annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tempi passaggio da ‘Tutto’ a ‘connect gold adsl’

Highlighted
Astronauta I livello

Tempi passaggio da ‘Tutto’ a ‘connect gold adsl’

Ciao community, ho richiesto on-line il passaggio dalla tutto alla tim connect gold adsl il 13 settembre. Il mio comune non è fornito fa fibra..
Al completamento della procedura on-line ho ricevuto la mail di riepilogo e l’sms: “Grazie da TIM. Come da te richiesto, l'offerta scelta per la linea di casa e' in corso di attivazione.”
Dall’area clienti ho visto per qualche ora la mai pratica commerciale in lavorazione poi è scomparsa.
Ho chiamato numerose volte il 187, e la pratica risulta essere in lavorazione.
L’offerta mi doveva essere attivata a detta del 187 entro il 23.
Ora sembra entro il 28. (Sollecitata)

Quali sono i tempi?
Deve passare il tecnico? Verrò avvisato prima?
(Devo passare dai 7 ai 20 mega)
Si accettano consigli

Grazie
39 RISPOSTE 39
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Tempi passaggio da ‘Tutto’ a ‘connect gold adsl’

Non verrà nessun tecnico faranno tutto dalla centrale e ti avviseranno credo o vedrai tutto da my tim fisso. Ps io ho fatto la stessa procedura in fibra ma mi sarebbe piaciuta l’adsl e Comunque il tecnico viene in casa sol in caso di passaggio da adsl in fibra 

Highlighted
Astronauta I livello

Ma i tempi quali sono? La richiesta l’ho fatta il 13 settembre. Abito a 100 metri dalla centrale tim, vedo di continuo via vai dei tecnici...
Si puó richiedere un indennizzo come presente nell’articolo 33 delle condizioni contrattuali?
Highlighted

Tecnicamente potresti chiederlo ma hanno 30 giorni di tempo ma non siamo nella procedura dell'art 33 ti elenco gli estremi che ti riguardano

Articolo 5 - Attivazione del Servizio

1. Il tempo massimo di attivazione del Servizio nel profilo solo linea è di 30 (trenta) giorni solari decorrenti dalla data di perfezionamento del Contratto e a condizione che sia già attiva la linea RTG; il tempo massimo di attivazione è di 50 (cinquanta) giorni solari nel caso di attivazione del Servizio nei profili con modem e CD autoinstallante o con intervento del tecnico presso il domicilio del Cliente per l'installazione ovvero nel caso di attivazione del servizio IPTV di TIM (inclusa connettività ADSL). Se non è attiva una linea RTG, ovvero se il Cliente è titolare di una linea ISDN, il tempo massimo di attivazione del Servizio è calcolato a partire dal primo giorno solare successivo a quello di attivazione della linea RTG. Se contestualmente al Servizio il Cliente chiede il trasloco della Linea Telefonica, il tempo massimo di attivazione del Servizio è calcolato a partire dal primo giorno solare successivo a quello di effettuazione del trasloco della Linea Telefonica. Nel caso incui il Cliente non abbia espressamente richiesto l’attivazione del servizio prima dello scadere del termine dell’esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 12, i tempi di attivazione del servizio sopra indicati dovranno essere maggiorati di ulteriori 14 giorni.

2. Qualora il mancato rispetto dei tempi di attivazione del Servizio sia imputabile a TIM, quest'ultima corrisponderà, su esplicita richiesta del Cliente, un indennizzo pari a 5 (cinque) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un massimo di 100 (cento) euro, nel caso di Servizio con profili di Offerta flat/semiflat; un indennizzo pari a 2 (due) euro per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo di 40 (quaranta) euro, nel caso di Servizio con profili di Offerta a consumo. Tale importo viene accreditato sul prima Fattura TIM utile.

Highlighted

3. TIM può subordinare l'attivazione del Servizio alle verifiche di fattibilità tecnica, il cui esito negativo comporterà la risoluzione del Contratto. Qualora a seguito della richiesta di attivazione del Servizio, tale attivazione non possa essere effettuata, sulla base di apposito esame tecnico di fattibilità ad opera di TIM,quest’ultima provvederà ad informare il Cliente, senza che per ciò possa essere imputata alcuna responsabilità a TIM.

Highlighted
Astronauta I livello

Non riesco ad avere una tempistica dagli operatori e peggio non vedo la pratica dall’area clienti personale...
Non so cosa fare!
Highlighted

Se non c'è la pratica allora praticamente l'hanno annullata o mandata ko per problemi ( sempre se ce ne siano)

Highlighted
Astronauta I livello

La pratica l’ho vista solo per qualche ora. La proceduta l’ho fatta il 13 settembre verso le 19. Il 14 settembre già non c’era più.
In ogni caso dalla chat mi hanno informato che la pratica risulta essere correttamente in lavorazione ma da quello che ho capito hanno problemi nella reperibilità dei modem adsl...
Highlighted

Beh ma tu puoi chiedere che già hai un modem tuo cosi ti togli il problema anzi è meglio è possibile che io sappia

Highlighted
Astronauta I livello

Oggi pomeriggio avevano problemi di reperibilità dei modem adsl. Questa sera i modem sono arrivati. (Non mi permettono di fare senza modem o fanno finta di non capire)

La pratica è in lavorazione e entro la settimana prossima sarà attiva la nuova tariffa. (Doveva essere entro il 23, poi entro il 28 ora la settimana prossima...)

