annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Connect per te (vecchi clienti)

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tim Connect per già clienti

Ma ti sembra una buona offerta?? Considera che le chiamate nn sarebbero comprese eh ..scatto alla risposta..
Highlighted
Astronauta II livello

A me hanno proposto la stessa cosa per due volte, io però il modem non lo volevo per non legarni per 48 mesi. Mi dicevano di sì e per due volte mi hanno annullato la pratica senza dare motivazioni. Fate voi.
Ora mi proponevano solo 40 euro di connect, ho migrazione in corso verso altri lidi, perso un cliente.

Volete sapere dov'è l'inghippo? Se andate via prima dei 4 anni dovete pagare tutte le rate del modem rimanenti, perché lo sconto è in bolletta. No bolletta, no sconto.
Se andate via dopo 12 mesi ad esempio vi tocca pagare 36x5=180e di un modem che su amazon vendono a 30.
Altrimenti dovete rimanere con tim.
Capito?
Astronauta Iperconnesso

Ah ecco immaginavo che c era da pagare le rate rimanenti... ok che praticamente è come se non si pagasse il modem+cordless perché poi avrebbero fatto 5 euro di sconto.. però in caso di cambio prima dei 48 mesi paghi le rate rimanenti..
Astronauta II livello

Ormai sono arrivata alla conclusione che se ti propongono qualcosa è perché ci guadagnano loro.
Io dovevo pagare 39€ per sempre (TIM Smart). Con gli aumenti dello scorso anno ora ne pago 50, loro li chiamano “adeguamenti alle nuove tariffe”! In questi 50€ ho adsl, 543 minuti chiamate e 2.2 giga su mobile, poco più di 2€ per il servizio “chi è “ che ho sempre avuto. Le telefonate dal fisso le pago, come gli sms sul cellulare. Il modem (che non è compatibile con la fibra) lo avevo acquistato cash nel punto Tim della mia città. Quello nuovo (fibra) te lo fanno pagare 5€ x 48 mesi o €240 nella prima bolletta. Il tecnico mi disse che per non essere legati a Tim x 48 mesi, il modem si può anche acquistare presso - per esempio - Uniero etc.
Ma in questo caso il tecnico non te lo installa e non è prevista assistenza da parte loro.
C’e molta, troppa confusione nelle offerte. Soprattutto in quelle che non sono presenti sul sito TIM.
Non capisco a cosa stiano mirando con questa strategia del “caos”.
Astronauta I livello

Tim Connect per te (vecchi clienti)

salve a tutti.

per la mia linea ho un modem

Alice Gate VoIP - Versione Hardware L1 - versione globale AGPF_4.7.1   ed una linea su cui è attiva Offerta TIM SMART e  Opzione Super Internet Plus. Vorrei sapere se va bene per poter attivare l'offerta TIM CONNECT per i già ckienti, quella a 40 euro al mese e internet e minuti illimitati.. la mia linea è già raggiunta dalla fibra e ho varie derivazioni telefoniche, con il solo modem sopra indicato Wi-Fi, o  per avere tale offerta devo giocoforza cambiare anche il modem?

Grazie a chi mi risponderà.

Astronauta Iperconnesso

Ciao,attualmente ho "tim smart mobile" (ultima fattura 43€) e dopo una mia richiesta di recesso,(realmente stavo già aspettando a casa il tecnico della concorrenza ),venerdí 10/05 sono stato contattato da un operatrice del 187 che mi ha offerto la "Tim connect adsl per te" a 25€/mese per sempre senza costi di attivazione,con chiamate con scatto alla risposta,internet a 20 Mbps,nuovo modem in comodato d'uso gratuito e con 1€ in più al mese ho aggiunto timvision!
Ora,ammesso che l'offerta sia reale,quanto ci vorrà per l'attivazione? Sul my tim fisso non vedo nulla in lavorazione...
Amocrigolof
Astronauta Iperconnesso

Tim connect adsl per te

Buongiorno,attualmente ho "tim smart mobile" (ultima fattura 43€) e dopo una mia richiesta di recesso,(realmente stavo già aspettando a casa il tecnico della concorrenza ),venerdí 10/05 sono stato contattato da un operatrice del 187 che mi ha offerto la "Tim connect adsl per te" a 25€/mese per sempre senza costi di attivazione,con chiamate con scatto alla risposta,internet a 20 Mbps,nuovo modem in comodato d'uso gratuito e con 1€ in più al mese ho aggiunto timvision!
Ora,ammesso che l'offerta sia reale,quanto tempo ci vorrà per l'attivazione? Qualcuno ha ricevuto e accettato quest'offerta? Sul my tim fisso non vedo nulla in lavorazione...grazie
Amocrigolof
Tag (1)
Astronauta II livello

La promozione che avevo attivato io ad ottobre era molto simile.

