annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim per Te - Sim dati 1 Gb in omaggio ??

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Connect Per Te per i già clienti Tim Fibra e ADSL

anche il black list ? Non ci sono codici alfanumerici da digitare sul tastierino ?
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@MaximusDJ  ha scritto:
anche il black list ? Non ci sono codici alfanumerici da digitare sul tastierino ?

non so, io devo ancora utilizzarla

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

@nik_tn  ha scritto:

@Franco_pn  ha scritto:

Grazie @nik_tn , confermi non ci sia stato nessun costo? Niente per la sim nè alcuna ricarica iniziale?

E' vero che la danno con attivo  il profilo tariffario “Tim Base e Chat” con un costo di 2 € al mese (gratuito il primo mese per i nuovi clienti, ma con possibilità di cambiarlo in  “Tim Base New” e “Tim Semplice” senza costi fissi)? 

Facci per favore sapere appena la provi, grazie.

Ciao confermo Nessun costo, 

dovrebbe avere il credito di 1 euro.

Non ho idea di che profilo abbia ma il mio amico mi ha detto che se non voglio ricevere addebiti devo :

- Attivare black list 

- Disattivare "Tim Base Chat"

- Disattivare "lo sai e chiama ora"

- Togliere giga di scorta 

qui ci siamo quasi Smiley_contento

io sono stato il 06-062018, nel negozio tim di via indipendenza a bologna, per ritirare un lg g6 thinq 30x10euro,

e contestualmente ho ritirato la sim DATI per 1gb al mese, per sempre.

dopo la fotocopia della carta d'identita' e del codice fiscale, mi ha fatto firmare per il telefono, e per la sim DATI,

sul foglio c'era la firma per "lo saia di tim" e un'altra, che gli ho contestato, mi ha detto d ichimare il 119.

dopo 3 telefonate sono riuscito a parlare con un operatore e farmi togliere quanto sopra descritto.

Desso il mobile collegato al fisso ha 5-2-1 gb al mese, al costo di 10 euri al mese, i 5 per il contentino, i 2+1 per offerta.

Mi resta di associare la sim al mytim per poterla "vedere" ancora non l'ho fatto.

ADESSO CHIEDO

con la sim dati free, 1gb al mese, posso partecipare ai premi timparty ?

PS, nel telefono, lg g7 thinq,  c'era ancora un'altra sim, generica, che posso comuque attivare.

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

disattivare anche PRIME GO, sorry

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sabato 2 giugno mi sono recato presso un negozio Tim, qui mi hanno risposto di sapere della promozione, ma che per usufruirne erano necessarie SIM apposite che non erano ancora arrivate e che sarei dovuto andare la settimana dopo.

Lunedì 4, trovandomi nei pressi di un altro centro Tim ho fatto la stessa richiesta, qui stavolta mi hanno detto di avere la SIM, ma che non potevano procedere perché avevano i terminali in allineamento, quindi sarei dovuto ripassare dopo almeno un'oretta.

Lo stesso giorno, trovandomi nei dintorni di un terzo negozio Tim ho chiesto qui, il commesso ha detto che non era sicuro di avere le SIM apposite, ha controllato e ha tirato fuori una SIM che credo sia quella standard, poiché riportava sul fronte della bustina Tim Prime Go come piano base e il costo di acquisto di 5€ di cui 4 di attivazione e 1 di credito. In ogni caso ha fatto la fotocopia dei documenti e mi ha lasciato la SIM senza chiedere nulla, dicendo che avrebbe provveduto alla sua attivazione in serata.

Le SIM destinate a questa promozione sono completamente gratuite e hanno come piano base Tim Base e Chat e non Prime Go, per questo penso che mi abbia lasciato la prima SIM che si è trovato sotto mano e non quelle specifiche come affermavano anche gli altri negozi.

In serata la SIM risultava non ancora attiva, e chiamando da questa la voce guida indicava di andare a consegnare i documenti ad un centro Tim. Chiamando il centro che me l'aveva fornita, il commesso mi ha risposto di aver provato ad attivare la SIM, ma era incorso in un problema, poiché la mschera di attivazione non gli faceva selezionare l'opzione 1 GB FREE e che aveva aperto un ticket al riguardo, promettendomi la risoluzione il giorno dopo e chiamandomi non appena attiva. Il pomeriggio del giorno dopo mi ha chiamato e la SIM era stata attivata con su "TIM Base e Chat" "1 GB FREE" e "1 GB di scorta", il tutto con un credito di 0.01€, quindi è abbastanza palese che volendo possono attivare il tutto anche su una SIM standard, come quella che hanno dato a me.

