazione mensile, adesso invece mi trattano come uno che ha stipulato un contratto a 28 giorni e quindi giustamente deve sorbirsi la variazione). Secondo te quel GB su quella SIM vale i 3€ di differenza?

Se volessi cambiare tariffa, avrei la Tim Connect Gold, che costa di meno e offre di più (anche pagando il Chi è, che io ho incluso). Ma essendo già cliente devo pagare 180€ una tantum e non mi tocca alcuna scontistica per il primo anno. Di fatto viene disincentivata la variazione, poichè quel costo di attivazione lo recupererei solo nel lunghissimo termine, se prima non faccio prima a disdire tutto.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@cri347  ha scritto:

Non lasciatevi abbindolare, l'aumento è voluto eccome, sono liberi tanto di aumentare, quanto di scontarci le offerte, nessuno li obbliga.

Basta pensare al trucchetto dei 28 giorni per aumentare indistintamente il canone a tutti.

Semplicemente dopo una doppia rimoludazione, per evitare un esodo di clienti, danno un contentino dal valore irrisorio.

Considerate che ora abbiamo tutti una loro SIM, quindi tanti potenziali clienti di nuove promozioni, perchè prima o poi quel Gb non ci basterà più.

Credo che se noi clienti fossimo più furbi, riusciremmo ad ottenere molto di più.

La mia TuttoFibra adesso mi costa 48€ al mese, mentre prima del giochetto delle 4 settimane pagavo 45€ (sempre canone mensile, poiché io ho stipulato un contratto a fatturazione mensile, adesso invece mi trattano come uno che ha stipulato un contratto a 28 giorni e quindi giustamente deve sorbirsi la variazione). Secondo te quel GB su quella SIM vale i 3€ di differenza?

Se volessi cambiare tariffa, avrei la Tim Connect Gold, che costa di meno e offre di più (anche pagando il Chi è, che io ho incluso). Ma essendo già cliente devo pagare 180€ una tantum e non mi tocca alcuna scontistica per il primo anno. Di fatto viene disincentivata la variazione, poichè quel costo di attivazione lo recupererei solo nel lunghissimo termine, se prima non faccio prima a disdire tutto.

non facciamoci abbindolare così facilemente.

Concordo, ma a me serve una SIM per il sistema antifurto che consuma forse 1 MB/mese e quindi sufficiente "in eterno" e che utilizzero' fino a quando non me la toglieranno o mi metteranno un canone.

Considera inoltre che al momento pago ben 56€ (CINQUANTA-SEI !!!! ) per Alice tutto incluso (voce+ internet a 5M) ...... il passaggio a fibra (oltre all'aumento di velocita') comunque mi fa risparmiare !

In effetti dopo 24 anni di fedelta' a TIM, mi sarei aspettato qualche riconoscimento piu' consistente da parte loro !!!!!!

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao a tutti, rettifico ho ritirato la sim free ma non ho il giga free 😉 come sia possibile? a qualcuno di voi che già c'è l'ha tra le offerte attive cosa compare? grazie 

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@Emylio  ha scritto:

@cri347  ha scritto:

non facciamoci abbindolare così facilemente.

Concordo, ma a me serve una SIM per il sistema antifurto che consuma forse 1 MB/mese e quindi sufficiente "in eterno" e che utilizzero' fino a quando non me la toglieranno o mi metteranno un canone.

Considera inoltre che al momento pago ben 56€ (CINQUANTA-SEI !!!! ) per Alice tutto incluso (voce+ internet a 5M) ...... il passaggio a fibra (oltre all'aumento di velocita') comunque mi fa risparmiare !

In effetti dopo 24 anni di fedelta' a TIM, mi sarei aspettato qualche riconoscimento piu' consistente da parte loro !!!!!!

56€ per una 7 mega😱😱😱😱

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@Francesco1788  ha scritto:

Ciao a tutti, rettifico ho ritirato la sim free ma non ho il giga free 😉 come sia possibile? a qualcuno di voi che già c'è l'ha tra le offerte attive cosa compare? grazie 

ciao, a me e' comparsa un po' dopo ho ricevuto l'sms con la conferma della attivazione

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@cri347  ha scritto:

Ho visto che spesso parlate di blacklist da attivare, come va fatto?

