annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Connect per te (vecchi clienti)

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Tim connect xdsl

Cosa ti sei trovata?
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Tim Connect per già clienti

Come è finita? Sono indecisa se accettare questa offerta a 25€ al mese "per sempre" oppure no.
Highlighted
Astronauta II livello

Da una che aveva sottoscritto un contratto a 39 euro x sempre, e ora paga più di 50 euro :
PER SEMPRE non esiste.
Tutto ciò che viene proposto telefonicamente deve poter essere visualizzato su carta e/o mail, ma questo non viene fatto.
A me avevano proposto telefonicamente 29 euro, poi per caso ho telefonato per info su nuovo modem e ho scoperto che avevo sottoscritto contratto per 41 euro! Data subito disdetta (ero nei 14 gg. stabiliti per recesso).
Purtroppo ciò che propongono gli operatori al telefono (a volte sono società per conto di Tim...) con prezzi allettanti e “per sempre” non corrisponde al vero.
Per ben 3 valte ho avuto problemi per aver accettato in buona fede.
Highlighted
Astronauta I livello

Ti ringrazio, infatti credo proprio che lascerò perdere, a meno che non mi mandino prima il contratto! Volevano subito l'iban senza avere nulla di scritto tra le mani... Assolutamente no! Come ne sei uscito? Hai semplicemente accettato il tuo destino pagando o hai annullato il contratto? Grazie!
Highlighted
Astronauta II livello

L’ultima volta (inizio anno) ho comunicato recesso di quanto sottoscritto telefonicamente a 29 euro e invece erano 41 euro. Il recesso l’ho comunicato telefonicamente ad un operatore Tim (ho chiamato io e ho atteso conferma di recesso, inviatami poi tramite mail). Ero nei 14 gg. In cui potevo annullare quanto sottoscritto.
Ho poi mandato una letteraccia via fax alla Tim spiegando quello che avevo subito, praticamente una truffa. Mi hanno risposto con scuse etc etc, ma io delle loro scuse non so cosa farmene.
Un’ altra volta mi avevano proposto l’allungamento di un anno del contratto di 29 euro (che dopo un anno sarebbe passato a 39 euro come da me sottoscritto). Dopo due mesi dalla telefonata vedo che pago già i 39 euro. Ho scritto a Tim dicendogli di verificare la telefonata registrata dove mi era stato accordato un altro anno a 29 euro. Dopo un mese o più mi rispondono che in effetti ho ragione e mi reinseriscono nella prima fascia per un altro anno.
La terza volta (**WOW**) è quella attuale:il contratto Tim SMART sottoscritto 4 anni fa (non ricordo bene l’anno) prevedeva 39 euro per sempre. Ne pago 50/52.
Devo cercare un’alternativa, ma per quanto riguarda il @oer sempre” non esiste.
Anche il mio compagno aveva sottoscritto un contratto per il suo cellulare a 10 euro /mese per sempre (figurati!!) e ora ne paga 12.
Loro giustificano i vari aumenti con l’allineamento alle tariffe attuali.
In un anno sulla mia bolletta sono stati applicati 3 aumenti!
Io ormai sono dubbiosa su tutto, non voglio prendere altre **WOW**.

Guardiano della Galassia I livello

Ciao,

mi dispiace per quest'esperienza negativa, c'è da dire che il mercato funziona un po' così e che quando c'è un aumento della tariffa in modo unilaterale vieni avvisato e hai la possibilità di recedere senza pagare nulla. Di modo da poter cercare un'offerta più conveniente. Magari non piace, ma tant'è...

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta II livello

Concordo,
Sarebbe corretto però togliere il “per sempre “, avvisando che dopo 1 anno o tot mesi la tariffa potrebbe subire degli aumenti a causa di adeguamenti etc. etc.
C’e anche da dire che il poter recedere dal contratto ogni qualvolta c’e un aumento, a mio parere è un po’ stessante. Non sempre si ha il tempo e i necessari mezzi per confrontare - e capire...- cosa offrono i vari gestori. Mi metto nei panni delle persone di età avanzata che vivono ogni piccolo cambiamento con un po’ di ansia.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
84
Comandante spaziale I livello
66
Comandante spaziale III livello
59
Comandante spaziale I livello
22
TIM crew
14