Se non ricordo male, anche a me non risultavano promozioni in attivazione dalla pagina MyTIM, però dopo due giorni dalla mia richiesta di variazione della promozione, mi era arrivato tramite SMS un messaggio in cui mi si diceva che era stato spedito il nuovo modem.

Nel mio caso la nuova promozione era visualizzabile dalla pagina TIM dopo circa due settimane dalla richiesta.

Due giorni dopo dall'avvenuta variazione su MyTIM, mi hanno inviato via mail il contratto con scritte le condizioni ed il costo della promozione attivata. Le condizioni contrattuali dovrebbero in ogni caso essere scaricabili anche dalla pagina MyTIM.

Astronauta Iperconnesso

Grazie mille,ora sono un pochino più ottimista! Resto in attesa e vedo che succede....
Un'ultima domanda: non devo pagare il servizio tim expert,vero?
Amocrigolof
Astronauta Iperconnesso

Buondì ... per il mio "passaggio" a Tim Connect xdsl per te (come già cliente) non ho pagato (e non pago) Tim Expert ... a suo tempo ho accettato la proposta proprio per questo motivo!!! Robot contento

Astronauta Iperconnesso

Quindi,per ora non c'è modo di sapere se mi sarà attivata l'offerta e quanto ci vorrà....devo solo aspettare e sperare,anche perché non mi è stata fatta fare una registrazione della modifica del contratto,ma mi è stata illustrata (bene) e io ho accettato...poi l'operatrice mi ha detto che arriverà a casa il nuovo modem e poi partirà la variazione! Mi ha detto anche che pagherò la prima fattura metà con il vecchio contratto e metà con il nuovo...
Amocrigolof
Astronauta II livello

Confermo quanto detto da hendrix968. Anche nel mio caso, per l'attivazione della "TIM Connect ADSL per te", non ho pagato e non pago il TIM Expert.

Purtroppo si, si è un po' lasciati a se stessi nel periodo in cui dovrebbe avvenire il cambio della promozione. Se ti sembra che nulla si stia muovendo (per esempio se non dovessi avere notizie sulla spedizione del modem), prova a contattarli per sapere a che punto è il cambio.
Per quanto riguarda la fattura successiva al cambio, quello che ti ha detto l'operatrice è corretto. In particolare, se per esempio il passaggio dovesse avvenire il 20 di maggio, in bolletta troverai conteggiato il periodo tra l'1 ed il 19 maggio con la promozione vecchia ed il periodo tra il 20 maggio ed il 31 maggio con quella nuova.
Astronauta Iperconnesso

Ho provata a contattarli tramite 187 visto che non sapevo ancora nulla né della spedizione del modem,né tantomeno dell'offerta!
Pensa un po',vedono "qualcosa",ma non è ancora stata inserita la richiesta dell'offerta....quindi sollecitavano!!!! Mah...
Amocrigolof
Astronauta II livello

Nessuna trasparenza, proposte telefoniche di dubbia veridicità.

Non cambieranno mai....

O forse sì, quando ci sarà un’uscita di massa da Tim. 

Esploratore di Pianeti III livello

Mi hanno modificato la tariffa senza il mio consenso, ho chiesto chiarimenti e mi è stato rispostio che li avevano autorizzati mia moglie, che non è intestataria della linea. Pronto per ricorso all'AGCOM, Garante della Privacy e cambio di compagnia.

Astronauta Iperconnesso

Buongiorno,mi è stato confermato tramite messenger Facebook da Tim che la pratica è in lavorazione! Però stamattina mi sono accorto che sono rimasto senza linea fissa e senza connessione adsl! È successo a qualcun'altro o potrebbe essere un guasto? Se vi è successo,quanto tempo siete rimasti al "buio"?? Grazie a chi risponderà
Amocrigolof
Astronauta Iperconnesso

Buondì, è già passato il tecnico o lo attendi ancora? Comunque io non ho avuto alcuni tipo di interruzione fra un "contratto" e l'altro! In ogni caso contatterei il 187 per chiarimenti!!! Robot incerto

Astronauta II livello

Buongiorno a tutti. Oggi per l'ennesima volta da Gennaio riprovo a sentire 187 per sapere che tipo di offerta mi proponevano per migrazione a FTTC da adsl 7mb e "'n'antra vorta" ennesima tim Connect a €40 che a sentir loro è come se fosse un regalo per  una cerchia di elite. Ma adesso finalmente sono stato coperto in FTTC da altro operatore (nazionale) in VULA SU VULA A 25€ Circa con tutto compreso e FTTC 200mb con router zyxel (no caffettiera Technicolor), su rete TIM che limita il mio profilo a 100, con la sua "ottima offerta". Ho provato in tutti i modi a rimanere, ma a un certo punto basta...sta TIM connect vecchi clienti è una dannazione! se qualcuno di voi ha già fatto il passo o si appresta a farlo chiedo solo se le promo che si hanno in atto attualmente non vengono richieste da TIM oppure bisogna andare per corecom a perdere tempo. Mi spiego : adesso ho adsl 7mb a €25.60 no chiamate fino a Ottobre circa invece di €47, se me ne vado la TIM (al 187) minaccia di richiedermi la differenza di 47-25,60 per i mesi goduti e no viceversa, ma la trasparenza tariffaria su https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa... mi sembra parli chiaro. No penali richieste!! se poi sapete di promo TIM migliori de sta TIM Connect , fatemelo sapere , fino a Giovedi penso non farò migrazione. un saluto

