annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tempistica passaggio da adsl a fibra

RISOLTO
Astronauta I livello

Salve a tutti vorrei fare il passaggio da internet senza limiti alla fibra . quali sono i tempi del passaggio ? Un altra informazione..... Al momento per l'adsl pago circa 32 euro se faccio il passaggio a fibra continuerò a pagare questa cifra.?
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello

Rif.: Tempistica passaggio da adsl a fibra

Ciao,

le tempistiche sono di circa 30 giorni. Circa il costo dipende da quale tariffa hai attivato!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Comandante spaziale II livello

Ciao,

le tempistiche sono di circa 30 giorni. Circa il costo dipende da quale tariffa hai attivato!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta Iperconnesso

Ho richiesto l'attivazione sulla mia linea esistente di un contratto fibra CONNECT. Che tempistiche sono previste?

Stanno dentro ai 14 giorni utilizzabili per il diritto di recesso o vanno fuori in modo che tu non abbia la possibilità di disdire?

Quando ho fatto il contratto ho scelto di far partire i 14gg da subito, quindi da mercoledì.

Astronauta II livello

Interesserebbe anche a me capire la procedura... sto aspettando il passaggio da adsl internet senza limiti a clone xdsl 100mbit, richiesta tramite facebook domenica scorsa...

mi devo aspettare prima un passaggio commerciale? boh nessuna notizia da allora

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Al massimo sono 2 mesi e al minimo 2 settimane circa, secondo quanto riportano gli utenti nei vari forum. Nella Carta dei Servizi TIM risulta che oltre i  60 giorni solari dalla richiesta scatta l'indennizzo di 5€ al giorno al cliente ogni giorno di ritardo oltre il 60°. TIM nei suoi obiettivi di qualità parla di una media di 9 giorni (obiettivo, non realtà) anche se poi specifica che il 95% dei clienti rientra (sempre come obiettivo) nei 24 giorni e il 98% nei 48 giorni. Dunque non è possibile sapere quanto tempo IN REALTA' ci vuole per una attivazione mediamente. Poi dipende anche da che tipo di fibra. Per esempio per la FTTH (la 1000 mega fino a casa) spesso il ROE (la scatoletta vicino al portone di casa dove arriva la fibra dall'armadio in strada) non è stato tarato bene dalle ditte appaltatrici che hanno passato la fibra e dunque i tecnici TIM (o della ditta delegata) devono tararlo di nuovo e questo porta via tempo prima che possano venire in casa a fare l'allaccio. I fattori che entrano in ballo per una attivazione di fibra sono parecchi e non esiste una regola generale. Orientativamente direi che si può andare da 2 settimane a 2 mesi.
Nel mio caso, con ordine verso metà agosto 2018, un paio di appuntamenti mancati dal tecnico, mio reclamo e svariate proteste al 187 per rimodulazione appuntamento, a inizio ottobre 2018 finalmente l’ attivazione. Totale 1 mese e mezzo circa.

Astronauta I livello

Piacerebbe anche a me sapee perché il mio vicino con la stessa data di attivazione adsl 04.01.19 è già passato a fibra dopo 1 settimana io dal 04.01.19 ad oggi ancora nessuno mi ha chiamato e siamo sullo stesso armadio 35mt. Non ho parole basterebbe che mi chiamassero e dicessero ci sono delle difficoltà o questi sono i tempi. Solo in Italia GRAZIE TIM come nuovo cliente sicuramente sarò lieto di NON consigliero' l operatore
Daniele Vallieri
Highlighted
Astronauta II livello

A me, senza alcuna spiegazione, è arrivato un SMS dicendomi che su MIA richiesta la pratica è stata annullata. Ovviamente senza che io abbia chiesto alcun annullamento. E nessuno sa darmi spiegazioni.
Astronauta Iperconnesso

Io l'ho richiesta il 4 febbraio, sono in attesa ancora del sms di conferma
Astronauta II livello

A me di sms di conferma non ne sono mai arrivati, solo quello di annullamento. In bocca al lupo.
Astronauta Iperconnesso

Io ho fatto richiesta tramite il sito, la mail con il Riepilogo Dell ordine è arrivata subito, boooh
A quanto ho capito finché non arriva l sms la richiesta non è stata accettata
Astronauta II livello

@greg1  ha scritto:
Io ho fatto richiesta tramite il sito, la mail con il Riepilogo Dell ordine è arrivata subito, boooh
A quanto ho capito finché non arriva l sms la richiesta non è stata accettata

Ah no, io tramite Facebook, le offerte sul sito sono troppo care, completamente folli...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle III livello
66
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
51
Pilota dello Shuttle III livello
28