Cara #timfisso mi sembra di essere preso in giro. Cliente vostro da oltre 30 anni

Highlighted
Astronauta I livello

Cara tim sono ancora in attesa del cambio...
Pago di più per avere meno...

Consigli? A chi mi posso rivolgere?
Ho già fatto solleciti e reclami a tim.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Manda subito modulo disdetta entro i 14 gg x raccomandata ... poi fai passare una 20 di gg è vai direttamente in un centro tim senza passare x il 187 !!
Koricart
Highlighted
Astronauta I livello

Ho fatto la richiesta il 13 sett, la pratica è sempre in lavorazione?! Dalla mia richiesta sono passati più di 14 giorni..
Io non voglio cambiare numero, al max cambio operatore se va avanti così
Highlighted
Astronauta I livello

@Marco87  ha scritto:
Ho fatto la richiesta il 13 sett, la pratica è sempre in lavorazione?! Dalla mia richiesta sono passati più di 14 giorni..
Io non voglio cambiare numero, al max cambio operatore se va avanti così

Io mi trovo nella tua stessa situazione, sia come tempistica della richiesta fatta a Tim(intorno al 13 settembre) sia come richiesta di passaggio da Tutto a Connect adsl gold. Io ho fatto la richiesta via 187 e la richiesta è stata presa in carico da Tim il 17.9.18. Da quella data ho tempestato i "call center Tim" di Italia, Croazia e Romania per ottenere qualche risposta circa l'attivazione.Risultato zero.

Highlighted
Astronauta I livello

Male, molto male.
Ma qualcuno è riuscito a fare il cambio?!
Cara tim questo è il tuo forum, è così difficile sistemare i problemi?!

Nessuno sa dare dei consigli?

Dobbiamo passare per le associazioni dei consumatori o rivorgerci direttamente al corecom?
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao Marco87. Sono nella tua stessa situazione. Richiesta di passaggio da TUTTO a TIM CONNECT ADSL GOLD fatta il 13 settembre (che il 13 porti male? Smiley_felice) tramite sito TIM. Richiesto 2 volte chiarimenti tramite messenger e tutte e 2 le volte solita risposta preconfezionata "pratica in corso di lavorazione". Da cliente TIM da quasi 30 anni mi aspettavo una risposta più precisa. Ancora qualche giorno attendo poi valuterò la possibilità di cambiare operatore. Buona serata.

Highlighted

Ma se ancora non vi attivano nulla disdite la richiesta la vostra è una semplice procedura amministrativa nulla di che non come il mio caso che hanno dovuto combiare tecnlogica internet quindi o sollecitate oppure annullate tutto e valutate se passare ad altro operatore ( in fibra o meno)

Highlighted
Astronauta I livello

Caro Ilgiurista ma tu credi si riesca a fare qualche cosa al 187?
Cancellare una pratica?! 😂 Pratica che già non vedo nella mia area clienti.

Sembra chiaro ci sia la volontà di non effettuare il cambio tariffa.
Il perchè è semplice, con le tariffe vecchie ci guadagnano di più!
Highlighted

Prova a sincerarti che non ci sia alcuna pratica attiva e una volta avuto la conferma cambia operatore magari sfruttando il cambio di condizioni contrattuali di questo mese

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao a tutti. Stessa situazione. Attivazione fatta a fine settembre e ancora nulla. Dopo vari tentativi con i call center oggi mi ha risposto un operatore italiano che molto seccato mi ha liquidato con "la pratica è in lavorazione e deve attendere". In più io sto cercando di contestare dei costi aggiuntivi che mi hanno inserito durante la registrazione vocale del contratto e che ho stupidamente accettato. Il decoder per tim vision a 2,90 al mese e l'attivazione dell'offerta a 1,88 al mese! È capitato anche a voi? Sto pensando di recedere infatti....
Highlighted
Astronauta I livello

Il decoder era opzionale, quindi credo possa recedere senza problemi.
L’attivazione per me era 80€ da dividere in 48 mesi.
Io sto ancora attendendo, dal 13 settembre.
È impossibile avere delle risposte al 187.
Solleciti e reclami sono inutuli.
Attendo ancora un po’ poi credo di recedere e passare ad un’altro operatore.
Highlighted
Cyborg

Stessa situazione per mio padre. Richiesta fatta il 09/09/2018 ed ancora niente ad oggi 14/10/2018. Sul mio numero ho effettuato la richiesta il 31/08/2018 ed al 07/09/2018 ero già attivo (dopo aver ricevuto un inutile modem che è ancora impacchettato nell'armadio); per mio padre invece ancora niente dopo oltre 1 mese (passaggio da tutto a tim connect gold).

Fatti numerosi solleciti, tutto inutile!

Highlighted
Astronauta I livello

Ormai è chiaro che fanno apposta.
Hanno il programma di bloccare questi cambi tariffari!
A me venerdi hanno detto che hanno consegnato il modem al corriere.
Alla mia domanda di avere il tracking della spedizione non l’avevano!
Ormai siamo a 1 mese e 1 giorno di attesa!
Highlighted
Community crew

Ciao @Marco87, ma perché mai dovrebbero farlo apposta! semmai l'organizzazione è un po' carente, ma farlo apposta no dai...

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta I livello

Da giovedì attivazione effettuata. Mercoledì ho ricevuto il modem/router e giovedì sera attivata l'offferta.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
87
Comandante spaziale I livello
66
Comandante spaziale III livello
60
Comandante spaziale I livello
21
TIM crew
15