annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tempi risposta reclami commerciali/amministrativi

Highlighted
Astronauta II livello

Tempi risposta reclami commerciali/amministrativi

Salve community è grazie a chi risponderà, allora il mio quesito è: visto i tempi di risposta per i reclami scritti di 30 gg. è, visto che sulla carta dei servizi tim non è riportata nessun'altra informazione a riguardo volevo sapere se oltre tale tempistica per la risposta ai reclami se era previsto un "indennizzo monetario".

Vi spiego la mia situazione in breve, ho fatto un reclamo scritto tramite l'area my tim il 15/06/18 e adesso un paio di giorni fà (esattamente il 2/11/18) ho notato che su tale reclamo mi hanno risposto con una lettera che in breve citava le seguenti parole: La sua richiesta pervenuta in data "" è stata inoltrata al settore competente.

Adesso dato che hanno risposto dopo quasi 5 mesi, cioè ancora attendo l'esito della lavorazione della pratica (ancora nello stato di lavorazione) visto che giocano a passarsela tra di loro... comunque, cosa mi conviene fare oltre che attendere? fare un ulteriore reclamo lamentando i tempi di lavorazione di tale pratica? ottengo qualcosa o è solo una perdita di tempo?

Per il momento non vorrei ricorrere al corecom perché vorrei vedere come và a finire questo reclamo (visto che si sono ricordati di aprirlo dopo 5 mesi).

Se sono previsti degli indennizzi a quanto detto vi prego di dirmi la procedura migliore ed efficace per ottenerli, detto ciò... Grazie ancora a chi risponderà Smiley_felice

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Community crew

Rif.: Tempi risposta reclami commerciali/amministrativi

Ciao @Giuseppe_,

sugli indennizzi non mi pare siano previsti in questi casi... la procedura per avere info sullo stato del reclamo fatto a giungo, e magari intraprenderne uno nuovamente, meglio chiamare il 187!

Spero di esserti stata di aiuto Smiley_contento

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

ciao, AGCOM prevede indennizzi per la mancata risposta al reclamo,2,50 per ogni giorno di ritardo, fino a un massimo di euro 300. Sono indennizzi applicabili alla procedura di definizione, ma cio' non toglie che possano essere chiesti anche prima.

La carta dei servizi di tim non prevede indennizzi per la mancata/tardata risposta al reclamo, puoi richiederli tramite la procedura di conciliazione online su conciliaweb.agcom.it (qui trovi dettagli sulla procedura di conciliazione https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore e qui gli indenizzi applicabili: https://www.agcom.it/documents/10179/11192137/Allegato+20-7-2018/e33e2e22-a12d-4ee1-ae04-b8ed482de7c...

)

Fratello di @ciaodom
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao grazie per la risposta, allora dato che si tratta di una questione che dura da mesi (reclami su reclami sia per fax, sia tramite sito e anche diverse telefonate al 187) non voglio ancora andare di corecom dato che si tratta di una semplice richiesta per una "Copia Del Contratto" stipulato con tim, tu (vedi allegata la foto, ultima risposta da parte loro che ho citato nel primo messaggio) cosa consigli di fare? Come posso muovermi dato che dopo quella risposta hanno chiuso la pratica senza farmi sapere nulla dopo quella lettera?

Avranno percaso "paura" nel darmi una copia del contratto visto che non ne ho mai ricevuto uno ne via web ne per posta, quindi non ho firmato tale contratto? (neanche via vocal order). 

Vorrei capire se posso riuscire ad ottenere la copia e anche se mi spettano indennizzi visti i ritardi da parte loro e la mancanza di risposte concrete alle mie numerose richieste...

xc.PNGGrazie ancora Smiley_felice

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

ciao, ti consiglio di usare la procedura di conciliazione online, ci vogliono pochi minuti poi aspetti la risposta di tim

puoi registrarti su conciliaweb.agcom.it

se non rispondono ai reclami hai diritto agli indennizzi, se non li prevedono loro li prevede agcom https://www.agcom.it/indennizzi-applicabili-nella-procedura-di-definizione

Fratello di @ciaodom

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
42
Comandante spaziale I livello
28
Pilota dello Shuttle III livello
20
Guardiano della Galassia I livello
16
Guardiano della Galassia I livello