annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim expert base su internet senza limiti

Highlighted
Astronauta II livello

Tim expert base su internet senza limiti

Ciao a tutti. In gennaio 2019 ho chiesto di fare un UPGRADE della mia offerta di internet senza limiti da 10 mb, cambiando la tecnologia da ADSL a fibra fino alla cabina fino a 30 mb. Questa richiesta è stata fatta in un centro Tim, specificando di non volere il modem a noleggio in quanto lo avevo già acquistato privatamente e che avrei configurato da solo. L'addetto al centro mi conferma che per il solo cambio della tecnologia senza cambiare offerta non è soggetta ad aumento del canone di abbonamento, né ad altre spese. RIPETO non sono passato a Tim Connect, quindi non ho cambiato offerta e non ho chiesto l intervento di nessun tecnico a casa per la configurazione e ottimizzazione del modem. In febbraio arriva una lettera di Tim che mi avevano attivato il TIM EXPERT BASE su mia richiesta e di pagare 95 euro una tantum. Chiamo il 187, controllano e mi dicono che sul mio profilo non è attivato alcun servizio di questo tipo e di non tener conto della comunicazione. Pochi giorni fa arriva la bolletta telefonica con un addebito extra di euro 169 per servizio Tim expert. Apro una segnalazione, passa una settimana e me la chiudono dicendo che sono tenuto a pagare. A qualcun altro è successo? Come regolarsi? Ho il rid e la bolletta è in pagamento il 7 aprile.
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Tim expert base su internet senza limiti

Manda un reclamo con MyTim Fisso > https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici
Se non ottieni ciò che chiedi passa al procedimento di conciliazione: è gratis e online: http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta II livello

Ho scritto già a quel link come sollecito alla pratica di anomalia aperta a cui tardavano a rispondere, ma poi l hanno chiusa dicendo che dovevo pagare. Cmq intendo fare un reclamo per scritto ed inviarlo via pec. Conosci la pec a cui inviare il tutto? Nel frattempo devo chiudere il rid e pagare a parte la sola quota telefonica?
Highlighted

telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Prova anche con la conciliazione online come detto sopra. Però porta via un pò di tempo perchè Tim ha diritto di replica ecc. ecc.
Per il RID non so cosa sia meglio, se bloccarlo o chiedere il rimborso poi (con la conciliazione), forse serve un consiglio di qualche associazione consumatori, in genere al primo incontro hanno consulenza legale gratuita.

Highlighted
Astronauta II livello

Quale è la pec Dell ufficio legale di Milano?
Highlighted
Astronauta II livello

Mi è successa la stessa cosa. Da FIBRA 100 a ADSL 30Mb. Prima pagavo 50€ mese compresa rata modem. Telefono a 187 per risparmiare mi propongono questa nuova linea. Risultato? Bolletta di Aprile 2019 a 70€.
Highlighted

@xlismar 

Che io sappia la PEC è una sola, quella : telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
93
71