Astronauta Iperconnesso

Problema (guasto non so di che entità) risolto in mattinata,dopo due giorni di isolamento senza telefono e Internet oggi è tornato tutto in funzione! Adesso attendo il nuovo modem e l'attivazione dell'offerta "tim connect adsl per te" a 26€/mese "per sempre" !!!
Amocrigolof
Esploratore di Pianeti III livello

Ma è possibile che oltre ad avermi attivato una tariffa da me non richiesta non riesco ad avere informazioni sulla Tim Connect  xdsl già clienti 2019 che mi avrebbero attivato, sono un utente che paga e non riesco ad avere chiarimenti, tutto ciò mi sembra assurdo.

Astronauta I livello

Rif.: Tim Connect per te (vecchi clienti)

A me e' successo che dopo aver fatto il passaggio da tim smart casa ,a tim connect adsl gold mi hanno mandato il riepilogo dei costi della nuova offerta i quali in fattura non corrispondono ossia sono piu' alti ora faro' ricorso poi faro' sapere cosa mi hanno risposto.

Astronauta Iperconnesso

Dovresti aspettare la seconda fattura,a me un secondo operatore ha confermato la stessa offerta (precisa) dell'operatore che mi ha contattato la prima volta! Mi hanno esplicitamente detto che la prima fattura sarebbe stata inferiore delle precedenti con il vecchio contratto,ma non a 26€ come da nunuova offerta,per il semplice fatto che,se ipotesi la nuova partiva dal 20/05,i giorni precedenti pago per la vecchia e dal 20 la nuova! Non so se sono stato abbastanza chiaro....speriamo sia così! Buona serata
Amocrigolof
Astronauta II livello

@FAUStronelli  ha scritto:

A me e' successo che dopo aver fatto il passaggio da tim smart casa ,a tim connect adsl gold mi hanno mandato il riepilogo dei costi della nuova offerta i quali in fattura non corrispondono ossia sono piu' alti ora faro' ricorso poi faro' sapere cosa mi hanno risposto.

Purtroppo è successo anche a me!! Io me ne sono accorta perché ho telefonato in quanto il mio modem non era compatibile e volevo chiarimenti, e mi hanno comunicato la tariffa offertami dalla operatrice alcuni giorni prima non era “valida” e risultavo passata a Tim per vecchi clienti a 40 euro!!! Ho subito fatto annullare il contratto dato che ero nei 14 gg di recesso .

Comunque chi ti chiama offre delle tariffe che poi non vengono applicate perché, a mio avviso, sono inesistenti e giocano sulla buona fede del cliente. Intanto la prima bolletta arriva e si deve pagare e poi lunghe perdite di tempo per chiarimenti su chiarimenti che nessuno è in grado di darti perché l’operatore con il quale hai parlato non è mai lo stesso. 

Astronauta Iperconnesso

Buonasera,vi aggiorno sulla mia epopea!Tutto è iniziato dopo la mia richiesta di disdetta! Sono stato contattato il 10/05 e mi è stata offerta la Tim connect adsl per te a 25€/mese per sempre!
Dopo l'offerta iniziale, sono stato contattato da due operatori diversi che mi hanno detto cose diverse! L'offerta che ho accettato inizialmente comprenderebbe chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili con 19 centesimi di scatto alla risposta,adsl fino a 20 Mbps,modem in comodato d'uso gratuito, con un euro in più ho aggiunto timvision e senza costi di attivazione! Poi mi ha chiamato un secondo operatore dicendomi che non era possibile aggiungere timvision! Oggi mi chiama un terzo per avere conferma e mi dice che l'offerta è 25€/mese per un anno e poi 30€....
Infine poco fa mi è arrivata un'ultima chiamata e mi hanno detto che non c'è nessuna offerta in lavorazione!!!! Cosa devo fare? Inizio a perdere la pazienza!
Amocrigolof
Astronauta I livello

Tim connet 24.90 per sempre

Ho ricevuto questa offerta da un call center di Bologna.
24.90€ al mese per sempre
(14.90€ + 10€ attivazione per due anni) dopo i due anni 24.90€ al mese.
Posso fidarmi? Dovrò pagare anche tim expert? Per ora ho fatto solo la registrazione al telefono senza lasciare l iban, non ho ricevuto ancora nessuna mail, il servizio clienti tim mi ha assicurato che si tratta di un loro call center.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
111
Pilota dello Shuttle II livello
83
TIM crew
51
Comandante spaziale III livello
48
Pilota dello Shuttle III livello
26