annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM SMART FIBRA

Highlighted
Cyborg

TIM SMART FIBRA

Ciao,

lo scorso Giugno sono passato da un offerta adsl a un offerta tim smart fibra.

Da contratto leggo che in base alla mia offerta TIM si impegna a garantire 40Mb in down e 4Mb in up.
Inizilamente il modem si "agganciava" a quasi 100Mb in down e 40 in UP.

Ora da qualche giorno ho notato che il modem è agganciato a 31Mb in down e 3 Mb in up, quindi sotto il garantito.

Provando ad aprire una segnalazione e indicando il problema (secondo me è settato sulla centrale un profilo sbagliato dato che l'ottenibile è sempre di 100 e passa mb in down e di 40 in up) la prima volta me l'hanno chiuso dicendo che era tutto regolare  e ora mi è arrivato un sms nel quale mi si diceva che la linea è sotto monitoraggio. Ma cosa c'è da monitorare? c'è semplicemente da capire come mai il modem aggancia sotto i valori garantiti, o sbaglio?

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: TIM SMART FIBRA

Detto in maniera molto spicciola chiama il 187 e fatti uscire un tecnico, minacciando di rivolgerti al Corecom, vedrai come si svegliano.

Puoi comunque scaricare il software AGCOM che monitora la tua linea per 24 ore con un documento che ha valore legale che poi utilizzerai per fare reclamo a TIM, non possono ignorarlo.

Se hai una 100mega (verifica sulla tua fattura) il tuo profilo è 100/20 non 100/40, non esistono 40mega in up per la FTTC.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
71
Guardiano della Galassia I livello
42
Guardiano della Galassia I livello
33
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello
14