Comunque la mia SIM ha credito di 0.01€, non 1€ come a qualcuno di voi. 1€ di credito era indicato sul talloncino della SIM, ma si riferiva all'acquisto da 5€ e piano base Prime Go senza ulteriori offerte.

X la BlackList ho chiesto in FB , fatto in 2 giorni dop oaver dato i miei dati

La mia SIM ha 1€ di credito e ho disattivato tutto e cambiato piano come mi ha detto il mio amico del centro TIM

Highlighted

@nik_tn  ha scritto:

@cri347  ha scritto:

Comunque la mia SIM ha credito di 0.01€, non 1€ come a qualcuno di voi. 1€ di credito era indicato sul talloncino della SIM, ma si riferiva all'acquisto da 5€ e piano base Prime Go senza ulteriori offerte.

La mia SIM ha 1€ di credito e ho disattivato tutto e cambiato piano come mi ha detto il mio amico del centro TIM

che piano hai scelto?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

@nik_tn  ha scritto:

@cri347  ha scritto:

che piano hai scelto?

TIM Semplice, il risponditore automatico, dava 2 opzioni Tim Semplice e TIM Base New, io ho scelto Tim Base New  ma alla fine vi è stata applicata la TIM Semplice. 

NB: ho provato da MyTiM ma ATTENZIONE quando scegli di cambiare il piano, la pagina successiva corrisponde alla SIM principale e non a quella FREE , quindi occhio a non cambiarla per sbaglio. Io quindi ho fatto da 119

Highlighted

@nik_tn  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@nik_tn  ha scritto:

@cri347  ha scritto:

che piano hai scelto?

TIM Semplice, il risponditore automatico, dava 2 opzioni Tim Semplice e TIM Base New, io ho scelto Tim Base New  ma alla fine vi è stata applicata la TIM Semplice. 

NB: ho provato da MyTiM ma ATTENZIONE quando scegli di cambiare il piano, la pagina successiva corrisponde alla SIM principale e non a quella FREE , quindi occhio a non cambiarla per sbaglio. Io quindi ho fatto da 119

apperò

se vuoi c'e' anche il piano fantasma TIM a Secondi, lo attivano solo se menzioni la delibera 326/10/CONS e se vuoi mandare sms e' piu' conveniente, la tariffazione e' a secondi

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/INFO-Tim-A-Secondi-Istruzioni/m-p/20233#M3257

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

se vuoi c'e' anche il piano fantasma TIM a Secondi, lo attivano solo se menzioni la delibera 326/10/CONS e se vuoi mandare sms e' piu' conveniente, la tariffazione e' a secondi

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/INFO-Tim-A-Secondi-Istruzioni/m-p/20233#M3257

Grazie avevo visto ma io la uso solo x navigare con l'autoradio

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

ma un gb  può essere sufficiente anche se avete spesso il wifi

comunque nella bolletta di oggi non compare più la sim. anche a voi? ma nella scorsa diceva che si potevano richiedere dal primo giugno

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@Anonymous  ha scritto:

ma un gb  può essere sufficiente anche se avete spesso il wifi

comunque nella bolletta di oggi non compare più la sim. anche a voi? ma nella scorsa diceva che si potevano richiedere dal primo giugno

Sì, confermo, anche nella mia bolletta di oggi non compare più la promozione della sim. Su Twitter però Giulia (@TIM4UGiulia) mi ha comunicato che c'è tempo fino a fine luglio per ritirarla:
"Ciao, dal 1/06 al 31/07 recandoti presso uno dei tanti centri TIM potrai aderire alla promozione. Buona giornata."

