annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tim Connect XDSL 2019

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Tim Connect XDSL 2019

Buongiorno, ho contattato la Tim tramite messenger...
Questo è quello che ho scritto:
Io sono partito con Tim smart mobile a 39,90 al mese....poi ho ottenuto uno sconto di 10€ per un anno (29,90€). Ora mi ritrovo a pagare 36,63€!!! Quando,tra qualche mese mi scadrà lo sconto arriverò a pagare quasi 50€ al mese!!!! Ok i regali di tim party,ma stiamo scherzando? Mi sembra gia troppo quello che pago ora......
Loro risposta:
Ciao, possiamo proporti l'offerta TIM CONNECT 2019 il 1° anno in promo a 30€/mese, anziché a 40€/mese + 0€ UT/mese di contributo attivazione, anziché 10€/mese + 10€/mese di quota adesione = 40€ al mese (con chiamate vs FF e FM nazionali incluse), dal 2° anno = in promo a 30€/mese, anziché a 40€/mese + 10€/mese di quota adesione = 40€ al mese (con chiamate vs FF e FM nazionali incluse),dal 3° anno: a 40€/mese. Restiamo in attesa di un tuo riscontro #TIMfisso. Buona serata da TIM.
Secondo voi è una buona offerta?
Ora...cosa è la quota di adesione? Quindi pagherei 30€ o 40€ i primi due anni?
Grazie a chi mi spara rispondere.
Amocrigolof
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale I livello Mit
Comandante spaziale I livello

Rif.: Tim Connect XDSL 2019

La TIM Connect dal 14 gennaio per i già clienti costa tutta uguale: 40€ al mese sempre.
Formalmente è per i primi 2 anni : 30€+10€ rata contrib. attivazione=40€
poi  40€.(ovvero stop ai 10 ma i 30 diventano 40)
Il contributo attivazione dunque è 240€ in 24 rate.
Occhio che se il modem che hai non dovesse andar bene e lo stai ancora pagando a rate le rate residue le devi pagare.
Occhio anche che il vincolo del recesso è diventato dal 5 febbraio di 2 anni (era 1 anno).
Vedi qui:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa...

18 RISPOSTE 18

La TIM Connect dal 14 gennaio per i già clienti costa tutta uguale: 40€ al mese sempre.
Occhio che se il modem che hai non dovesse andar bene e lo stai ancora pagando a rate le rate residue le devi pagare.
Occhio anche che il vincolo del recesso è diventato dal 5 febbraio di 2 anni (era 1 anno).
Vedi qui:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa...

Astronauta II livello

Beh se ti può interessare, io tramite un promoter avevo chiesto l'attivazione della 200 mega. Dopo diversi annullamenti della pratica fatto autonomamente da Tim sono riuscito a farmi attivare la fibra. Arriva il tecnico che mi installa la 100 mega. A malinquore accetto in quanto mi occorreva la linea per mia figlia, ma subito mi rendo conto che la stessa viaggiava a 60 mega. dopo qualche richiesta mi attivano la 200 lasciandomi però lo stesso modem e come se non bastasse la Tim mi attiva Tim Game che io non avevo richiesto, facendo decollare la bolletta fino ai 57 euro e rotti de3ll'ultima bolletta. Nel frattempo oltre a svariti messaggi che mi assicuravano che la pratica sarebbe stata risolta, ricevo quattro o cinque chiamate da operatori che mi annunciano l'imminente arrivo del tanto sospirato modem, una mi dice entro 48 ore, una entro una settimana, una a breve termine, una mi dice addirittura "ma perchè non le arriva il modem lei potrebbe viaggiare a 130 mega" e l'ultima mi annuncia l'arrivo del modem entro dieci giorni, naturalmente il modem non arriva. Mi rivolgo anche al profilo Facebook di Tim che mi dicono che la linea 200 mega che già mi hanno attivato da un mese, non copre la mia zona. Premetto che accedo più volte al sito Tim che di volta in volta mi da informazioni diverse, per circa dieci volte alternativamente mi mostra una portante da 200 e 100 mega. Io non so se la Tim mi stia prendendo in giro, oppure fa tutto parte di qualcosa di artefatto, ma sto seriamente considerando la possibilità di cambiare operatore, d'altronde che altro posso fare.             