Andando in aera clienti è indicato che 1 GB FREE è a rinnovo mensile e che è destinato ai clienti linea fissa e si rinnoverà fintantochè la linea rimarrà attiva. Ho provveduto a disattivare 1 GB di scorta, così da non avere addebbiti nel caso dovessi sforare e sono passato anche dal piano Tim Base e Chat a Tim Base New, l'unico attivabile su questo tipo di linea, a detta dell'operatore che ha fatto il passaggio (gratuitamente, non l'ho potuto fare da area clienti poiché mi faceva sempre cambiare il piano alla prima SIM e non a questa aggiunta, pur selezionandola dall'elenco). La voce guida del 40916 dice che Tim Base e Chat è gratuita per noi poiché inclusa nel piano, ma questo al momento non è riportato tra quelli in cui effettivamente non si pagano i 2€ di canone, inoltre tutti gli operatori interpellati mi hanno detto che solo il primo mese è gratuito, quindi per sicurezza ho fatto la variazione.

Tecnicamente, 1GB Free dovrebbe decadere anche se passiamo a Tim Connect, poi credo che qualcuno ci illuminerà meglio. 

Adesso mi chiedo se su questa SIM possiamo abbinare i 5GB free avendo lo stesso intestatario della linea fissa, ma ne dubito, poiché non ha un piano a pagamento attivo.

Per quanto riguarda Tim Party, non posso verificare, poiché come per la variazione di piano, avendo due SIM sullo stesso account, prende sempre la prima, ma essendo una linea Tim uguale alle altre (differisce solo per questa opzione che eroga il GB ogni mese), dovrebbe funzionare uguale.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@cri347  ha scritto:

sono passato anche dal piano Tim Base e Chat a Tim Base New, l'unico attivabile su questo tipo di linea, a detta dell'operatore che ha fatto il passaggio (gratuitamente, non l'ho potuto fare da area clienti poiché mi faceva sempre cambiare il piano alla prima SIM e non a questa aggiunta, pur selezionandola dall'elenco). La voce guida del 40916 dice che Tim Base e Chat è gratuita per noi poiché inclusa nel piano, ma questo al momento non è riportato tra quelli in cui effettivamente non si pagano i 2€ di canone, inoltre tutti gli operatori interpellati mi hanno detto che solo il primo mese è gratuito, quindi per sicurezza ho fatto la variazione.

Allora , inserita SIM nel telefono, associata al mio profilo TIM sul portale, disattivato giga di scorta, disattivato lo sai e chimama ora, disattivato segreteria, ora sul cambio tariffa base ho provato ma come diceva @cri347  non è possibile farlo dall' area clienti e attenzione a non cambiarvi il profilo sulla sim principale.
Prima di cambiare vorrei capire bene questa indicazione che c'è sul sito TIM

Il costo mensile di TIM BASE e Chat non è previsto per i clienti che attivano le offerte con dati della gamma TIM Senza Limiti, Young, Junior, International, 60+, TIM Connect Mobile e SMART Mobile.

Be sulla sim principale c'è SMART mobile e su questa non saprei come attivarla. 

alta cosa , nell descrizione della TIM Base New c'è scritto
"La tariffa base per la navigazione Internet da telefonino, valida in Italia e nei Paesi UE su tutti gli APN e applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 4€ al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps). Per scoprire le opzioni e i piani tariffari più vantaggiosi per navigare in Internet, chiama il Servizio Clienti 119 o consulta la sezione dedicata del sito."

Che vuol dire ? che se finiamo il 1 GB free , ci scalano 4€ al giorno ??

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Appunto, al momento la nostra SIM non rientra tra quelle su cui non si paga il profilo Tim Base e Chat, quindi nel dubbio meglio disattivare, anche perché c'è discordanza tra ciò che dice l'assistenza clienti e quello della voce quida del 40916.

I 4€ verrebbero scalati in condizioni "base", cioè senza offerte attive, ogni piano ha la sua tariffa. Nel nostro caso, 1 GB FREE, se leggi nei suoi dettagli, blocca la navigazione una volta consumato il traffico disponibili, a meno di altre opzioni attive, come può essere ad esempio 1 GB di scorta, che attivano automaticamente tra l'altro. Quindi nel tuo e nel mio caso, lasciando solo quella singola opzioni, arrivato al GB dobbiamo aspettare il mese successivo, poiché sarà impossibile navigare.

