annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Expert (x i già clienti)

Astronauta II livello

Tim Expert (x i già clienti)

Buonasera a tutta la community.

Avevo una domanda da porVi circa una offerta attivata TIM CONNECT GOLD in data 28/05/2018 e sulla quale pago 5,86€ di servizio TIM EXPERT.

Parlando con il call center mi viene comunicato che questo servizio non si può eliminare dalla suddetta offerta, ma spulciando per bene il contratto inviatomi a mezzo email, non vi è alcun cenno (sono 16 pagine) relativamente a questa costo.

Posso, secondo Voi, far valere le mie ragioni e richiedere un rimborso delle rate pagate oltre alla disabilitazione per le successive?

Grazie

3 RISPOSTE 3
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Tim Expert (x i già clienti)

Purtroppo non possiamo liberarcene. Ho anch'io la Tim Connect Gold e a pag.4 del contratto, art.2.1, c'è scritto:
"Il servizio Tim Expert è fornito in abbinamento all'offerta Tim Connect.(...) In caso di cessazione dell'offerta prima della scadenza del piano rateale il cliente sarà tenuto a saldare tutte le eventuali rate residue in un'unica soluzione"
(Contratto trovato qui: tim.it > MyTim > MyTim Fisso > le mie comunicazioni > comunicazioni da TIM)

Questo fantomatico servizo Tim Expert pagabile a rate fu imposto da TIM in sostituzione del pagamento obbligatorio del modem in relazione alla delibera AGCOM sul modem libero. Ora  nella nuova Tim Connect Tim Expert è stato abolito come obbligo ma è stato sostituito dal contributo di attivazione di 240€, anch'esso rateizzabile. Chiamiamolo modem obbligatorio, Tim Expert o contributo di attivazione, cambia il nome ma non la sostanza: sempre soldi chiesti da TIM per fornire l'offerta. 
Anche cambiando offerta, secondo quel punto del contratto, vanno pagate le rate residue in unica soluzione. Un modo poco simpatico di vincolare il cliente. Es. se lascio la Gold e passo alla nuova Connect (nata il 14 gennaio scorso): devo pagare il resto delle rate di T.E. + devo pagare anche le nuove rate dei 240€ per il contributo di attivaz. della nuova offerta ( ! )

Astronauta II livello

Ciao e grazie della risposta anzitutto.

Io però, al contrario tuo, non ho alcun cenno di TIM EXPERT all'interno della documentazione contrattuale.

Su 17 pagine facendo una ricerca (il documento è in PDF) del termine EXPERT, il risultato è 0!

Secondo me ci sono tutte le possibilità per non avere addebitato questo costo.

Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit

Io passavo da adsl a fibra. Se tu all'epoca hai attivato l'offerta con contributo di attivazione allora Tim Expert non ci deve essere, hanno sbagliato sicuramente, vedi qui se rientri in questo caso: https://community.tim.it/t5/ATTIVAZIONI-E-PORTABILITÀ/Come-evitare-Tim-Expert-x-i-già-clienti/m-p/33...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
115
98
39
TIM crew
28
23