annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Connect per te (vecchi clienti)

RISOLTO
Baby robot

Rif.: Tim Connect per già clienti

Non riesco a contattare il 187 non mifanno parlare con operatore..mi sa che cambio gestore sto pagando troppo e voglio cambiare ma non mi rispondono mi sono anche fatta chiamare ma appena sentono che voglio un'offerta migliore buttano giu'..mah

Astronauta II livello

Guarda a me hanno proposto il passaggio da Tim Smart (che inizialmente era 39,90 euro e ora 50) ad una offerta fibra che sul sito TIM non esiste : euro 29 che comprende chiamate illimitate, opzione cellulare giga+minuti (già compresa in Tim Smart), Tim Vision a 1 euro, senza costi recesso. Modem da cambiare (questo me l’ha detto il tecnico quando è venuto a casa).
Per fortuna ho dovuto ricontattare il 187 per sapere come fare per il nuovo modem è l’operatore mi ha detto che avrei dovuto pagare 5 euro per 48 mesi + 40 euro dell’offerta!!!!! Ma se mi hanno proposto e io ho accettato 29 euro con tanto di telefonata registrata!!! L’operatore mi ha confermato che l’unica proposta che vede è quella di 40 euro per vecchi clienti.
Naturalmente essendo ancora nei 14 gg di recesso, ho fatto annullare il cambio di contratto e scritto a Tim che hanno estorto il mio consenso al cambio di tecnologia con l’inganno di una proposta allettante.
Sicuramente darò disdetta del fisso, visto che comunque con le nuove “offerte”,come le chiamano loro, di vantaggi non ne ho.
Quindi attenti a cosa accettate, perché quasi MAI corrisponde a quello che vi ritroverete IN BOLLETTA.
Astronauta Iperconnesso

Oggi è venuto il tecnico per attivare la fttc, purtroppo ha detto che tim aveva indicato un cabinet errato, sono collegato al 7 invece per tim ero al 12.
Ora il tecnico ha detto che fa la segnalazione e poi ritorna. Esperienze simili? Come tempi quanto serve?
Astronauta Iperconnesso

A me è capitata la stessa cosa. A causa di una cambio nome della via a Tim risultava che io fossi connesso a un cabinet diverso da quello in cui ero in realtà. Risultato il tecnico è venuto 2 volte e puntualmente il problema si ripresentava perchè Tim non capiva cosa doveva fare. Io ho inviato un fax di reclamo a tim dove spiegavo per filo e per segno l'accaduto. Alla 3° volta il tecnico si è arrabbiato e ha chiamato il suo dirigente che ha provveduto a ricontattare Tim che in poche ore ha sistemato il problema.
Risultato:
2 mesi senza internet e la risposta al mio fax che è arrivata 3 mesi dopo l'attivazione

Astronauta Iperconnesso

Fortunatamente a me la connessione c'è, vi farò sapere come evolve la situazione
Cyborg

Rif.: Offerta TimConnect ADSL a 24,90 per sempre a già cliente

No ti attivano anche fibra ...dipende dalla zona può essere più o meno veloce...si può richiedere quella più veloce disponibile
Astronauta Iperconnesso

@franc63  ha scritto:

Salve, qualche giorno fa ho contattato il 187 per chiedere informazioni per procedere ad un eventuale disdetta a causa dell'aumento dei costi del mio abbonamento. L'operatrice mi ha prospettato la possibilità di ricevere una nuova proposta commerciale dicendomi che sarei stata ricontattata a breve. In effetti ieri ho ricevuto una chiamata da parte di un'altra operatrice che mi ha proposto la Tim Connect da 20 mega a 24.90 euro al mese per sempre. Mi ha detto che non ci sono costi di attivazione e che è incluso nel prezzo il comodato gratuito del modem. Ho specificato che sono già in possesso di un modem TIM ma l'operatrice ha affermato che è necessario accettare questo nuovo modem. Onestamente la cosa mi sembra alquanto insolita, anche perchè non è stata in grado di rispondere ad alcune delle mie domande. Ho dato un'occhiata alle offerte sottoscrivibili nella sezione Trasparenza tariffaria e questa offerta non figura. Mi è venuto il sospetto che sia soltanto una strategia per rifilare il nuovo modem. Qualcuno ha sottoscritto quest'offerta e mi conferma che è reale e non ci sono costi nascosti?