Astronauta Iperconnesso

Ho modificato il profilo sulla SIM free,  da TIM Base & Chat a TIM Semplice tramite il 119 e i menu guidati, la cosa strana è che ti propone le 2 alternative, TIM Semplice (1) o TIM Base New (2) ma anche selezionando (2) ti fa attivare la (1).

Ora , tramite FB, ho chiesto l'attivazione della BlackList per evitare che mi siano messi servizi a valore aggiunto.

Poi metto la SIM nel router portatile dell 3 sbloccato, e lo uso in auto x l'autoradio android 😜

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Avendola compresa nel mio contratto SMART ,

qualcuno sa se TIM vision è gratuita anche guardandola da questa SIM ?

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

GRATIS SIM DATI 1 GIGA

Aggiornamento:

E' passata una settimana ed il negozio vicino casa ha chiuso il ticket e mi ha detto di andare in un altro centro TIM per ritirare la scheda Gratis.

Mi sono recato al centro TIM ufficiale della mia città (TORINO) quello che si trova in via Roma.

Anche li' mi dicono la stessa cosa, cioè che non riescomo a darmi la scheda in quanto la procedura non và a buon  fine ed il sistema riporta il messaggio "NESSUN LINK ASSOCIABILE"

Ora devono passare 48 ore dall'apertura del ticket, e vediamo che succede.

Ho chiesto se in Italia qualcuno ha già ricevuto la SIM, ma non hanno risposte.

Se chiamo il 187 o il 119 mi dicono che è un'iniziativa dei centri TIM e che devo rivolgermi nei centri.

Chiedo cortesemente a tutta la Comunity se esiste un centro TIM in Italia che ha consegnato a qualche cliente la SIM gratis con 1 Giga, così da indicare i riferimenti al negozio TIM di via Roma a Torino

Grazie

Jerry

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Come ho scritto lunedì, a me la procedura è andata a buon fine e attualmente ho la nuova SIM con la promozione "1 GB FREE". Anche al commesso che ha eseguito la procedura per me il sistema ha dato problemi, ma aprendo un ticket ha risolto in meno di 24 ore.

Se ti interessa il negozio Tim che ha effettuato il tutto è: Tim presso Future Games, Centro Commerciale Apollo, SS7, 5, 81020 Casapulla CE.

Non so quanto ti possa essere utili, anche dando i riferimenti al tuo negozio, alla fine credo sta tutto nell'aprire il ticket adeguato, o sperare che Tim metta a sistema la promozione per tutte le SIM, visto che il problema principale mi pare sia la scarsità di SIM dedicate, se non la loro completa inesistenza, così qualche negozio fornisce una SIM standard, come nel mio caso e forse il tuo, ma non tutti sanno poi come uscirsene.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

MIRACOLO!!!!!

Sono andato ora a vedere nella mia area personale!!

E' intestata a me una nuova scheda con 1 euro di credito!!

Domani passerò dal centro TIM per ritirarla

GRAZIE TIM

Jerry

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Cambia il piano tariffario

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

qualcuno può fare un riepilgo? un mese fa tim twitter mi ha detto che sulla sim andava attivata un'offerta dati, ora invece? che si deve fare? cosa c'è da pagare?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao tutti !

Credo che la situazione in Italia si stia finalmente - lentamente - sbloccando.

Oggi sono andato in un centro TIM (CC Carosello, Carugate, Milano) e mi hanno attivato la SIM senza problemi. Probabilmente ora che arrivavano le SIM ed il personale veniva istruito...c'è voluto un po di tempo.

Io non ho altre SIM TIM però vedo che sul mio TIM della linea fibra adesso è comparsa la SIM con credito 0,01 EUR.

Ho disattivato il giga extra in caso di esaurimento del principale. Volevo sapere cosa altro disattivare e quale piano tariffario mettere. Per ora ho TIM BASE e Chat ma non capisco se vada bene o meno. Per la blacklist, cosa è ? Grazie del riassunto....

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

La blacklist serve per evitare quelli sms non richiesti che ti sottraono credito.

Ma quanto paghi al mese per sto tim base e chat? Che tariffa è? Dopo il GB il traffico si blocca? E quel gb extra quanto si paga.
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Ma mi sa che faccio nulla, le premesse sono tutte pessime: operatori che dicono cose diverse, rischi di costi nascosti e procedure complesse
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Anonymous  ha scritto:
La blacklist serve per evitare quelli sms non richiesti che ti sottraono credito.

Ma quanto paghi al mese per sto tim base e chat? Che tariffa è? Dopo il GB il traffico si blocca? E quel gb extra quanto si paga.

