annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM Connect limitata a 30Mb

Astronauta II livello FPi
Astronauta II livello

TIM Connect limitata a 30Mb

Per risolvere un problema di fatturazione con la mia vecchia TIM Smart 3x2 a 100Mb, il 187 mi ha proposto di passare a TIM Connect Black con super velocita'. Ho accettato l'offerta che mi e'stata attivata il giorno dopo. Con mia sorpresa il  noto sul portale che mi e'stata attivata TIM Gold a 30 Mb. Pensando ad un semplice errore dell'operatore chiamo il 187 e chiedo che mi venga inserita l'opzione a 100 Mb. La cosa si sta rivelando molto piu'complicata del previsto: dopo svariate telefonate al 187, chiarimenti in chat, reclami on line, ho ricevuto solo scuse e giustificazione ma i 100 Mb non mi sono stati ancora attivati (preciso che con TIM Smart 3x2 viaggiavo dai 90Mb ai 98Mb). Avete suggerimenti su come posso risolvere? Ho ancora un paio di giorni per il ripensamento e per tornare a SMART 3x2 (naturalmente poi passero'ad altro operatore approffitando dell'ennesimo aumento di TIM Robot triste

8 RISPOSTE 8
Astronauta I livello

Rif.: TIM Connect limitata a 30Mb

Sono nella tua stessa situazione, allora è proprio un problema generalizzato. 

Io non ne sono purtroppo ancora venuta a capo. 
Se per caso trovi una soluzione aggiornaci.

Astronauta Iperconnesso

Passa ad altro operatore avvalendoti del diritto di recesso x aumento delle tariffe considera che hai tempo fino al 1 novembre!!!!
P.s CONIGLIO NON ACCETTARE MAI RIMODULAZIONE DEL CONTRATTO X TELEFONO LA MAGIOR PARTE DELLE VOLTE NON CORRISPONDE A QUELLO CHE TI PROMETTONO ... POI ALLA FINE LE GRANE SONO TUE !!!!!
Koricart
Astronauta II livello

Via twitter ho insistito con @Sara e venedi sera ho ricevuto un SMS con la notifica di lavorazione in corso. Da sabato mattina il modem riporta la linea a 200Mb con un aggancio a 75Mb in download e 21Mb in upload. Robot sorriso

Ieri sera ho finalmente avuto 10 minuti per fare delle verifiche e purtroppo ho misurato 32Mb in download e 21 un upload Robot sorriso.  Stasera ricontrollo visto che ieri nella mia zona c'erano forti temporali ed allagamenti che forse hanno influito sulla strana misura in download.

Astronauta II livello

sto cercando di attivare la Tim connect gold, da Tim smart fibra+, anche a me vorrebbero attivare una 30/3, ho una 100/20 quasi piena, non capisco se vogliono prendermi in giro, oppure?
Astronauta II livello

Sebbene il portale TIM riporti ancora Tim connect 30/3, dopo svariate iterazioni con TIM, da alcuni giorni il modem si aggancia a 75M e riporta la linea come 200M ma la velocita'misurata in download e' 30M.  Ho aperto una segnalazione tecnica e poco fa mi ha chiamato il tecnico che ha verificato la linea dicendomi che il segnale e'stabile a 75M e che il dowload e' a 30M perche'il mio modem non supporta la linea a 200M. Oggi dovrei ricevere il nuovo modem.

Il tecnico pero' mi ha informato che la linea a 200M e' molto piu' sensibile di quella a 100M e che se dovessi agganciare a velocita' inferiori a quella attuale (75M) dovrei richiamare il commerciare e chiedere di passare alla  100M.

Ciao

Federico

Astronauta II livello

ok, quindi il tuo è un problema tecnico, perché non ho capito bene, colpa mia.
Astronauta II livello

E' cominciato come un problema amministrativo: 187 mi ha proposto di migrare da TIM Smart a Tim Connect.

Sfortunatamente nella migrazione mi hanno "declassato" a 30/3 Mb adducendo improbabili motivi tecnici.

Dopo diverse chiamate al 187 sono riuscito a convincerli ad attivarmi l'opzione "massima velocita'". Purtroppo mi hanno attivato la 200M che non e' compatibile con il mio modem. Questo ha causato il problema tecnico...

Ciao

Federico

Highlighted
Astronauta II livello

"adducendo" e "improbabili" sono davvero una manna per tim, non so come farer a sbloccare la mia situazione, è davvero ridicolo quello che mi stanno dicendo, tra twitter, 187 e timpersonal. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
72
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
50
Pilota dello Shuttle III livello
31