annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Expert (x i già clienti)

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Tim Expert (x i già clienti)

Salve ero gia cliente tim con servizio tim smart  .. in data 25/10/2018  chiamo il servizio clienti 187 per chiedere spiegazioni  dei continui aumenti delle bollette arrivate oramai a 50 euri dicendogli  dato che cè opportunita di recesso senza penali entro 31/10/18 avrei dato disdetta e passato ad  altro operatore .. tuttavia l'operatre mi propone la fibra al costo di 31.90 con moden gratis e nessun costo attivazione ,naturalmente allettato dalla proposta gli dico si ..

Mi fissa appuntamento per installazione moden che e prevista 08/11/18 .. si presenta puntuale tecnico facendo il propio lavoro in un oretta.. ora guardando nella mia mytimfisso vado in opzione comunicazioni e vedo che ci sono due documenti in allegato uno del 12/11/18 e altro del 15/11/18 scarico e naturalmente e il contratto che spediranno per posta ,ma leggendo bene vedo che c'è in abbinato il servizio TIM EXSPERT  che mi chiede "331,20€ una tantum oppure 6,90€/mese per 48 rate oppure 9,20€/mese per 36 rate oppure 13,80€/mese per 24 rate  "

Chiedo dato che ancora non sono passati i 14 gg  e non ho ancora contratto che devo firmare chiedo se posso  esercitare diritto di recesso senza pagare questo  tim exspert  dato che  l'operatore non mi ha informato di questo servizio

spero in un vostro rapida risposta  e aiuto

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Tim Expert (x i già clienti)

Ciao,

se sei già cliente fibra con TIM Smart e passi a fibra con TIM Connect non è previsto il pagamento del TIM Expert ma solamente il costo di attivazione di € 80.

In caso, invece, di upgrade tecnologico si paga il TIM Expert, come si può leggere sul sito tim.it

Hai comunque la possibilità di receder entro 14 giorni dall'attivazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Highlighted

Ciao,

se sei già cliente fibra con TIM Smart e passi a fibra con TIM Connect non è previsto il pagamento del TIM Expert ma solamente il costo di attivazione di € 80.

In caso, invece, di upgrade tecnologico si paga il TIM Expert, come si può leggere sul sito tim.it

Hai comunque la possibilità di receder entro 14 giorni dall'attivazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

ciao michele grazie per la risposta !! Ti chiedo se nel caso sottoscrivo modulo di ripensamento 14 gg  mi invieranno i Costi di disattivazione da pagare  o i costi servizio Tim exspert ?

Ti chiedo gentilmente anche Se dopo inviato modulo ripensamento posso passare ad un altro operato  e tenere mio numero telefonico .. ho il numero viene annulato ?

Grazie

Highlighted

Ciao,

con il diritto di ripensamento non viene applicato alcun costo e ritorni semplicemente alla tariffa che avevi già attiva. Il numero resta e se vuoi fare portabilità puoi farla tranquillamente.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao michele le tue risposte sono state quasi del tutto esaurienti  e chiare .. unico dubbio e che mi hai fatto venire e che mi dici che mi faranno  tornare alla vecchia tariffa se procedo al ripensamento tim fibra  ... ma  ti chiedo una volta fatto ripensamento entro 14 gg non dovrebbero annularmi tutto anche la vecchia tariffa e addebitarmi i costi di disattivazione vecchia tariffa 

E secondo te come e giusto procedere  ... prima con modulo ripensamento via fax e poi passare subito ad altro operatore ?

Ti ringrazio ancora e spero di essere stato chiaro 

Ciao

Highlighted

Ciao,

tu hai il ripensamento sulla nuova tariffa, quindi di fatto ritorni alla tariffa precedente, come se non avessi mai attivato la nuova.

Io propbabilmente farei prima la rinuncia e poi la portabilità.

Highlighted
Astronauta I livello

ciao oggi ho mandato pec per rinuncia offerta fibra + Exspert .. mi chiama tim e mi dice che mi fanno il recesso dell offerta senza nessuna penale pero mi dice che mi fa tornare alla mia vecchia tariffa .. allorche gli chiedo di recedere anche vecchia linea e operatrice mi dice che se faccio questo passo mi fanno pagare i costi di attivazione time Exspert 332 eurozzi .. le chiedo cosa centra tim Exspert che un opzione attivabile solo con abbinamento fibra  e lei mi risposnde che se dissattivo tutta la linea e non solo l offerta devo saldare 332

secondo voi  una procedura giusta ?

grazie

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Quando passi alle offerte tim connect che tu sia nuovo cliente o già cliente ma in adsl che passa alla fibra comunque sia devi sempre pagare il tim expert e come nel tuo caso nonvolendo la nuova offerta ritorni alla vecchia tariffa piu cara ma il tim expert comunque sia lo paghi anche tornando alla vecchia tariffa è scritto tutto qua: In caso di recesso dell’offerta TIM Connect, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, è tenuto a saldare tutte le rate rimaste in unica soluzione. In caso di passaggio da offerta TIM Connect verso un’altra offerta TIM non TIM Connect, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, continuerà a pagare le restanti rate fino alla naturale scadenza.

Quindi o rimani alla nuova offerta pagando meno oppure ti toccherà pagare 331 euro piu 49 di disattivazione linea anche se migri verso altro operatore

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Cori76,

come ti ha suggerito Michele, prima fai il ripensamento entro i 14 gg in modo che torni alla tua vecchia offerta senza penali di sorta e solo successivamente fai recesso e portabilità, con i normali costi.

Se tu fai il recesso subito, risulta che recedi il contratto con offerta TIM connect attiva, e quindi ti chiedono anche le rate TIM Expert oltre ai costi di portabilità.

Buona giornata!

Astronauta I livello

peccato che nessuno ci avvisa al momento della richiesta di passaggio alla fibra. complimenti

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
85
Community Manager
78
Esploratore di Pianeti I livello
57
Comandante spaziale II livello
54
Esploratore di Pianeti I livello
41