Astronauta I livello

Vorrei sapere se TIM CONNECT XDSL 2019 è attivabile anche su ADSL o solo su FIBRA?

Grazie.

Astronauta Iperconnesso

Si,eccola!
Per la tua casa scegli la
NUOVA TIM CONNECT ADSL

a 35€/mese
ATTIVAZIONE INCLUSA
Internet
Chiamate illimitate
TIMVISION la TV on demand di TIM
Se sei già cliente l'offerta è la stessa proposta a me!
Amocrigolof
Astronauta I livello

Ho già chiesto il giorno 11 febbraio 2019, ma ad oggi non l’hanno ancora attivata....... a euro 40 mensili

Attenzione, per i già clienti è sempre 40€, non è 30€ o 35€. I nuovi clienti sono favoriti.
@Geppa

Per ADSL si chiama Tim Connect ADSL, costa sempre 40€(già clienti, costa meno per i nuovi), vedi sopra i dettagli nel link che ho messo. Occhio al modem e tutto il resto.
Vedi anche questa pagina, ci trovi tutto:

Astronauta II livello

@Mit  ha scritto:

Vedi qui:

ciao voglio attivare l'offerta ma non mi dà la possibilità di scegliere il modem fritzbox7590 ma solo il tim hub come mai?

Astronauta Iperconnesso

insistete se non non vi effettutano il passaggio, io li ho bombardati ogni giorno fino a quando dopo 8 giorni me l'hanno attivata.

Fatelo sopratutto se aspettate dalla prima chiamata che avete fatto.

@Paolov78
Non si capisce perchè, qui dice chiaramente che per la XDSL (FTTC/FTTE) fino 200Mbps l'uno o l'altro vanno bene (vedi nelle caratteristiche):
https://www.tim.it/nuova-tim-connect-modem
(E' il terzo (lo Smart Modem)  che invece non va bene : è per ADSL o FTTC fino a 100Mbps e non è il caso della XDSL)
Fra il Fritz e il TIM Hub non c'è dubbio che il Fritz è molto migliore (es. è totalmente configurabile), il TIM HUb ha vari e noti difetti, vedi le mie osservazioni qui:
https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/30-euro-il-valore-reale-del-modem-Tim/m-p/63176#M...

Astronauta I livello

Problema con l'ordine di TIM CONNECT XDSL

Ciao a tutti!

In poche parole io voglio ordinare TIM CONNECT XDSL con modem tim hub compreso al costo di 30eur/mese, ma non so per quale motivo, arrivato al punto di configurazione offerta dopo che ho compilato il modulo con le credenziali.. il modem tim hub che avevo aggiunto nella pagina principale dell'offerta, non c'è! Mi appare "nessun modem" nella casella a destra, nonostante io l'avevo aggiunto prima, posso solamente aggiungere il modem fritz che dovrei pagarlo 49eur. Ma non succede solo questo, anche il costo dell'offerta diminuisce a 25eur, quindi come se la comprassi standard senza modem

Tag (1)
Astronauta Iperconnesso

Tim Connect XDSL 2019

Allo scadere della promozione del mio abbonamento Tim Smart con il quale avevo L’opzione Fibra + (navigazione a 200 mega) gratis per 1 anno mi ritrovo un aumento

di 10,78€ al mese (da 36,63€ a 47,41€ mensili). Il costo della opzione fibra + comunicatomi al momento del contratto 12 mesi fa era di 5€/mese e essendo sorpreso circa la entità dell’aumento (10,78€ anziché 5€) ho chiesto al 187 spiegazioni ma l’operatore si è limitato a dirmi che essendo la promozione scaduta questa è la cifra che devo pagare senza fornirmi spiegazioni ulteriori.

Alla mia insistenza mi ha proposto il passaggio a Tim connect xdsl (per vecchi clienti)

alle condizioni presenti sul sito (40€/mese in promozione ??) di cui 30€/mese x abbonamento + 10€/mese x quota adesione, il tutto per 24 mesi.

