annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Smart Casa Limited Edition da Web

Astronauta II livello

Tim Smart Casa Limited Edition da Web

Ho fatto ben 2 reclami ai colleghi del 187 via fax con esito negativo riguardo alla mancata erogazione in bolletta dello sconto di attivazione online che prevedeva in 3 tranch da 40 euro nel 8/10/12 mese per un totale di 120 euro.

Rispondono dicendomi che il mio numero d'ordine online è stato annullato e che la linea è stata attivata da contact center 187, cosa che non mi risulta aver fatto. Io ho attivato online e ai fax ho allegato copia dell ordine fatto, qualcuno sà perchè mi hanno migrato l'attivazione al contact center 187? e come posso contestare in modo efficace e risolvere tale problematica? Grazie a chi risponderà.

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Tim Smart Casa Limited Edition da Web

Ciao @Giuseppe_

hai la mail di risposta da TIM di quando ha fatto la richiesta online?

Se si stampala e reinvia il fax allegando anche questa.

E' successa la stessa cosa a me quando ho fatto la richiesta dell'ADSL (oggi divenuta fibra) di casa mia, mi avevano preocessato la pratica come se fosse stata fatta contact center.

Io ho risolto tutto procedendo nel seguente modo:

1) Ho aperto la segnalazione al 187 facendomi assegnare un numero di pratica.

2) Ho inviato tutta la documentazione via FAX (e-mail di accettazione dell'ordine via web da TIM con relativo riepilogo di costi e sconti), regolare lettera di reclamo, documento di identità.

3) Ho mantenuto la calma ed ho pagato le bollette con prezzo, ovviamente aumentato, sollecitando più volte il problema al 187.

4) Il problema si è protratto da giugno ad agosto, sino a quando una telefonata dall'Amministrativo TIM mi comunica che hanno effettivamente riscontrato un loro errore e che decurteranno quanto in più pagato annullandomi una voce di spesa (4 e rotti euro mensili per due anni di contributo attivazione).

Alla fine la pazienza è stata premiata anche se nel conteggio ho perso qualche euro, ma non ne ho fatto un dramma.

Dove vivo io il servizio che offre TIM è il migliore (almeno per ora).

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Tim Smart Casa Limited Edition da Web

Ciao @Vittorio973 

Ho la mail di conferma ordine online che ho allegato ai 2 fax con relativa lettera di reclamo con copia del documento d'identità, morale della storia? mi rispondono due volte con una lettera, nella prima negano che la linea è stata attivata da online e mi rifiutano il reclamo con infondato, nella seconda invece citando la prima segnalazione non capiscono proprio la problematica e la lavorano come un importo fatturato nell ultima fattura (importo eccedente) che logicamente risulta infondato e rigettano il tutto. Adesso ho aperto ennesimo reclamo dal canale 187 dopo varie chiamate ad operatori che mi hanno saputo dire qualcosa in più di quanto era riportato nella lettera, che insomma il numero d'ordine ricevuto nella email era stato annullato e che il contratto risultava attivato da contact center, logicamente ho negato tutto ed ho provveduto a richiedere una copia del contratto stipulato, ora vedrò come c'è scritto sopra ed in caso di contact center aprirò un ulteriore segnalazione per contestare e richiamare l'errore, anche se ci credo poco che funzioni. Comunque un operatore gentilissimo mi ha detto che non risulta nessuna pratica di attivazione linea ma che risulta solo quella che ho fatto da online quindi mi devono spiegare come mi hanno attivato la linea se risulta solo quella da online. Comunque come linea si resta la migliore anche perchè l'unica nella mia zona a offrirmi un servizio fibra 30/3 mb/s. Grazie per avermi risposto! Smiley contento ti terrò aggiornato se ti và =)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
92
Community Manager
80
Comandante spaziale II livello
60
Esploratore di Pianeti I livello
58
Pilota dello Shuttle I livello
43