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Peccato che vengo ora da un negozio tim e non sanno quando gli arriveranno e volevano darmene una a 10 euro
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

@Anonymous  ha scritto:
Peccato che vengo ora da un negozio tim e non sanno quando gli arriveranno e volevano darmene una a 10 euro

ma prima di partire armi e bagagli, non potete telefonare, con i minuti illimitati che avete ?

io prima ho telefo0anto e prenotato, poi sono andato a ritirare, TIM Via indipendenza Bologna,

peccato che il parcheggio mi sia costato 5.20 euri, sono lenti come la pensione . .  . avvisati

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@pasqualotto  ha scritto:

@Anonymous  ha scritto:

ma prima di partire armi e bagagli, non potete telefonare, con i minuti illimitati che avete ?

io prima ho telefo0anto e prenotato, poi sono andato a ritirare, TIM Via indipendenza Bologna,

peccato che il parcheggio mi sia costato 5.20 euri, sono lenti come la pensione . .  . avvisati

We signorino! Il mio negozio ha 1-2 addetti e risponde raramente ed ero già in giro. Il mese scorso telefonato e non sapevo nulla 

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

E nemmeno mi ha detto di prenotazioni, ho chiesto se potevo essere avvisato. Cercherò in altre città magari

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Evitiamo commenti fuori luogo,grazie mille

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Se il negozio tim è sprovvisto a momento, potresti recarti presso un'altro. Questa promozione è divenuta parte integrante delle offerte tim smart fibra , quindi è possibile ritirarla in un qualunque momento 😉

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Ho contattato un centro Tim più lontano ( pensavo l'avessero solo i negozi totalmente tim, invece questo negozio di elettronica che è anche centro tim ha detto che le ha, non è che mi appioppa altri costi? )

(È vietato sostituirsi ai moderatori, in qualsiasi forum)
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Non c'è l'ho con te, ma con chi ha cercato di innescare le polemiche. Io penso che il rispetto reciproco è alla base di ogni dialogo 

@Anonymous  ha scritto:
Ho contattato un centro Tim più lontano ( pensavo l'avessero solo i negozi totalmente tim, invece questo negozio di elettronica che è anche centro tim ha detto che le ha, non è che mi appioppa altri costi? )

(È vietato sostituirsi ai moderatori, in qualsiasi forum)

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Appioppare altri costi? Fai sul serio ? 

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Chiedi a giuliocesareregn

Ciao
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Anonymous  ha scritto:

Ciao , guarda anch'io l'ho presa da un amico che ha un negozio di elettronica e telefonia ed è anche centro tim, e non ho avuto nessun costo aggiuntivo

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti, vedo che il topic aperto alcune settimane fa ha avuto una certa attenzione e spero abbia aiutato altri utenti :-). Purtroppo non è facile dirimersi nella giungla di certe offerte.... Detto questo, chiudo i miei interventi riportandovi la mia esperienza. Come scrivevo alcuni giorni fa ed in alcuni post, dopo un primo centro TIM che ha strabuzzato gli occhi (CC Acquario Vignate) non avendo la minima idea , ne ho trovato un altro invece preparato (CC Carosello, Carugate). Sabato scorso mi hanno attivato la SIM dati 1 Gb in maniera totalmente gratuita. Lo scontrino ricevuto batteva '0'. Ripeto che nel mio caso la SIM serve solo per avere un poco di traffico dati e NULLA più. AZIONI: Ho aperto la mia pagina "MYTIM" e la SIM mi compariva senza problemi e con la promozione attiva (non ho altre SIM TIM) assieme alla mia linea Fibra casa. Ho seguito poi le dritte della community e tramite CHAT 119 ho prima messo la black list e poi modificato il piano " a secondi". Quest'ultima parte è stata tediosa perché il BOT o l'operatore mi proponevano mille altri piani. Alla fine però è stato modificato con quello che volevo. Successivamente dal "MYTIM" ho disabilitato la segreteria, il Gb in più extra e quei servizi accessori che non servono a nulla. TEST: Ho inserito alla fine la SIM in una saponetta della TP-Link. Tutto ok e connessione internet senza problemi. Dopo un po di "navigata" ho visto che il 1Gb sul profilo "MYTIM" è sceso di conseguenza. Morale, direi tutto risolto ed attivato alla perfezione. Solo i prossimi mesi mi diranno se non arrivano costi imprevisti. Spero di aver chiarito !

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao @MaximusDJ

GRAZIE per aver condiviso la tua esperienza.

Sono certo che, come per me, sarà utilissima a molti altri Utenti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
30
Guardiano della Galassia I livello
25
Guardiano della Galassia I livello
13
Comandante spaziale II livello
13
Guardiano della Galassia II livello
11