annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim per Te - Sim dati 1 Gb in omaggio ??

RISOLTO
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Tim per Te - Sim dati 1 Gb in omaggio ??

Se cercate tim base e chat dice per alcune offerte dati è gratuita

Ma quindi su sta SIM gratis non va fatta manco una ricarica? E se si cambia piano tariffario non è che si perde il GB gratis?

In ogni caso io ho anche un altro problema: a sto punto vorrei passare da una sim dove non ho alcuna offerta (a parte per poco ancora ricarica special) a questa nuova SIM, trasferendo il credito (70 euro), come si dovrebbe fare senza perdere soldi? Ovviamente avrei numero nuovo vero?

Grazie
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@Anonymous  ha scritto:
Se cercate tim base e chat dice per alcune offerte dati è gratuita

Ma quindi su sta SIM gratis non va fatta manco una ricarica? E se si cambia piano tariffario non è che si perde il GB gratis?

In ogni caso io ho anche un altro problema: a sto punto vorrei passare da una sim dove non ho alcuna offerta (a parte per poco ancora ricarica special) a questa nuova SIM, trasferendo il credito (70 euro), come si dovrebbe fare senza perdere soldi? Ovviamente avrei numero nuovo vero?

Grazie

Sul trasferimento del credito non so, mi sa che ti conviene contattare il 119, la sim è gratis. Io ho cambiato piano in Tim a secondi e il GB gratis è rimasto 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sul trasferimento del credito non so, mi sa che ti conviene contattare il 119, la sim è gratis. Io ho cambiato piano in Tim a secondi e il GB gratis è rimasto 

Ciao, anch'io sto attendendo questa benedetta SIM (a me serve per il nuovo sistema antifurto che trasmette gli allarmi tramite connessione dati).

Per questo ho chiesto al 187 se la SIM mi rimarra' anche quando effettuero' il passaggio da ADSL a fibra e la risposta e' stata affermativa (speriamo sia vero !)

ciao

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Ma è già passato un mese da quando hai la SIM?

E il passaggio a Tim a secondi attraverso quale canale lo hai chiesto? Ma quindi questa SIM compare in bolletta poi? Compare nell'area mytim fisso?

È possibile cambiare piano in autonomia , così come disattivare i servizi accessori? Tipo chiama ora segreteria losai ecc

Grazie
Highlighted

@Emylio  ha scritto:

Ciao, anch'io sto attendendo questa benedetta SIM (a me serve per il nuovo sistema antifurto che trasmette gli allarmi tramite connessione dati).

Per questo ho chiesto al 187 se la SIM mi rimarra' anche quando effettuero' il passaggio da ADSL a fibra e la risposta e' stata affermativa (speriamo sia vero !)

ciao

Ciao, la sim la puoi ritirare nel negozio Tim. Non la mandano a casa 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

@Anonymous  ha scritto:
Ma è già passato un mese da quando hai la SIM?

E il passaggio a Tim a secondi attraverso quale canale lo hai chiesto? Ma quindi questa SIM compare in bolletta poi? Compare nell'area mytim fisso?

È possibile cambiare piano in autonomia , così come disattivare i servizi accessori? Tipo chiama ora segreteria losai ecc

Grazie

No, sono 3-4 giorni e ho quasi finito il giga 😂 il piano l’ho cambiato chiedendo al 119 chat, dopo avere insistito, gli altri servizi più o meno si possono disattivare da mytim 

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Ma in negozio che documenti serve portare? A parte immagino la carta di identità?

