annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim mi sta truffando! Fatturazione errata

Chris2092
Astronauta I livello

Tim mi sta truffando! Fatturazione errata

Tim mi sta addebitando 45€ al mese anziche 29,90€ come da contratto.

ho iniziato ad avere questo problema dopo la richiesta di un trasloco, mi hanno confermato la tariffa a 29,90€ ma sto pagando molto di piu, addirittura sto pagando due volte il modem!

non so piu che fare il servizio assistenza è vergognoso

6 RISPOSTE 6
renzoaliberti62
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tim mi sta truffando! Fatturazione errata

posso dirti sicuramente ce un errore o problema a carattere di commerciale tu se mi ascolti manda una email alla Tim scrivi tutto il tuo problema non chiamare al 187 oppure 119 ma manda uno scritto alla Tim con le tue credenziali e poi vedi cosa succede..ma devi insistere sempre

aliberti Renzo
Silvy64
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao Chris, i costi in più che paghi come sono specificati in fattura?

antonioparziale
Astronauta Iperconnesso

Ciao,

siamo in molti ad avere questo problema. Troverai molti altri post come il tuo. Stiamo sbattendo la testa già da novembre. Personalmente ho aperto già due reclami sul sito, e ho parlato 2 volte con il 187.

Io ho appena richiamato il 187, attenendo una loro ultima risposta e poi procedo con aprire un reclamo su ConciliaWeb.

Io ho ritrovato il modulo d'ordine dove si evince chiaramente che dovevo pagare 35 euro (30+5 modem) per i primi 4 anni e poi 30 euro. Loro sostengono che la promozione è in sconto per 12 o 24 mesi poi passa a prezzo pieno.

Ma questo è vero solo per contratti che partono da circa dicembre 2019.

Figurati che hanno dato torto anche a chi ha la copia del contratto che non prevede lo sconto

Silvy64

Se hai in mano il contratto che prova quello che sostieni e sono passati più di 30 gg dal tuo ultimo reclamo allora ti consiglio conciliaweb, è una procedura un po’ lunga ma risolverai sicuramente; io purtroppo ho già avviato 3 conciliazioni per 3 problemi diversi e fino ad ora sono sempre riuscita ad ottenere quanto richiesto.

antonioparziale
Astronauta Iperconnesso

@Silvy64 la procedura di conciliazione avviene completamente online?

Silvy64

Si, dovrai registrarti al sito di conciliaweb e compilare la richiesta online. Dopodiché TIM potrà farti una proposta entro 30 giorni e tu potrai accettare o fare una controproposta in caso di conciliazione semplificata. Invece in caso di conciliazione in udienza, verrà fissata una data in cui verrai contattat* al telefono o in videochiamata da un responsabile del CoReCom e uno di TIM e potrete arrivare ad un accordo verbale. Infine verrà generato un verbale che dovrete firmare sia tu che TIM.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
17
Esploratore di Pianeti III livello
13
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti I livello
8
Astronauta I livello
6