Non ho aderito in quanto pur essendo più conveniente rispetto alla tariffa attuale,

avevo visto una proposta ancora più conveniente (vedere allegato).

Il vantaggio economico era irrisorio (39€ anziché 40€) ma si paga il canone scontato a 29€ + 10€ di contributo attivazione, il tutto x 12 mesi.

Come da allegato la promozione ha la scadenza il 24/02/2019 ma alla mia richiesta l’operatore del 187 mi ha comunicato di non esserne a conoscenza !!

Tim sempre peggio50028A76-4D3D-4816-A7EB-66B230FF03A3.jpeg

Astronauta II livello

TIM Connect XDSL gold costi

Sono passata a tim connect xdsl gold dopo che un operatrice del 187 me la propose per abbattere i costi della mia fattura ....ma si dimentico di dirmi che sarei stata obbligata a pagare un servizio non voluto cioè tim expert di euro 282,72 in 48 rate .....non nascondo la mia ira per questo dal momento che cosi la mia fattura è alta come prima .......ache a voi è capitato? ma è normale tutto cio ? 

Astronauta I livello

Rif.: TIM Connect XDSL gold costi

@plue  ha scritto:

Sono passata a tim connect xdsl gold dopo che un operatrice del 187 me la propose per abbattere i costi della mia fattura ....ma si dimentico di dirmi che sarei stata obbligata a pagare un servizio non voluto cioè tim expert di euro 282,72 in 48 rate .....non nascondo la mia ira per questo dal momento che cosi la mia fattura è alta come prima .......ache a voi è capitato? ma è normale tutto cio ? 

È il motivo per il quale rifiuto di passare da Adsl a Fibra.

Astronauta I livello

Rif.: TIM Connect XDSL gold costi

Sì è successo anche a me. Ho abboccato e ora mi ritrovo questo simpatico balzello tra i piedi... e spero sia finita qui, che non ci siano altre sorprese...
Astronauta I livello

Fibermap controlla copertura
Esploratore di Pianeti III livello

Io ho una Tim Smart e mi sono visto attivare la Tim Connect XDSL 2019 senza che io abbia dato l'autorizzazioni, il 187 dice che hanno avuto la conferma da mia moglie, la quale non è titolare della linea e pertanto, a mio avviso, si evidenzia un cambio tariffario non autorizzato e una violazione della privacy da parte di Tim.  Sara su Twitter dice che è tutto regolare e che pagherei 35 euro al mese senza che mi sia stato inviato un prospetto. Ho pronto un reclamo via Fax e via Pec in mancanza di riscontro mi rivolgero all'AGCOM e al Garante della Privacy.

Astronauta I livello

@plozio47  ha scritto:

Io ho una Tim Smart e mi sono visto attivare la Tim Connect XDSL 2019 senza che io abbia dato l'autorizzazioni, il 187 dice che hanno avuto la conferma da mia moglie, la quale non è titolare della linea e pertanto, a mio avviso, si evidenzia un cambio tariffario non autorizzato e una violazione della privacy da parte di Tim.  Sara su Twitter dice che è tutto regolare e che pagherei 35 euro al mese senza che mi sia stato inviato un prospetto. Ho pronto un reclamo via Fax e via Pec in mancanza di riscontro mi rivolgero all'AGCOM e al Garante della Privacy.

La Tim Connect XDSL 2019, è successo a me, può essere attivata, essendo in parte FIBRA, SOLO con la configurazione del modem a cura di un tecnico Tim che preannuncia la sua venuta. Io ho rifiutato l’incontro pertanto non c’è stata configurazione modem e la Tim Connect XDSL 2019 NON PUò ESSERE ATTIVATA e continua il servizio con la Tim Smart. Ripeto..... anch’io ho una Tim Smart e non accettando la configurazione modem con il tecnico la nuova tariffa non è stata attivata.

Esploratore di Pianeti III livello

Io avevo già la fibra ma hanno fatto tutto loro, perchè cosi ti vincolano ancora per altri due anni e per principio non accetto.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2895
Comandante spaziale II livello
1427
1232
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375