annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM SMART CASA PROMO

Anonymous
Non applicabile

Rif.: TIM SMART CASA PROMO

@ciaodom  ha scritto:
In bocca al lupo, e buone feste 😔

In bocca al lupo Robot euforico

buone feste 😔

Esploratore di Pianeti II livello

@ciaodom  ha scritto:
In bocca al lupo, e buone feste

Grazie , spero di risolvere entro l'anno Smiley tristeSmiley tristeSmiley triste

Astronauta Iperconnesso

@Pimwater1  ha scritto:

A me hanno inviato questi messaggi il 25.08.2018 ma da allora non riesco ad entrare in My tim per capire cosa mi stanno dando:

Messaggi inviati da Tim.it -  il 25.08.2018

Tim è lieta di confermarti che la richiesta numero 393941587 è in lavorazione , puoi seguire l’avanzamento nell’aria clienti del sito www.tim.it

Tim è lieta di confermarti che la richiesta numero 393939545 è in lavorazione , puoi seguire l’avanzamento nell’aria clienti del sito www.tim.it

oggi mi hanno inviato questa lettera e sono indignata:

Gentile cliente,

in merito alla segnalazione in oggetto abbiamo provato a contattarti senza esito ai recapiti

da te forniti.

Dalle verifiche effettuate non sono emersi elementi utili per accogliere la tua richiesta in

quanto l'offerta risulta correttamente configurata. Il contributo attivazione e' dovuto poiche' non

hai effettuato la domiciliazione bancaria come previsto dalle condizioni generali

dell'abbonamento al punto 2.1.

Ti confermiamo, pertanto, la regolarità degli addebiti in fattura, come previsto dalle

condizioni generali di abbonamento consultabili sul sito www.tim.it.

Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o

aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama

gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre

pagine Social Facebook e Twitter.

Arrivederci da TIM

Servizio Clienti Linea Fissa 187

questa è la lettera spedita da Tim è inverosimile: io ho già la domiciliazione in banca e nessuno mi ha informata che c'era da rifare tutta la pratica; penso che forse dovrei rivolgermi all'associazione consumatori e disdire i contratti: ho due cellulari e la linea fissa. Nel sito My tim che in questo momento ha rifunzionato, dice:

L'importo dell'ultima fattura

94,51 €

Scadenza: 10/09/2018

Stato: Domiciliata

La linea risulta cessata da

più di sei mesi

mi sembra evidente che mi stanno prendendo in giro sulla domiciliazione.

Esploratore di Pianeti II livello

Grazie TIM  oggi ricevo una email che mi dice che la mia promozione (32,23 ) ha ricevuto un aumento di 2,50 euro , però Io non ho mai pagato da quando l'ho attivata il 3 giugno 32,23 ma sempre di più. 

Astronauta II livello

Beh, io ho una linea Tuttofibra Limited Edition, la velocità poi è stata portata "gratuitamente" fino a 100mb. Il contratto iniziale prevedeva 39,90€ ora siamo arrivati a 50, senza contare che avevo anche associato una sim mobile a 24,90€ approfittando di una promozione per chi aveva già la linea fissa con tim. In tutto, nelle ultime bollette, sono arrivato a pagare all'incirca 85€ al mese con i vari rincari. Allora, siccome avevo solo 2gb di traffico nella sim (chiamate ed sms illimitati) ho cambiato operatore con il mobile e sono passato a vodafone (9,90 al mese con 10gb, 1000 minuti/sms....anche se mi hanno già fatto girare i beeeep perché ho aderito alla promozione per il raddoppio dei giga, ma prima non me l'hanno attivata, dopo decine di telefonate di protesta hanno detto che è stato un errore dell'operatrice che nel contratto non ha menzionato l'offerta e quindi non potevano farci niente, e in ultimo si sono inventati la balla che quell'offerta non c'era quando ho fatto richiesta, anzi che è partita due giorni dopo la mia richiesta e prima non c'era mai stata.....vabbè). Ora volevo passare ad altro operatore anche col fisso, ma prima volevo sentire cosa mi offriva tim. Pensavo di poter aderire a uno dei piani Tim Connect fibra o xdsl con velocità 200mb visto che la mia linea può arrivare fino a quella velocità. Chiamo, e l'operatrice mi dice che è attivabile solo da nuovi clienti o per nuove attivazioni di linea. Poi dal 187 mi dicono che posso usufruire di un'altro piano tariffario in cui spenderei 35€ circa ma con velocità a 30mb e scatto alla risposta!!! Oggi finalmente via chat privata su facebook mi arriva la loro "mirabolante" offerta: "la TIM ha riservato per te la TIM SMART CASA PROMO 36,63 EURO PER SEMPRE. Puoi navigare fino a 30 Mb e in piu' chiamare in liberta' tutti i fissi e cellulari da casa! Solo per te a 36,63 euro/mese per sempre" (tralascio quel che segue, che riguarda il periodo di diritto di recesso di 14 giorni). Cioè, io ho già un contratto fino a 100mb, la mia linea può arrivare fino a 200mb, mi fanno un'offerta a 30mb in cui non potrei neanche volendo pagare i 5€ in più (previsti dalle altre offerte) per avere la velocità massima!!! E ancora non mi hanno risposto sul significato di "chiamare in libertà".....che dubito significhi gratis, anzi penso proprio che sia sempre con scatto alla risposta. E questa sarebbe un'offerta? Pago 14€ in meno ma mi castrano la linea di un terzo (quando invece potrebbero raddoppiarmela) e in più devo pagare anche gli scatti alla risposta?