Ciao, ho anch'io quella tariffa si chiama tim connect adsl x te: pago 24,90 al mese con modem in comodato gratuito, anch'io avevo già un modem tim vecchiotto, mi è stato dato lo  smart modem che andrà bene anche per la fibra. Comunque dovrebbero spedirti via email le condizioni del contratto, verifica.

Astronauta II livello

Io ho ricevuto una proposta allettante da una operatrice TIM, come già ho scritto in precedenza, ma nonostante mi fosse stato assicurato l’invio del Contratto tramite e-mail non ho mai ricevuto nulla. Ovviamente della proposta che avevo accettato non c’era traccia, risultava in attivazione la nuova TIM Connect per vecchi clienti 40euro + 5 euro modem per 48 mesi. Ho fatto annullare il tutto dato che avrei pagato più di Tim Smart che ho già da 3 anni e che ha subito aumenti a raffica.
Ti consiglio di farti mandare qualcosa di scritto o, se già hai accettato, telefona entro i 14 gg di recesso e chiedi che contratto ti hanno caricato, così se non è quello proposto puoi sempre dare disdetta come ho fatto io.
Astronauta Iperconnesso

Confermo, fatti inviare subito il contratto.

Cyborg

Rif.: Tim connect xdsl

X l'utente hendrix968: Salve, dato che siamo a marzo può confermarmi che nell'ultima bolletta le hanno fatto pagare 24,90 senza sovrapprezzo? Risulta scritto Tim connect per te o XDSL? Grazie
Astronauta Iperconnesso

"Sembrerebbe" che sia stata applicata la tariffa promessami ... dico "sembrerebbe" in quanto la fattura relativa al periodo di gennaio comprende in parte anche la precedente offerta (Internet Senza Limiti fino al 7 gennaio) e lo sconto Tim Party di 3 euro in bolletta; Tim Connect XDSL (così è riportato in bolletta) dall'8 al 31 gennaio ha un costo (IVA inclusa) di 19,28 euro. Dovremmo esserci, ma per maggiore sicurezza attendo la prossima fattura (marzo)! Robot incerto

Astronauta II livello

Come hai fatto a farti dare questa tariffa? A me con internet senza limiti hanno promesso per due volte di passare a 100mb con la stessa tariffa (28e/mese) e per due volte hanno annullato tutto.

Ora mi dicono solo tim connect per già clienti a 40e al mese.

Astronauta Iperconnesso

Premetto che dato che nella mia zona non è attiva la Fibra (con la effe maiuscola) mi hanno offerto la fibra 30/3 ... comunque, per risponderti: decine e decine di comunicazioni via fax, mail e/o PEC!!! Smiley furbo

Astronauta Iperconnesso

@DrFix1  ha scritto:

Come hai fatto a farti dare questa tariffa? A me con internet senza limiti hanno promesso per due volte di passare a 100mb con la stessa tariffa (28e/mese) e per due volte hanno annullato tutto.

Ora mi dicono solo tim connect per già clienti a 40e al mese.

Anche io ho internet senza limiti 7 mega (pago 32€ al mese) ho provato a chiamare io per sentire le offerte un operatrice mi ha detto che avrei pagato lo stesso presso con la fibra (FTTC) con chiamate a consumo avrei dovuto solo pagare 5€ in più per il modem, l'altro giorno mi ha chiamato un operatore Tim (dicendomi di essere dell'ufficio amministrativo) e mi ha proposto la fibra (FTTC) a 40 € al mese, dicendo che andava bene il modem che avevo (Tecnicolor TG582) che non penso nemmeno che supporti la FTTC.

