annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM Connect XDSL Gold con TIM Expert

Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

TIM Connect XDSL Gold con TIM Expert

Salve,

vi scrivo per avere un consiglio ben diretto su come muovermi in merito ad una questione annosa che credo sappiate meglio di me. Ho tentato più volte di mettermi in contatto con un consulente ma non ho ricevuto risposta alcuna (via telefono o chat).

Ho una linea di casa con il servizio TIM Connect XDSL Gold con internet FTTCab.

Ho il Modem TIMHUB in comodato d'uso gratuito, l'opzione Voce, l'opzione TimVision (a 1€ non disattivabile) e le 48 rate di Tim Expert da 6,90€ l'una per un totale di 331,20€.

Ho visto l'Autorità Garante è intervenuta in merito alla questione "modem libero" e anche alla questione di queste rate.

Chiedo gentilmente:

- l'iter da poter seguire per ottenere un rimborso (se dovuto nel mio caso: ho fatto richiesta di attivazione giorno 28 novembre 2018 e ho avuto il tecnico in casa giorno 7 dicembre 2018);

- è possibile vedersi rimodulare l'offerta di Fibra FTTC dagli attuali 44,28€ ad una cifra più abbordabile?

Ringrazio chi avrà la pazienza di indirizzarmi su quanto chiesto e avrà la gentilezza di assistermi in questo "mare magnum" di cavilli.

Cordialmente

Tag (3)
14 RISPOSTE 14
Comandante spaziale I livello

Rif.: TIM Connect XDSL Gold con TIM Expert

Ciao, i Tim Expert DEVE essere rimborsato, TIM è stata multata dall'AGCom anche per tale servizio

Fai la conciliazione

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/150647#M25948

Per cambiare offerta invece, SENZA modem, chiama il 800.125.818 ma stai attento a quello che (non) dicono

La nuova offerta NON deve costare più di 29,90€/mese

Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Grazie tante @aztunac ! 

Il cambio offerta - esulando dalla questione Tim Expert - può essere fatto senza vincoli o clausole vessatorie?

Ad una mia chiamata, purtroppo, mi è stato detto che loro non possono fare nulla per me, che al massimo posso tentare di chiamare il 187 "se lei è fortunato a prendere la linea" (cito testuali parole). 

Ovviamente credo sia opportuno procedere per gradi e magari concentrarmi sul Tim Expert.

Sei stato molto gentile!

Mah, il numero che ti ho dato è SOLO per cambiare offerta, per il Tim Expert c'è solo la conciliazione.

Non hai bisogno di fare una cosa alla volta anche perchè, se domani avrai una nuova offerta sottoscritta oggi, si trascinerà dietro il Tim Expert come una palla d'acciaio incatenata alla caviglia di un detenuto...

Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Ah ok...

Non avendo sotto mano il contratto stipulato nel 2018 per la Tim Connect XDSL non sono a conoscenza se ci sia qualche penale se cambio offerta prima dei 24 mesi...

Io feci Tim Fibra ad ottobre 2017 ed a ottobre 2019 cambiai offerta senza alcun problema/penale

La penale subentra in caso di cessazione anticipata, ma come linea e non come offerta; mai vista una penale per un cambio tariffa... poi fai come credi, ci mancherebbe

Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

No no ci mancherebbe pure!!

Sono stato io a chiederti dei consigli e ne farò volentieri tesoro! 😉

Guardiano della Galassia II livello

@Ron 
Ho un contratto TIM Connect Gold da ottobre 2018. Mi fu mandato da TIM in MyTIM >le mie comunicazioni>comunicazioni da TIM . C'è rimasto 180 giorni in modo da scaricarlo/stamparlo.
Per il TIM Expert dice esattamente così: "In caso di cessazione dall'offerta TIM CONNECT  prima della scadenza del piano rateale il cliente sarà tenuto a saldare tutte le eventuali rate residue in un'unica soluzione". Dunque l'ideale è liberarsene seguendo la guida di @aztunac.

TIM dice che puoi  richiedere il contratto via fax al 800000187 allegando copia del documento di identità e del codice fiscale:
contratto richiedere via fax.jpg

Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

Grazie @Mit per la risposta.

Se non erro mi fu mandato per posta insieme ai fogli da restuire firmati per l'attivazione dell'offerta. Se riesco a trovarlo vorrei verificare che anche il mio contratto abbia la stessa dicitura, cosa molto probabile.

Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

@aztunac @Mit 

L'operatore mi ha risposto in termini molto celeri.

Il TIM Expert non può essere stralciato dalla bolletta in quanto parte integrante del contratto, ma mi offrono il quasi totale rimborso (restano scoperte 30€)...direi che è buono vero??

@Ron 

Sì, buono, poi sta a te accettare o replicare, dipende dai tuoi principi

Astronauta Iperconnesso
Astronauta Iperconnesso

La cosa di cui sono scettico è: può mai continuare ad essere presente, nella mia bolletta e nel mio contratto, un servizio dichiarato illegittimo? Solo perché questo faceva parte della lettera del contratto? Ok, ma dovrebbe decadere...

Se io accettassi la conciliazione, riuscissi ad avere i soldi e continuassi ad avere le rate di Tim Expert nel mio contratto, potrò mai cambiare offerta senza sentirmi opporre qualcosa dal reparto commerciale?

@Ron 

Vedila così: come a molti, con il rimborso totale su IBAN, poco importa se sono presenti le rate in bolletta  o se ti addebiteranno tutto alla chiusura della linea, i soldi che si prenderanno saranno sempre i loro, ma da un conto diverso...

L'importante è che non siano i tuoi soldi

Cyborg

Salve a tutti,

Da pochi mesi ho scoperto che mi viene addebitato il servizio Tim Expert. Purtroppo sono alla 25esima rata. Secondo voi ho la possibilità di disattivare questo servizio?

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
14
Astronauta III livello
14
11
Moderatore
11