Questa è stata la mia risposta:

"30 mega??? Con un contratto già esistente dà 100 mega e la linea che invece supporta i 200mega voi offrite 30 mega a chi è già cliente?? E poi che significa "chiamare in libertà"? Per telefono un'operatrice mi ha detto che pagherei lo scatto alla risposta e in più non posso nemmeno pagare i 5 euro in più per avere la velocità massima. Che razza di offerta è, quando invece si nuovi clienti si offre la massima velocità, chiamate gratis verso fissi e cellulari, a prezzo minore?? Che razza di politica è questa? Vi rendete conto che così spingete i clienti (me compreso) a cambiare operatore, cosa che prima avevo solo ipotizzato ma che adesso invece, dopo questa ridicola "offerta" sto pensando seriamente di fare"??

La risposta è stata visualizzata, ma ancora non mi hanno risposto. Vediamo. A me sinceramente questa politica di penalizzare chi è già cliente da anni senza dare la possibilità di avere qualcosa di simile a quello che viene dato ai nuovi clienti, oltretutto in questo caso diminuendo la velocità e di tanto, pare proprio una presa per i fondelli.

Astronauta II livello

A proposito, quando ho parlato con l'operatrice per chiedere informazioni sul piano tariffario Tim Connect Fibra (oppure xdsl), mi hanno detto che è attivabile solo da nuovi clienti o nuove attivazioni. Ho fatto le mie rimostranze perché andando a leggere attentamente la descrizione dell'offerta è scritto chiaramente, nella sezione "Tim ricorda", questa cosa:

"TIM Connect FIBRA
Le offerte TIM Connect FIBRA sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto, che passano a TIM Fisso da altro Operatore o per i già clienti con Linea Fissa TIM per attivazioni entro il 28/10/2018. In tecnologia Fibra fino a 1000/100 Mbps in FTTH (Fibra fino a casa) Ogni offerta ha un vincolo contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso prima del 24° mese il cliente sarà tenuto a corrispondere gli eventuali sconti fruiti". Nel caso di Tim Connect XDSL non è in FTTH ma, come nel mio caso, in FTTC, e la velocità è fino a 200/20 Mbps. Quindi mi dicono una balla. Ma niente, loro non ci vogliono sentire.

Astronauta Iperconnesso

io ci ho rinunciato a telefonare al 187 ci prendono in giro. Sto' aspettando il legale web. Per il momento ho disdettato il contratto sul telefonino e mi rimane il fitto ed un'altro telefonino. Mi hanno ritirato dalla banca 50 euro non dovute e continuano a far finta di nulla: Il consiglio che ti posso dare: non cambiare nulla oppure esci dal contratto fibra perchè i vecchi cavi non funzionano per la fibra.

Astronauta II livello

Ciao @Pimwater1, non ho capito se stavi rispondendo a me. Smiley felice

Io ho già la fibra, che arriva fino alla cabina tim sotto casa mia, i cavi sono proprio quelli della fibra, che hanno messo 3 anni fa e di certo con qualsiasi contratto non li vanno a cambiare adesso. Devo dire che con la linea a 100mb viaggio abbastanza veloce, di solito riesco a scaricare a 7 o 8 MB (MegaByte), quindi con una media di circa 60mb. Per questo motivo non voglio uscire dal contratto fibra, anzi vorrei attivare il contratto Connect XDSL perché almeno così so che le cose funzionano e la linea mi viene portata a 200mb, dato che nel sito mi dicono che ora la mia linea supporta questa velocità. Certo è che dalla chat su facebook ancora non mi hanno risposto. Sarà anche perché ho "vagamente dileggiato" la loro "offerta"? Smiley gioioso

Astronauta Iperconnesso

Nella mia scala hanno collegato (fiber fiber) la linea fibra che arriva fino al modem in casa ma solo da fastveb. Stò aspettando l'attivazione di due persone x sapere come funziona.

