annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim per Te - Sim dati 1 Gb in omaggio ??

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Tim per Te - Sim dati 1 Gb in omaggio ??

Ciao Ragazzi,

ricevo l'ultima bolletta TIM linea fissa e leggo:

TIM Per Te --> TIM ti ha riservato delle offerte speciali:
• 5 giga in regalo per la tua linea mobile TIM, se sei cliente fisso e mobile;
Gratis per te una SIM dati con 1 Giga per avere Internet in mobilità: richiedila in un nostro negozio dal 1° giugno.
Per informazioni sulle modifiche descritte nella presente comunicazione, sulle modalità di esercizio del diritto di recesso e sulle offerte che TIM ha riservato per te, chiama il Servizio
Clienti linea fissa 187 o vai su TIM.it

Qualcuno sa come funziona questa SIM con 1Gb gratis al mese ?

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim per Te - Sim dati 1 Gb in omaggio ??

Ciao a tutti, vedo che il topic aperto alcune settimane fa ha avuto una certa attenzione e spero abbia aiutato altri utenti Robot sorriso. Purtroppo non è facile dirimersi nella giungla di certe offerte.... Detto questo, chiudo i miei interventi riportandovi la mia esperienza. Come scrivevo alcuni giorni fa ed in alcuni post, dopo un primo centro TIM che ha strabuzzato gli occhi (CC Acquario Vignate) non avendo la minima idea , ne ho trovato un altro invece preparato (CC Carosello, Carugate). Sabato scorso mi hanno attivato la SIM dati 1 Gb in maniera totalmente gratuita. Lo scontrino ricevuto batteva '0'. Ripeto che nel mio caso la SIM serve solo per avere un poco di traffico dati e NULLA più. AZIONI: Ho aperto la mia pagina "MYTIM" e la SIM mi compariva senza problemi e con la promozione attiva (non ho altre SIM TIM) assieme alla mia linea Fibra casa. Ho seguito poi le dritte della community e tramite CHAT 119 ho prima messo la black list e poi modificato il piano " a secondi". Quest'ultima parte è stata tediosa perché il BOT o l'operatore mi proponevano mille altri piani. Alla fine però è stato modificato con quello che volevo. Successivamente dal "MYTIM" ho disabilitato la segreteria, il Gb in più extra e quei servizi accessori che non servono a nulla. TEST: Ho inserito alla fine la SIM in una saponetta della TP-Link. Tutto ok e connessione internet senza problemi. Dopo un po di "navigata" ho visto che il 1Gb sul profilo "MYTIM" è sceso di conseguenza. Morale, direi tutto risolto ed attivato alla perfezione. Solo i prossimi mesi mi diranno se non arrivano costi imprevisti. Spero di aver chiarito !
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim per Te - Sim in omaggio con 1GB

Posso permettermi di fare un post riassuntivo per chiarire parecchie cose che sembra non siano affatto chiare?

Allora, Tim, a distanza di poco tempo ha fatto due rimodulazioni, nella maggiorparte dei casi a svantaggio del cliente. Per farsi perdonare e per evitare una migrazione di massa verso altri gestori (in questi casi possiamo disdire il contratto senza penali) ha offerto una SIM omaggio con una promozione dedicata che consiste in 1GB erogato ogni mese.

La SIM in questa circostanza ci è stata regalata, poiché nessuno di noi ha dovuto o deve sborsare alcunché come invece accade in genere, così come la promozione abbinata. Per poter ottenere questa SIM a queste condizioni bisogna essere titolare di una linea fissa coinvolta nelle rimoludazioni. Per forza di cose la SIM verrà attivata a nome del titolare del fisso. Le due linee non sono collegate, come succede nelle vecchie Tim Smart Mobile o nelle nuove Tim Connect Black.

La SIM, come tutte quelle in circolazione, a prescindere dall'operatore ha durata di 13 mesi, dopo la quale scade se non ci sono stati particolari eventi, come può essere una ricarica.

La SIM è nostra a tempo indeterminato, anche se dismettiamo la linea fissa, ciò che ha termine in questo caso è la promozione "1 GB FREE" abbinata, che viene erogata esclusivamente fino a che rimane attiva la linea fissa. Se aprite i dettagli di questa in My Tim Mobile vedrete che è indicato chiaramente.