Grazie
Highlighted

Si, documento di identità e codice fiscale. Ti chiedono il numero di rete fissa Tim, deve essere intestato a te
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

La voce guida del 40916 dice che Tim base e chat è gratuita per questa linea, nella documentazione del piano non c'è alcun riferimento a ciò. Il servizio clienti su Twitter e tramite live chat del 119 dicono che solo il primo mese è gratuito, poi si pagherà il canone di 2€. Nel dubbio io sono passato a Tim base e new, l'unica che dicevano essere attivabile su quella linea. Leggendo le vostre risposte ho appena chiesto il passaggio a Tim a secondi citando la normativa dell'AGCM tramite live chat ed è andato tutto a buon fine senza storie. Se anche Tim base e chat fosse gratuita per noi, non credo che la navigazione senza intaccare i dati nelle app di messaggistica compensi l'enorme convenienza di Tim a secondi, quindi... In ogni caso pare che ora i passaggi da un piano base all'altro siano sempre gratuiti, quindi nel caso si può ritornare al piano originale senza problemi.

Ho visto che spesso parlate di blacklist da attivare, come va fatto?

Comunque la mia SIM ha credito di 0.01€, non 1€ come a qualcuno di voi. 1€ di credito era indicato sul talloncino della SIM, ma si riferiva all'acquisto da 5€ e piano base Prime Go senza ulteriori offerte.

Highlighted

Quindi vengono consegnate sim con credito diverso...
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Si, certo.

Dico che la sto attendendo, riferendomi alla disponibilita' in negozio.

Visto che qualcuno dice che le ha trovate, domani torno a verificare nel negozio TIM.

Grazie

Highlighted

@Emylio  ha scritto:

Si, certo.

Visto che qualcuno dice che le ha trovate, domani torno a verificare nel negozio TIM.

Grazie

Scusa non avevo capito 😁

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Quindi comunque anche a prenderla non ci si perde nulla, eccetto dover mettere dei soldi entro l'anno

Ma tim a secondi lo vedo sul sito, ma è solo per abbonati? Grazie
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Ma perché si chiama tim a secondi se si paga 29 cent al minuto?
Highlighted

@Anonymous  ha scritto:
Ma perché si chiama tim a secondi se si paga 29 cent al minuto?

perché è tariffata a secondi

Anonymous
Non applicabile

Ma voi avete piani ricaricabili non in abbonamento vero?
Highlighted

@Anonymous  ha scritto:

si

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Yes, tra l'altro mi sa che questo aumento non è così voluto da Tim
Highlighted

@Anonymous  ha scritto:
Yes, tra l'altro mi sa che questo aumento non è così voluto da Tim

quale aumento?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Anonymous  ha scritto:

????

a cosa ti riferisci ?

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Dei 2.5€ 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@ciaodom  ha scritto:

@Emylio  ha scritto:

Si, certo.

Grazie

Scusa non avevo capito 😁

No problem .....

Sono andato al negozio TIM, ma ancora non sono arrivate le SIM gratuite..... mi ha detto che si possono richiedere anche on line ..... strano perche' sul conto c'era scritto di passare in negozio !

Vi risulta si possa richiedere anche on-line ?

Highlighted

@Emylio  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@Emylio  ha scritto:

Si, certo.

Grazie

Scusa non avevo capito 😁

No problem .....

Sono andato al negozio TIM, ma ancora non sono arrivate le SIM gratuite..... mi ha detto che si possono richiedere anche on line ..... strano perche' sul conto c'era scritto di passare in negozio !

Vi risulta si possa richiedere anche on-line ?

ciao, a me in chat 119 avevano detto che dovevo per forza andare in negozio

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Ma voi sapete per quanto tempo sarà possibile richiedere sta SIM?

per il traferimento credito e cessazione precedente linea, tim Twitter mi ha linkato un modulo tra la modulistica sul sito
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Anonymous  ha scritto:
Ma voi sapete per quanto tempo sarà possibile richiedere sta SIM?

per il traferimento credito e cessazione precedente linea, tim Twitter mi ha linkato un modulo tra la modulistica sul sito

Confermo che on-line non ho nessuna possibilita' di richiedere la SIM gratuita.

Fino a quando? Non lo so .... vediamo se sulla prossima bolletta sara' ancora riportata l'opportunita' di averla!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
30
Guardiano della Galassia I livello
29
Pilota dello Shuttle II livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
18
Esploratore di Pianeti I livello
8