Si la Black List serve per non farti attivare servizi a pagamento non richiesti, poi la TimBase Chat è gratuita per il primo mese poi ha un costo di 2€ al mese, io ho cambiato piano e fatto TIM Semplice che è l'unico possibile attivabile sulla sim FREE, TIM Semplice non costa nulla . Chiaro dipende per cosa vuoi usare la SIM, io la uso solo x navigare con il GB free che viene regalato ogni mese , se la vuoi usare anche x chiamare o per navigare oltre il GB free allora ti conviene vedere se c'è qualche altra opzione.
Se non vuoi addebiti sulla SIM , disabilita anche "Lo Sai e chiama Ora" e "Giga di scorta"

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Tim per Te - Sim dati 1 Gb in omaggio ??

Ciao, ieri ho ritirato la sim dati gratis ho come piano Tim base chat però non vedo “1GB free” tra le offerte attive, è normale? Possibile che l’opzione venga attivata successivamente? A voi com’è andata? Grazie
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@Francesco1788  ha scritto:
Ciao, ieri ho ritirato la sim dati gratis ho come piano Tim base chat però non vedo “1GB free” tra le offerte attive, è normale? Possibile che l’opzione venga attivata successivamente? A voi com’è andata? Grazie

Ciao, forse è un ritardo momentaneo. Se non ti interessa base e chat (si paga) puoi passare a Tim a Secondi richiedendolo tramite chat e menzionando la delibera 326/10/CONS se non vogliono attivartelo. È il piano base più conveniente, gli sms costano 7,32 cents 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

@MaximusDJ  ha scritto:

Ciao tutti !

Credo che la situazione in Italia si stia finalmente - lentamente - sbloccando.

Oggi sono andato in un centro TIM (CC Carosello, Carugate, Milano) e mi hanno attivato la SIM senza problemi. Probabilmente ora che arrivavano le SIM ed il personale veniva istruito...c'è voluto un po di tempo.

Io non ho altre SIM TIM però vedo che sul mio TIM della linea fibra adesso è comparsa la SIM con credito 0,01 EUR.

Ho disattivato il giga extra in caso di esaurimento del principale. Volevo sapere cosa altro disattivare e quale piano tariffario mettere. Per ora ho TIM BASE e Chat ma non capisco se vada bene o meno. Per la blacklist, cosa è ? Grazie del riassunto....

Ciao, la mia sim ha credito 1 euro. Tim base e chat si paga. Chiedi il passaggio a Tim a secondi tramite chat 119. Se dicono che non è più in commercio non è vero. Rispondi che lo vuoi in conformità alla delibera 326/10/CONS

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

@Anonymous  ha scritto:

qualcuno può fare un riepilgo? un mese fa tim twitter mi ha detto che sulla sim andava attivata un'offerta dati, ora invece? che si deve fare? cosa c'è da pagare?

La sim è gratis ha 1 GB di dati ogni mese e 1 euro di credito. 

Il piano di default è Tim base e chat, è possibile passare gratuitamente a Tim a secondi menzionando la delibera 326/10/CONS all’operatore della chat 119

Highlighted

@nik_tn  ha scritto:

@Anonymous  ha scritto:

Si la Black List serve per non farti attivare servizi a pagamento non richiesti, poi la TimBase Chat è gratuita per il primo mese poi ha un costo di 2€ al mese, io ho cambiato piano e fatto TIM Semplice che è l'unico possibile attivabile sulla sim FREE, TIM Semplice non costa nulla . Chiaro dipende per cosa vuoi usare la SIM, io la uso solo x navigare con il GB free che viene regalato ogni mese , se la vuoi usare anche x chiamare o per navigare oltre il GB free allora ti conviene vedere se c'è qualche altra opzione.
Se non vuoi addebiti sulla SIM , disabilita anche "Lo Sai e chiama Ora" e "Giga di scorta"

Ciao io ho attivato Tim a secondi, più conveniente, chiedendolo in chat 119 in rispetto della delibera 326/10/CONS

Highlighted
Astronauta II livello

Tim base chat per te non ha costi aggiuntivi perché il costo di 2e al mese è incluso nella tua offerta 🤔🤔🤔🤔 Perché dice così?
Highlighted

@Francesco1788  ha scritto:
Tim base chat per te non ha costi aggiuntivi perché il costo di 2e al mese è incluso nella tua offerta 🤔🤔🤔🤔 Perché dice così?

Forse per alcune persone è gratuita. Chiederei conferma al 119

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
49
Comandante spaziale III livello
27
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
11