annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tariffa alta

Astronauta II livello

Tariffa alta

Salve a tutti. Da circa 2 (o anche 3) anni ho Tuttofibra. Le ultime fatture (non più bimestrali) di maggio-giugno-luglio 2018 sono 46-48 euro.
Non è un po' troppo per non pensare di cambiare operatore ?
A meno che non succeda come un mio collega che, appena passato a Infostrada a 25 euro al mese, veniva contattato da Telecom che gli proponeva il contratto a 1 euro in più !!!
Come si può prevenire questo inconveniente ?
11 RISPOSTE 11
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Tariffa alta

Prova a contattare Tim sui social (Facebook o Twitter), hanno offerte a sistema per i vecchi clienti, ma scordati le cifre della concorrenza.

Fabio
Astronauta II livello

Grazie Fabio, forse non possono offrirmi le stesse cifre della concorrenza ma almeno si possono avvicinare. E' ridicolo che mi chiamino DOPO che eventualmente io sia già passato ad altro operatore!

Astronauta II livello

ho cambiato operatore da 10 giorni, e da una settimana mi chiamano 2-3 volte al giorno per propormi nuove tariffe. Prima non avevano nulla.

Astronauta II livello

Esatto !!! E' la stessa cosa che mi ha detto il mio collega ! Ma che senso ha chiamare DOPO che uno ha cambiato operatore ? Magari concorda una tariffa più bassa, intermedia, ma è assurdo il loro comportamento !!!!!

Astronauta Iperconnesso

Concordo. Io con fibra smart 3 x 2 pago quasi € 60 al mese. Se TIM non continua a fare upgrade gratuiti arrivano quantomeno fino a 500 mega, con l'avvento di Open Fiber perderà a regime tutti i clienti. Tim commette un grosso errore; quello di pensare di essere l'unico operatore a fornire il miglior servizio. Una cosa è vera e va detta: nei grossi centri urbani delle grandi città quasi tutti gli operatori offrono oramai servizi al pari o meglio di Tim. Il disastro avviene appena si va nei piccoli centri o paesi di provincia. Io per esempio vivo a Segrate, alle porte di Milano. Purtroppo ho dovuto scegliere Tim non perchè è il migliore bensì perchè è il meno peggio. Avendo la fortuna di avere la cabina fibra sottocasa ho poca dispersione della linea. Con l'ultimo upgrade da 100 a 200 mi arrivano in casa quasi 187mega. Ma tutto questo non basta. Ora però anche da me è arrivato Open Fiber con vera fibra. A breve, se TIM continuerà con questa politica di costi alti a carico del cliente a fronte di servizi ormai scadenti, perderà tutti i clienti. Già con la rete mobile si è fatta superare di gran lunga da Vodafone, dove il suo 4g non conosce "zone d'ombra". Non se ne comprendono i motivi per la quale Tim non si sveglia. Contenti loro ......

Pilota dello Shuttle I livello

Per risparmiare prova a simulare l'ascquisto di un offerta online è l'unico modo per scendere di prezzo veloce e subito

Astronauta II livello

Per favore, potresti spiegarmi meglio questa tua proposta di "simulazione"? Dovrei provare a simulare un'adesione ad un'offerta di TIM (o di un'altro operatore ?) e fermarmi un'attimo prima di cliccare il "sì" definitivo ? In che modo se ne accorgerebbero per abbassarmi la tariffa attuale (ultima bolletta 50 euro !) ? Grazie

@Alfio5  ha scritto:

Per favore, potresti spiegarmi meglio questa tua proposta di "simulazione"? Dovrei provare a simulare un'adesione ad un'offerta di TIM (o di un'altro operatore ?) e fermarmi un'attimo prima di cliccare il "sì" definitivo ? In che modo se ne accorgerebbero per abbassarmi la tariffa attuale (ultima bolletta 50 euro !) ? Grazie

Simulare cioè consulti l'ipotetica offerta vai avanti come se volessi aderire con lo stesso numero che hai ora e vedi il sistema cosa ti propone come costi ecc lo puoi fare sia sulla tim che su vodafone o altri appena hai visto i costi decidi se proseguire o meno