Cyborg

Buongiorno, dopo mesi, a fine gennaio, sono riuscita a farmi attivare tim connect x te a 25,90 mese senza tim Expert e costi di attivazione . Il 4 marzo mi hanno staccato la linea, non so cosa sia successo esattamente, sono in attesa di risposta. Ho fatto reclamo, il reclamo è stato accettato e dal 9 marzo ho la linea con un contratto chiamato tim connection adsl, con modem in comodato d'uso. Il nome del contratto l'ho scoperto nella mia area my tim. Nessuno mi ha parlato di contratto e tariffe, mi hanno solo comunicato che il reclamo era stato accettato . Mi hanno dato un altro modem anche se avevo già quello per il connect adsl x te. Non so nulla riguardo le tariffe e non mi hanno detto nulla. Potete aiutarmi? Grazie
Astronauta II livello

Mi dispiace di non poterti essere di aiuto. Dopo quello che mi è successo e che ho raccontato qui, ho mandato anch’io un reclamo e mi hanno risposto che erano dispiaciuti (si, ci credo...) e che avrebbero verificato ..... Io ero nel 14 gg di recesso e quindi ho fatto annullare il contratto e sono ritornata acTim Smart, ma sto valutando altri operatori.

Astronauta I livello

anche io contattato per adeguamento contratti proponevano 40 euro bloccati per sempre.. già pago 42,00 con i vari rincari che hanno fatto. Ho rifiutato.

silvan
Astronauta II livello

E poi “per sempre” abbiamo già visto che non esiste.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sbaglio o non fanno più offerte dedicate via Twitter ma ti propongono solo quella da 40€? E' successo così anche a me ed è la prima volta che non mi danno altre opzioni

Astronauta Iperconnesso

A me hanno proposto questo: 

attualmente ho internet senza limiti 7 mega e pago 32 € e ho ricevuto quest'offerta: "passa ad internet veloce" con il passaggio alla FTTC 30 mega (opzione supervelocità fino a 100 gratuita) kit autoinstallante modem+cordless 5€ mese x 48 mesi, seconda linea gratuita ? qualcuno ha attiva quest'offerta? Grazie

Astronauta II livello

5€/mese x 48 mesi per il kit autoinstallante da aggiungere ai 32€/mese che paghi ora?
Astronauta Iperconnesso

@ELLI8  ha scritto:
5€/mese x 48 mesi per il kit autoinstallante da aggiungere ai 32€/mese che paghi ora?

si 5€ in più, pero da quello che mi hanno scritto mi scontano anche 5€ sull'attuale canone che pago (32€) quindi praticamente è come se non pagassi il kit (anche se alla fine lo strapaghi comunque) e sempre compreso nel prezzo anche Timvision.

E inoltre mi hanno detto che il kit sono inclusi nell'offerta fatta e quindi non è possibile rinunciare a tale kit.

Astronauta II livello

Se te lo hanno SCRITTO chiaro ...
dopo che mi hanno bellamente venduto per telefono una offerta per un’altra (me ne sono accorta nei 14 gg di recesso e quindi ho fatto annullare tutto) io non accetto più nulla senza prima aver ricevuto l’offerta scritta.
A me avevano detto che avrei ricevuto una mail. Ovviamente mai ricevuta.
Dato che quello che ti propongono sembra interessante, scusami se ho questo dubbio...

Astronauta Iperconnesso

Anche io sono sempre restio infatti gli ho chiesto le cose piu volte. Quando gli ho chiesti se il kit dovevo prenderlo per forza mi ha detto di si in quanto è incluso, anche perché non è un cambio offerta ma solo una variazione.

Astronauta II livello

Rimango sempre perplessa di fronte a offerte migliori per l’utente.
Come ti ho già detto, carta canta!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
123
Pilota dello Shuttle II livello
76
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
47
Pilota dello Shuttle III livello