152 RISPOSTE 152
Comandante spaziale II livello

Ad ora, non risulta altre info in merito. La sim in omaggio è soltanto un contentino per farci digerire l'aumento di 2.5 €

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Anonymous
Non applicabile

va intestata allo stesso proprietario di linea fissa.

il mio negozio tim per esempio non ne sa nulla

Anonymous
Non applicabile

Mi hanno detto anche questo

la promozione è gratuita e i contenuti si rinnovano ogni mese, l’offerta è attivabile su una sola linea ricaricabile, con offerta dati attiva a pagamento, se hai una linea fissa TIM a te intestata.
Astronauta Iperconnesso

Quindi sarebbe 1gb al mese ? 
Va be dai la metto nell'autoradio Smiley linguaccia

Anonymous
Non applicabile

quindi devi già attivare un'offerta dati a pagamento e su quella ti regalano 1gb, capisco

Astronauta Iperconnesso

@Anonymous  ha scritto:

quindi devi già attivare un'offerta dati a pagamento e su quella ti regalano 1gb, capisco

Ciao, non è molto chiara sta cosa,

io ho una ricaricabile con tim smart, e pago per avere voce e dati quindi dovrei rientrare nell'offerta , o no ?

Anonymous
Non applicabile

@nik_tn  ha scritto:

@Anonymous  ha scritto:

Ciao, non è molto chiara sta cosa,

io ho una ricaricabile con tim smart, e pago per avere voce e dati quindi dovrei rientrare nell'offerta , o no ?

è un'altra sim in più che ti danno., non la stessa che hai già.tutto il resto che ho scritto sopra è semplicemnte quello che mi hanno detto su  twitter

sulla stessa puoi attivare i 5gb

Esploratore di Pianeti I livello

Buonasera, qualcuno di voi è già andato in un negozio Tim a ritirare questa sim? È veramente gratuita del tutto (costo sim, attivazione, prima ricarica, ecc.)? Il negozio Tim è un po' distante da dove risiedo e non vorrei andare fin là per nulla...sul sito non trovo alcun dettaglio.
Astronauta Iperconnesso

Ciao,

l'1/6 a pranzo sono andato in un centro TIM per attivare la SIM in oggetto e prima hanno strabuzzato gli occhi , poi dopo un giro di telefonate (credo ad altri impiegati o punti vendita - li ho mandati in panico Smiley sbellicato) hanno afferrato il concetto e sono riusciti ad avviare la pratica sul loro portale col profilo giusto. Arrivati a concludere, la procedure si è fermata perché - SEMBRA - ci vogliano delle SIM apposite e che queste non fossero ancora disponibili in negozio. Mi hanno detto di ripassare, ma ....aspetterò ancora un poco.

Se qualcuno avesse successo, mi aggiungo anche io alla domanda di @Franco_pn e chiedo come sia andata e se EFFETTIVAMENTE sia davvero tutto gratis....

Baby robot

Esatto... presso i centri Tim hanno bisogno di speciali SIM "a costo 0" sia per loro, sia per il cliente.

In più di un negozio, mi hanno confermato che sono in spedizione, quindi potrebbero essere disponibili per la fine della settimana.

Bisogna avere una promozione attiva sulla sim  

Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/

@Michy1990  ha scritto:

Bisogna avere una promozione attiva sulla sim  

Scusa Michy, intendi quindi sia necessario attivare sulla sim in questione un'offerta dati a pagamento e solo dopo ciò verrà dato il giga in omaggio?

Astronauta Iperconnesso

Tim Connect Per Te per i già clienti Tim Fibra e ADSL

Buongiorno, stamattina ero in contatto col supporto clienti via live chat per chiedere delucidazioni in merito all'attivazione della SIM con 1GB free destinata ai clienti Tim fisso soggetti a rimoludazioni.

L'operatore evidentemente non era a conoscenza della cosa, visto che cadeva dalle nuvole e citandogli la dicitura sulla bolletta della sezione "Tim per te" mi ha detto una cosa inaspettata, evidentemente ha cercato le parole chiave "Tim per te".

In pratica mi ha copiato un trafiletto che diceva pressappoco: "Dal 28 maggio 2018, per i clienti Tim Fibra o ADSL è possibile attivare una promozione dedicata facente parte del portafogli promozionale Tim Connect: Tim Connect Per Te" e dopo questo diceva che questa promozione viene proposta per armonizzare l'offerta. Gli ho risposto che sono un cliente Tim Fibra con TuttoFibra attiva e quindi volevo delucidazioni sui costi e sull'offerta, ma purtroppo la live chat in quel momento ha smesso di funzionare, insieme a tutta l'area clienti.

Vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questa promozione e in cosa consiste. La cosa è plausibile, poiché nell'ultima bolletta, oltre alla SIM con GB gratis (che ho ritirato, ma ad oggi non risulta ancora attiva, per questo avevo contattato il supporto clienti) e i 5GB per i clienti Tim 100% era indicato che in area clienti era possibile visionare promozioni dedicate, proprio dietro il nome di "Tim per te".