Astronauta Iperconnesso

@Ilgiurista  ha scritto:

Per risparmiare prova a simulare l'ascquisto di un offerta online è l'unico modo per scendere di prezzo veloce e subito

Il mio vicino aveva come me la fibra a 200 m. . Per risparmiare ha chiamato il 187 e un operatrice ha proposto alle stesse condizioni il Tim Connect, risparmiando notevolmente. Peccato che l'operatrice gli aveva garantito prezzo inferiore alle stesse condizioni. Ora non ha tim vision e la potenza è scesa a 30 m. Naturalmente la colpa è del mio vicino, perchè da stupido non era al corrente dell'informativa (che avrebbe dovuto leggere prima...cosa che non fanno ahimè in molti) e si è fidato dell'operatore. Ha chiesto al gestore 3 la linea con Open Fiber a 25€ solo traffico dati fino a 1000 m e abbandonerà TIM. Io aspetterò per vedere se a lui andrà tutto a buon fine e soprattutto questo "fino a 1000". I palazzi del mio quartiere sono stati cablati. Gli altri faranno da apripista. Se fosse anche solo 500, saluterò anche io TIM. Non c'è più attenzione nei confronti del cliente, anche ora sotto concorrenza spietata.....assurda politica aziendale

Anonymous
Non applicabile

@Maxgraucho  ha scritto:
@Ilgiurista  ha scritto:

Il mio vicino aveva come me la fibra a 200 m. . Per risparmiare ha chiamato il 187 e un operatrice ha proposto alle stesse condizioni il Tim Connect, risparmiando notevolmente. Peccato che l'operatrice gli aveva garantito prezzo inferiore alle stesse condizioni. Ora non ha tim vision e la potenza è scesa a 30 m. Naturalmente la colpa è del mio vicino, perchè da stupido non era al corrente dell'informativa (che avrebbe dovuto leggere prima...cosa che non fanno ahimè in molti) e si è fidato dell'operatore. Ha chiesto al gestore 3 la linea con Open Fiber a 25€ solo traffico dati fino a 1000 m e abbandonerà TIM. Io aspetterò per vedere se a lui andrà tutto a buon fine e soprattutto questo "fino a 1000". I palazzi del mio quartiere sono stati cablati. Gli altri faranno da apripista. Se fosse anche solo 500, saluterò anche io TIM. Non c'è più attenzione nei confronti del cliente, anche ora sotto concorrenza spietata.....assurda politica aziendale

Hai contestato (in modo scritto come reclamo . https://www.tim.it/assistenza/i-consumatori/info-consumatori-fisso/carta-dei-servizi-i-nostri-impegn...) il cambamento della tariffa?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Anonymous  ha scritto:

@Maxgraucho  ha scritto:
@Ilgiurista  ha scritto:

Hai contestato (in modo scritto come reclamo . https://www.tim.it/assistenza/i-consumatori/info-consumatori-fisso/carta-dei-servizi-i-nostri-impegni) il cambamento della tariffa?

No, il mio vicino dopo il disservizio ricevuto, dove lui si è fidato in maniera ingenua e dopo averlo fatto presente al commerciale senza ricevere offerte a ristoro di quello subito, ha provveduto immediatamente alla disdetta. Io ho assistito abbastanza sconcertato. Ora anche io sto semplicemente aspettando di sapere come si troveranno tutti i nuovi clienti con Open Fiber. Non è più ammesso spendere 58€ per una fibra fino a 200m anche se con telefonate incluse (quello è il minimo che potevano offrire) e tim vision (ondemand lontano anni luce da Netflix). Se TIM non farà al più presto altri upgrade gratuiti e/o sarò contattato per rivedere al ribasso la tariffa (al momento sono avvantaggiati solo i nuovi clienti), sarà costretto ad abbandonare. Sono solo in stand by.   

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
178
163
Guardiano della Galassia II livello
141
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
110