Esploratore di Pianeti III livello

Vengo da SMART FIBRA 3X2 ed ad Agosto ho chiesto il cambiamento della linea e mi è stata attivata la TIM SMART FIBRA + 100 PROMO a 34,73 euro, oggi mi è arrivata la bolletta di Ottobre e c'è scritto TIM SMART SCONTO  3X2  a 34,73, secondo voi è giusta la dicitura. Ciao

Pilota dello Shuttle I livello

@CorradoLoffredi  ha scritto:

A proposito, quando ho parlato con l'operatrice per chiedere informazioni sul piano tariffario Tim Connect Fibra (oppure xdsl), mi hanno detto che è attivabile solo da nuovi clienti o nuove attivazioni. Ho fatto le mie rimostranze perché andando a leggere attentamente la descrizione dell'offerta è scritto chiaramente, nella sezione "Tim ricorda", questa cosa:

"TIM Connect FIBRA
Le offerte TIM Connect FIBRA sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto, che passano a TIM Fisso da altro Operatore o per i già clienti con Linea Fissa TIM per attivazioni entro il 28/10/2018. In tecnologia Fibra fino a 1000/100 Mbps in FTTH (Fibra fino a casa) Ogni offerta ha un vincolo contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso prima del 24° mese il cliente sarà tenuto a corrispondere gli eventuali sconti fruiti". Nel caso di Tim Connect XDSL non è in FTTH ma, come nel mio caso, in FTTC, e la velocità è fino a 200/20 Mbps. Quindi mi dicono una balla. Ma niente, loro non ci vogliono sentire.

CIao ti conviene attivare l'offerta online perchè anche con me non volevano sentire dopo vari litigi alla fine l'offerta che volevo me l'hanno attivata e senza dir nulla anche se poi in bolletta compare una dicitura dell'offerta leggermente diversa come ad es tim connect gold sconto nuovi clienti quando l'hai attivata da già cliente 

Astronauta II livello

@Ilgiurista  ha scritto:

CIao ti conviene attivare l'offerta online perchè anche con me non volevano sentire dopo vari litigi alla fine l'offerta che volevo me l'hanno attivata e senza dir nulla anche se poi in bolletta compare una dicitura dell'offerta leggermente diversa come ad es tim connect gold sconto nuovi clienti quando l'hai attivata da già cliente 

@Ilgiurista Alla fine mi hanno risposto nella chat. Dopo aver visto gli screen che ho mandato, non hanno potuto contestare. E difatti mi hanno scritto:

"Ciao, in merito alla tua richiesta ti confermiamo che se sei interessato puoi attivare la promo in self online come si evince dal print che ci hai inviato. Restiamo a tua disposizione, buona serata da TIM #TIMfisso".

Per quanto riguarda la differenza fra l'offerta che hai sottoscritto e quella che ti hanno dato, mi sembra di aver capito che non c'è una XDSL "normale". Le offerte XDSL sono tre, ovvero la Limited Edition, riservata ai nuovi clienti o a nuove attivazioni, e poi la Gold e la Black che sono aperte anche a chi è già cliente. Il sito è un po' sibillino nell'esposizione di queste offerte, in effetti. Quindi da già cliente ti attivano la Gold o la Black, a seconda di quella che vuoi. Così mi pare di aver capito. In pratica vai a pagare poco in più in più rispetto alla Connect XDSL Limited Edition. La differenza è che in quella Limited devi scegliere l'opzione VOICE al costo di 5€, se la vuoi, con cui hai chiamate illimitate verso cellulari e fissi nazionali. Nella Gold invece è già compresa, ma naturalmente il prezzo non è più di 24,90€, bensì 31,90€ cioè un euro in più rispetto alla Limited. Inoltre c'è il contributo di attivazione do 80€ una tantum, rateizzabile secondo diverse modulazioni, o 23+1, o 35+1, o 47+1, in cui ogni "+1" è leggermente più elevata di prezzo, ma di poco. Inoltre per i già clienti che abbiano già attivo un piano con fibra in tecnologia FTTC non è previsto il servizio di assistenza all'attivazione Tim Expert che costerebbe 331,20€. Se tu avevi già una linea in fibra FTTC quindi non devi pagarlo. C'è da dire anche che l'opzione Massima Velocità è gratis per un anno (e poi si paga 5€ in più al mese) per i nuovi clienti o le nuove attivazioni, mentre chi è già cliente l'opzione la deve pagare fin da subito a 5€ al mese, quindi in tutto il già cliente, con la XDSL Gold, paga 36,90€ al mese. Nel mio caso io continuerei ad avere quindi le chiamate illimitate verso cellulari e fissi nazionali, pagherei quasi 15€ in meno rispetto ad adesso, e in più la linea mi verrebbe portata da 100/10 a 200/20 mega, poiché la mia linea è coperta dalla velocità a 200/20 in FTTC. Io però avevo già preso accordi con Vodafone per passare con loro, andrei a spendere un pochino di meno per avere lo stesso servizio, anche se l'offerta che ho sottoscritto non è più disponibile. Però ci sono problemi tecnici perché devono attaccarsi alla linea enel e non riescono a capire come fare perché nel mio giardino, non essendo un condominio, non c'è un pozzetto enel e la parte dove dovrebbe trovarsi il collegamento al contatore è stata cementata. Se lo risolvessero avrei la velocità a 1gigabit, altrimenti dovrei accontentarmi di 200mb. Però siccome me li hanno già fatti girare, mi sa che li chiamo e dico "sentite, lasciamo perdere, non se ne fa niente", e in questo caso attiverei la XDSL Gold con TIM.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2905
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1234
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello
375