Rif.: Tim Connect Per Te per i già clienti Tim Fibra e ADSL

Non sono a conoscenza di quanto hai affermato 

Astronauta Iperconnesso

Il servizio clienti via Twitter mi ha confermato l'esistenza della promozione, TIM CONNECT PER TE offre fibra a 30 mega e chiamate con scatto alla risposta da 19 centesimi e tariffazione a 19 centesimi al minuto a 24,90€ per sempre senza costi di attivazione. In pratica una Tim Connect base con attivazione vantaggiosa anche per i vecchi clienti. Purtroppo a quanto pare non è possibile aggiungere le opzioni Voce e Massima Velocità (che costerebbero 5€ l'una seguendo il listino standard Tim Connect), il che la rende decisamente poco appetibile da chi proviene da offerte con velocità più elevate e con chiamate incluse. Effettivamente a fronte di un risparmio (non indifferente, per carità) si chiede di rinunciare abbastanza. 

Davvero un peccato, sarebbe stata un'ottima mossa per avere un occhio di riguardo anche verso i già clienti.

Decisamente poco appetibile come offerta  Non è altro che una internet senza limiti 

Gratis per te una SIM dati con 1 Giga 

Giovedì mattina mi reco in un negozio TIM per ricevere la SIM Gratis con 1 Giga.

Dopo aver fatto la fotocopia della carta di identità e del codice fiscale, la Sig.na del negozio inizia ad inserire i dati sul terminale, ma purtroppo la procedura non và a buon fine.

Si conserva tutti i miei dati e mi promette di inserirla nel primo pomeriggio consigliandomi di ritornare il giorno dopo.

Venerdì mattina, 8-giu, riproviamo a fare la procedura ma il terminale risponde con un messaggio "NESSUN LINK ASSOCIABILE" eppure il numero di telefono fisso è giusto e la linea è intestata a me.

A questo punto mi aprono un ticket e mi chiedono di tornare sabato mattina.

Questa mattina ritorno in negozio, ma il proprietario mi dice di aspettare almeno 48 ore dall'apertura del ticket o di recarmi in un altro centro TIM.

Provo a telefonare in altri centri TIM ma nessuno ha le SIM (sembrerebbe che devono arrivare)

Abito a Torino (ex sede della ex Telecom) ma possibile che nessuno mi sa indicare un negozio dove posso ritirare la SIM che mi spetta?

Grazie Jerry

Highlighted

@JERRY_2000  ha scritto:

Gratis per te una SIM dati con 1 Giga 

Provo a telefonare in altri centri TIM ma nessuno ha le SIM (sembrerebbe che devono arrivare)

Abito a Torino (ex sede della ex Telecom) ma possibile che nessuno mi sa indicare un negozio dove posso ritirare la SIM che mi spetta?

...ma qualcuno, a differenza di Jerry, è riuscito ad ottenere già questa benedetta sim? 

Ho contattato il servizio clienti via Twitter per avere maggiori informazioni a riguardo e si sono limitati a dirmi di rivolgermi al centro Tim...certo che poi se anche loro non ne sanno nulla stiamo messi bene Smiley furbo

Astronauta Iperconnesso

No, dopo l'aumento fa due cose ALTERNATIVE:

1) se hai già SIM TIM, allora su quella ti porta fino a 5Gb/mese

2) se NON hai già SIM TIM, allora te ne regala una da 1Gb/mese (se mai riusciremo ad attivarla....)

Astronauta Iperconnesso

Ciao,

io ho la sim omaggio, l'ho presa da un amico che ha un centro Tim , non mi pare abbia avuto troppi problemi per ottenerla.

Devo però ancora provarla 

Grazie @nik_tn , confermi non ci sia stato nessun costo? Niente per la sim nè alcuna ricarica iniziale?

E' vero che la danno con attivo  il profilo tariffario “Tim Base e Chat” con un costo di 2 € al mese (gratuito il primo mese per i nuovi clienti, ma con possibilità di cambiarlo in  “Tim Base New” e “Tim Semplice” senza costi fissi)? 

Facci per favore sapere appena la provi, grazie.

Astronauta Iperconnesso

@Franco_pn  ha scritto:

Grazie @nik_tn , confermi non ci sia stato nessun costo? Niente per la sim nè alcuna ricarica iniziale?

E' vero che la danno con attivo  il profilo tariffario “Tim Base e Chat” con un costo di 2 € al mese (gratuito il primo mese per i nuovi clienti, ma con possibilità di cambiarlo in  “Tim Base New” e “Tim Semplice” senza costi fissi)? 

Facci per favore sapere appena la provi, grazie.

Ciao confermo Nessun costo, 

dovrebbe avere il credito di 1 euro.

Non ho idea di che profilo abbia ma il mio amico mi ha detto che se non voglio ricevere addebiti devo :

- Attivare black list 

- Disattivare "Tim Base Chat"

- Disattivare "lo sai e chiama ora"

- Togliere giga di scorta 

Astronauta Iperconnesso

e come si fa ?
Astronauta Iperconnesso

@MaximusDJ  ha scritto:
e come si fa ?

a fare che ?