annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM CONNECT XDSL GOLD

Astronauta I livello

TIM CONNECT XDSL GOLD

Dopo aver sottoscritto il contratto in oggetto... leggo sull'ultima bolletta che il mio profilo passerà da 200 Mega a 100 e che per tornare ai 200 dovrei pagare 5€ al mese.
Il tutto, dicono, perché era in promozione gratuita per il primo anno.
Sul contratto da me firmato però NON si parla mai ne di "promozione gratuita per il primo anno" né di ridimensionamento segnale.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa ???
Grazie.
7 RISPOSTE 7
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: TIM CONNECT XDSL GOLD

@ascalcione 
probabilmente è l'opzione "massima velocità", di solito è gratis per 1 anno, poi 5 €. Vedi se nel contratto c'è questa voce "massima velocità".

Nel pdf delle caratteristiche dell'offerta della mia Tim Connect Gold FTTH c'è scritto: "L'offerta si attiva alla massima velocità internet gratis per i primi 12 mesi poi a 5€/mese in più"
E a pag. 4 del mio contratto, in fondo alla pagina, c'è scritto: "Massima velocità. In promozione > gratis per 12 mesi poi 5€/mese. Puoi decidere di cessare l'opzione massima velocità in qualsiasi momento."

Nel mio caso il periodo gratis scade a ottobre prossimo.

Astronauta I livello

Guarda a me è successo una cosa simile con lo stesso contratto mi hanno fatto offerto questo contratto senza citare mai il tim Expert nel momento della bolletta avendo visto un costo maggiorato ho chiesto informazione e mi hanno detto che era compreso con l'offerta è che era impossibile che non me lo avessero detto ora mi ritrovo che devo pagare 7 euro al mese per 48 rate di una cosa che non avevo mai richiesto e di cui nessuno mi aveva parlato per quanto riguarda la massima velocità anche a me hanno attivata e solo successivamente mi hanno detto che era una cosa aggiuntiva e se volevo alla fine dell'anno si pagava in più purtroppo sono tante le cose che non vengono dichiarate in fase di contratto almeno è quello che è successo a me
Highlighted

@graziella1303 
Sì, è vero: chiedere l'attivazione di un'offerta tramite il 187 a voce è sempre un rischio, gli operatori possono (in buona o cattiva fede) essere poco chiari ed assegnare servizi o dispositivi non richiesti e non indispensabili, oppure non spiegare bene al cliente quelli compresi obbligatoriamente nell'offerta. Nell'uno e nell'altro caso il cliente si ritrova con brutte sorprese.
Se ha la certezza di essere stato ingannato il clente può reagire prima con un reclamo scritto e poi se il reclamo non viene accolto può passare al procedimento di conciliazione AgCom (gratis e online).

Per evitare tutte queste complicazioni quando si chiede l'attivazione di un'offerta è meglio seguire questi passaggi:
1) individuare l'offerta in base alla propria situazione tecnica (ADSL, FTTC,FTTH) in QUESTA PAGINA

e leggere attentamente il pdf ufficiale con tutte le condizioni e vincoli (comprese le importanti righe rosse e verdi)
2) evitare di chiedere al 187  l'attivazione dell'offerta prescelta, meglio andare a un Centro TIM  e leggere bene il contratto prima di firmarlo. Prendere una copia del contratto e controllare che anche sia presente in pdf nelle Comunicazioni da TIM in MyTIM Fisso (deve restarci 6 mesi). Molti che fanno tutto col 187 poi non trovano da nessuna parte il loro contratto e le sorpese le scoprono in bolletta.

Astronauta I livello

Mi spiego meglio.... non ho attivato nulla tramite 187 ma ho solo chiesto informazioni dopo aver notato l'avviso in bolletta.
Ho però conservato sia il contratto da me firmato nonché tutti i fogli scritti dal dipendente dove mi venivano illustrate le caratteristiche economiche e funzionali del prodotto in questione e sono certo che non c'è scritto da nessuna parte che dopo un anno sarebbe accaduto quanto a breve accadrà.

@ascalcione 
Proviamo a individuare il problema.
L'offerta TIM Connect XDSL Gold se non l'hai attivata tramite 187 l'hai fatto tramite un Centro TIM? E dici che il tuo contratto non riporta quell'opzione massima velocità in promozione gratis per 1 anno e poi 5€ .

Strano perchè le TIM Connect Gold di 1 anno fa (compresa la mia) invece, come ho scritto sopra, in genere quella clausola ce l'hanno e l'avviso in bolletta è normale per chi ha quella clausola massima velocità attiva.
Forse la tua è una particolare offerta e non rientra fra le Connect Gold tipicamente standard in QUESTA PAGINA  che riporta le vecchie offerte.

Se è così allora è tutta un'altra storia e puoi provare a fare un reclamo scritto verso TIM e se non viene accolto puoi procedere con la conciliazione AgCom (gratis e online).

Astronauta I livello

Guardi per quanto mi riguarda sono stata chiamata dal 187 dicendomi che era arrivata la fibra nella mia zona e che avrei potuto passare a fibra tramite questa offerta in cui avrei mantenuto e migliorato internet e avrei mantenuto le chiamate illimitate per quanto riguarda super internet e tim Expert non mi è stato mai menzionato ho fatto diversi reclami anche tramite 187 e nessuno mi ha mai ricontatta per dirmi niente mentre io continuavo a chiedere spiegazioni informando gli operatori che anche durante la registrazione del contratto questi pagamenti non venivano menzionati ma nulla ci ho provato per 3 mesi e l'unica cosa che alla fine hanno saputo dirmi è che devo continuare a pagare questo tim Expert che non so neanche che farmene perché da come ho letto è un assistenza per il pc che proprio non mi serve finché non finiscono le rate e non posso neanche andarmene quando da gennaio non ci dovrebbero più essere vincoli ma forse essendo un contratto prima di gennaio non vale lo stesso inoltre successivamente quando ho chiesto informazioni sulla bolletta mi hanno detto che avevo anche l'opzione super internet

@graziella1303 

Per le offerte attivate dopo il 23/1/2019 Tim Expert non e' piu' obbligatorio e se il cliente non lo chiede non devono assolutamente imporlo. Ti consiglio di fare un reclamo scritto via Pec se ce l'hai oppure via fax e chiedi il rimborso delle rate pagate. Se il reclamo e' respinto passa al procedimento di Concilizione AgCom.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
144
Guardiano della Galassia II livello
101
94
Pilota dello Shuttle I livello
89
Esploratore di Pianeti III livello
52