annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM EXPERT: SI PUÒ DISATTIVARE!

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: TIM EXPERT: SI PUÒ DISATTIVARE!

Quale modulo?

Highlighted
Astronauta I livello

L'unico modulo che ho inviato è quello della guida ma ho fatto nessun reclamo a Tim se non quello telefonico.

Highlighted
Astronauta III livello

Se vai sul link che ti ho inviato al punto 1 dove c'è scritto questo modulo (PDF)clicca e in questo modo avviene il download dello stesso

Quel modulo và compilato inserendo i tuoi dati personali ed altro  comunque c'è scritto tutto nella guida

Una volta compilato è firmato và scansionato e caricato Nella domanda 

Highlighted
Astronauta I livello

Ma infatti quel modulo l'ho già compilato e inserito nella conciliazione. Ho seguito alla lettera la guida.

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

@giselecarolineb 

Probabilmente manca qualcosa nella descrizione dei fatti o nelle richieste

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Caro/cara giselecarolineb

Ho dovuto leggere due volte l'avviso che ti hanno mandato, e ho pensato di essere stato infettato dal
Corona-Alzheimer.

Quando leggo il burocratese (Istante, proposizione, esperito) mi vengono i brufoli, pur masticando ogni giorno il gergo dei legulei.

Ad una prima lettura mi è sembrato di capire: "… dal momento che Lei ha chiesto di risolvere la questione davanti alla Commissione Paritetica Tim, sappia che il tentativo può avvenire anche presso il Corecom e la Commissione Paritetica Tim, ma una sola volta. Deve entro 5 giorni dirci tutto sulla richiesta di conciliazione presentata a tale Organismo di conciliazione ma non Le diciamo qual è".

Non ho mai fatto uso della modulistica necessaria per la richiesta di conciliazione. Però vedo nella guida Utente-Cliente di AGCOM, pag. 14 che si deve segnare un "flag per dichiarare che non si sono già esperite altre conciliazioni per i disservizi segnalati: obbligatorio". Forse non hai barrato una casellina?

Se è così, manda un telegramma.

kraut

Highlighted
Astronauta III livello

INFATTI

in parole povere manca  il modulo che descrive tutto questo 

Highlighted
Astronauta III livello

Perdonami non avevo letto il messaggio precedente che il modulo è stato allegato alla domanda

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

@kraut  è stato parecchio bravo a tradurre dal burocratichese e, da formidabile segugio, ad individuare il punto dolente.

@giselecarolineb , ti aggiungo soltanto un paio di link per orientarti:

1) il Regolamento AgCom a cui si riferisce quel messaggio che ti è arrivato è questo:

http://www.po.camcom.it/doc/concilia/Reg_AGCOM.pdf

Come vedi, il comma 4 dell’art.6 così recita:

4. Il tentativo di conciliazione non è proponibile dinanzi al CORECOM se, per la medesima controversia, è già stato esperito un tentativo di conciliazione ai sensi dell’articolo 3, comma 2 (…)

A sua volta l’art.3 comma 2 dice che la Conciliazione la puoi richiedere in 4 modi diversi a scelta e uno di questi è il Conciliaweb che hai usato tu (online) verso il CORECOM.

Si deve scegliere 1 modo solo per fare richiesta, se lo fai in più di 1 modo la domanda al CORECOM si annulla. Dunque va dichiarato che si è fatta la richiesta in un modo solo.

2) Quando hai riempito il modulo online hai dimenticato questo: “Clicca qui per confermare che non hai già esperito un tentativo di conciliazione per gli stessi disservizi oggetto della presente istanza”

Vedi il punto 10 dell’ottima guida di @aztunac  qui (post del 12/4/2020 16:43):

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/td-p/149398

Non hai messo la spunta a quel passaggio del punto 10 e ora il CORECOM con quel messaggio ti ricorda di dichiarare ora ciò che non dichiarasti allora e cioè:
“Confermo che non ho già esperito un tentativo di conciliazione per gli stessi disservizi oggetto della mia istanza”
Per cui entro 5 giorni manda un messaggio con questa risposta altrimenti la domanda decade.

P.S. Hai stampato una copia del modulo di domanda riempito? Controlla e vedi se manca quel passaggio o altri richiesti. Se non manca niente è un errore dell'ufficio.

