Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Risolto Vai alla soluzione
Ciao,
le tempistiche sono di circa 30 giorni. Circa il costo dipende da quale tariffa hai attivato!!!
Ciao,
le tempistiche sono di circa 30 giorni. Circa il costo dipende da quale tariffa hai attivato!!!
Ho richiesto l'attivazione sulla mia linea esistente di un contratto fibra CONNECT. Che tempistiche sono previste?
Stanno dentro ai 14 giorni utilizzabili per il diritto di recesso o vanno fuori in modo che tu non abbia la possibilità di disdire?
Quando ho fatto il contratto ho scelto di far partire i 14gg da subito, quindi da mercoledì.
Interesserebbe anche a me capire la procedura... sto aspettando il passaggio da adsl internet senza limiti a clone xdsl 100mbit, richiesta tramite facebook domenica scorsa...
mi devo aspettare prima un passaggio commerciale? boh nessuna notizia da allora
Al massimo sono 2 mesi e al minimo 2 settimane circa, secondo quanto riportano gli utenti nei vari forum. Nella Carta dei Servizi TIM risulta che oltre i 60 giorni solari dalla richiesta scatta l'indennizzo di 5€ al giorno al cliente ogni giorno di ritardo oltre il 60°. TIM nei suoi obiettivi di qualità parla di una media di 9 giorni (obiettivo, non realtà) anche se poi specifica che il 95% dei clienti rientra (sempre come obiettivo) nei 24 giorni e il 98% nei 48 giorni. Dunque non è possibile sapere quanto tempo IN REALTA' ci vuole per una attivazione mediamente. Poi dipende anche da che tipo di fibra. Per esempio per la FTTH (la 1000 mega fino a casa) spesso il ROE (la scatoletta vicino al portone di casa dove arriva la fibra dall'armadio in strada) non è stato tarato bene dalle ditte appaltatrici che hanno passato la fibra e dunque i tecnici TIM (o della ditta delegata) devono tararlo di nuovo e questo porta via tempo prima che possano venire in casa a fare l'allaccio. I fattori che entrano in ballo per una attivazione di fibra sono parecchi e non esiste una regola generale. Orientativamente direi che si può andare da 2 settimane a 2 mesi.
Nel mio caso, con ordine verso metà agosto 2018, un paio di appuntamenti mancati dal tecnico, mio reclamo e svariate proteste al 187 per rimodulazione appuntamento, a inizio ottobre 2018 finalmente l’ attivazione. Totale 1 mese e mezzo circa.
@greg1 ha scritto:
Io ho fatto richiesta tramite il sito, la mail con il Riepilogo Dell ordine è arrivata subito, boooh
A quanto ho capito finché non arriva l sms la richiesta non è stata accettata
Ah no, io tramite Facebook, le offerte sul sito sono troppo care, completamente folli...
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010