Highlighted

@giselecarolineb vedi mio post qui sopra e quello di Kraut

Highlighted
Astronauta III livello

Sono proprio fortunato, io 2 anni fa, all'attivazione di connect gold, mi sono trovato tim vision e tim expert mai richiesti e mai dichiarati dall'operatrice. Ho fatto lettera di reclamo e mi hanno risposto che era tutto a contratto, ho avviato la conciliazione, ma ho dovuto ritirarla perché sul contratto cartaceo, scaricabile da mytimfisso, c'è una clausoletta che giustificava l'aggiunta di servizi differenti da quelli in offerta, senza l'obbligo di comunicazione al cliente. Ora che ho cambiato operatore, hanno dato la possibilità di retrocedere dalla opzione. Sono proprio fortunato io...🤣🤣🤣

Highlighted
Astronauta III livello

Mi dispiace

Io sono stato fortunato a conoscere voi altrimenti navigavo nell'ignoranza pagando 6.88 euro al mese dando retta a loro e facendomi prendere in giro 

Invece ha vinto la testa dura dì tutti noi 💪che non ci siamo arresi al solito copione che ci veniva ripetuto dal 187 "FA PARTE DEL CONTRATTO"

FORZA FORZA non mollate 👍👍👍👍👍

Highlighted
Astronauta I livello

Ho risposto dicendo: “Confermo che non ho già esperito un tentativo di conciliazione per gli stessi disservizi oggetto della mia istanza”

Adesso aspetto se rispondono.

Speriamo bene!!

Highlighted

@Gianpiero731 

Se hai ancora le ultime fatture compresa quella della chiusura della linea, non ti vieta nessuno d'aprire una conciliazione e chiedere il rimborso!

I crediti vanno in prescrizione dopo 5 anni, NON devi essere cliente per chiedere i "danni"

Highlighted

Highlighted
Astronauta I livello

Ma io sono tutt'ora cliente TIM.

Highlighted
Astronauta III livello

@aztunac 

Grazie mille per la info, mi attiverò per recuperare i soldi sottratti!

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac 

iniziato il tutto il 23 marzo, mi hanno proposto metà rimborso però senza darmi la possibilità di rispondere.

Praticamente è dal 24 aprile che sono ancora "In attesa della convocazione dell'udienza"

Rimango in attesa o si può fare altro ?

Highlighted

@birikin  nel momento che fanno la proposta hai 10 giorni di tempo per rispondere, accettare o rifiutare, a meno che ti facciano la proposta allo scadere del ventesimo giorno, in questo caso avevi fino alla mezzanotte dello stesso giorno per rispondere (sì, fanno anche questo)

Ora devi aspettare l'udienza (audio-conferenza), non puoi fare altro

Highlighted
Astronauta I livello

Cerco per favore 1000 divieti di cancellarmi sto pagando

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno, anch'io sto avendo problemi con TIM Expert. Verso fine febbraio ho cambiato operatore e il 29 Aprile ho ricevuto l'ultima fattura di Tim da più di 260 euro, 240 euro di rate residue di TIM Expert.

Ho prontamente bloccato il pagamento di essa in banca e seguendo le indicazioni trovate qui ho avviato una pratica di Conciliazione, ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna proposta, ho ricevuto invece una lettera da Tim che mi invita a pagare la fattura entro 15 giorni.

Non so come muovermi e chiedo a voi se avete qualche consiglio su come agire.

Highlighted

@dani28 

ti ho risposto per messaggio privato

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Quindi sono miserabili anche con questa procedura? Aspettano la fine dei termini addirittura?

E questi 20 giorni da quando partono?

Io sono in "Istanza ricevuta, avvio del procedimento in corso" dal giorno 20 maggio

Highlighted

@lafleur  con loro tutto è possibile. Aspetta, non puoi fare altro

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno, spero qualcuno possa aiutarmi. Ieri ho letto per caso questa cosa del TIM Expert. Ho aperto tramite conciliaweb una richiesta di cessazione e di rimborso.

Mi è stata data questa risposta:

"Gentile signor con riferimento alla sua istanza di conciliazione relativa alla linea 01*******, le comunichiamo di seguito la nostra miglior proposta: a fronte del mantenimento in attivo del piano rate del servizio TIM Expert e dell’impegno, da parte sua, di saldare per intero tutte le fatture sino alla completa estinzione del piano di rateizzazione del servizio TIM Expert (quindi fino alla 48esima rata), a titolo conciliativo si propone il riconoscimento dell’importo di 330,24€ (pari all’intero costo TIM Expert) entro 120 giorni dalla data dell’accordo in negoziazione tramite bonifico bancario alle coordinate indicate. Sarà nostra cura dar seguito a quanto sopra esposto non appena perverrà la sua accettazione alla nostra proposta. Cordialità."

Che cosa vuol dire?

Ho per caso sbagliato io nella richiesta della cessazione?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

74
43
36
Comandante spaziale III livello
27
Esploratore di Pianeti III livello
13